Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 09, 00:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Ragazzi, a me piace molto.... è innovativo, è in compositi (io al contrario di toio sono abbastanza allergico ai lignei), non c'è nulla da dire, è quel brutto che diventa bello da tanto è brutto...mi son spiegato? E' da tanto che scruto il sito Krill per vedere se esce un video o qualche dato in più tipo peso OV con le varie configurazioni e ammetto di averlo messo in cima alla lista dei desiderati...peccato che il suo prezzo sarebbe max attorno ai 600/650Euro, così è veramente caro. Sicuramente aspetto quantomeno un video in rete...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 08:40   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Sulla linea del modello non ho certo commenti negativi da fare: è stupendo.
Orrenda invece la livrea che voleva essere originale ed è invece una porcata (ma questo è il meno).
Avendone avuti un paio (2x2) sono però contrario ai modelli in fibra (vibrazioni, amplificazione del rumore motore talvolta insopportabile) anche se ne riconosco alcuni vantaggi non indifferenti (maggiore leggerezza, maggior resistenza alla torsione, finitura elegante e priva dei difetti dei rivestimenti classici)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 14:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
A me come tamanaco, piacciono di più i tuttofibra.
Tra l'altro ho giusto lì un Mintor 37 cc. da piazzare da qualche parte., ma 785€ a cui vanno aggiunti almeno120-130€ di spedizione sono veramente troppi.
Il giusto prezzo di mercato sarebbe più o meno intorno a quello del composite 212 che attualmente sta sui 600€.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 16:16   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexbolo
 
Data registr.: 17-01-2009
Messaggi: 148
per me è bello ,ha la cappottina un troppo quadrata,ma almeno è modello che si vedo poco in giro
__________________

sukhoy 29 con mintor 37
alexbolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 18:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Sulla linea del modello non ho certo commenti negativi da fare: è stupendo.
Orrenda invece la livrea che voleva essere originale ed è invece una porcata (ma questo è il meno).
Avendone avuti un paio (2x2) sono però contrario ai modelli in fibra (vibrazioni, amplificazione del rumore motore talvolta insopportabile) anche se ne riconosco alcuni vantaggi non indifferenti (maggiore leggerezza, maggior resistenza alla torsione, finitura elegante e priva dei difetti dei rivestimenti classici)
a me risulta che a parità di dmensioni i tuttofibra siano perfino più pesanti dei cugini lignei... sbaglio?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 21:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
no, anche secondo me molti modelli in balsa sono più elggeri di quelli in fibra...
conta che in un modello in fibra le centine e le ordinate ci sono come in un modello centinato, ma invece di essere ricoperto con un sottile e leggero termoretraibile, sono ricoperti da fibra ben più grossa e quindi pesante....
ovviamente facendo il paragone con i modelli sebart o extremeflyght o poco altro che comunque rimangono i modelli centinati più leggeri in commercio (credo)
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 21:55   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
conta che in un modello in fibra le centine e le ordinate ci sono come in un modello centinato, ma invece di essere ricoperto con un sottile e leggero termoretraibile, sono ricoperti da fibra ben più grossa e quindi pesante....
Ciao Federico, mi sa però che tu di modelli full-fiber non ne hai visti molti se dici così...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 23:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
beh io ho visto il tuo e pochi altri, ma io guardo in enternet e leggo i pesi in odv e le dimensioni...poi magari ci sono quelli di marche più pregiate che li fano più leggeri, ma altri li fanno più pesanti....comunque quel modello da f6a l'ha visto anche un mio amico e mi ha detto che è sui 5 kg con 6 celle...non so poi se sia vero o meno...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 23:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
comunque secondo me della krill ci si può fare affidamento anche più del dovuto e non credo che mettano in comemrcio una cosa che vada male...al limite sarà da migliorare leggermente ma diffido...
speriamo di poterlo vedere ad ozzano nel 2010 così si potrà giudicare meglio...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 00:08   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
beh io ho visto il tuo e pochi altri, ma io guardo in enternet e leggo i pesi in odv e le dimensioni...poi magari ci sono quelli di marche più pregiate che li fano più leggeri, ma altri li fanno più pesanti....comunque quel modello da f6a l'ha visto anche un mio amico e mi ha detto che è sui 5 kg con 6 celle...non so poi se sia vero o meno...
...allora se hai visto il mio avrai visto che a parte l'ordinata motore, il supporto marmitta e supporto carrello dentro non c'è altro....e nell'ala a parte una centina di attacco e una nel mezzo e il longherone non c'è altro, perciò non è proprio come hai detto tu... Comunque sulla classe 2mt i pesi sono allineati ai "legnacci" (escludendo i Sebart che sono stati progettati accuratamente per offrire suff robustezza alle sollecitazioni di volo 3D "lento" con il minimo impiego possibile di materiale). Di vantaggi però quelli in fibra ne hanno tanti oltre che resistere a sollecitazioni di volo più alte soprattutto nel tempo quando i "legni" potrebbero cedere... Tornano al Thunder, è molto verosimile che giri sui 5kg con 6 celle e 5.2/5.3 con 10S. Tutto sommato non male...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Icefire II F3K - Tuttofibra Fabri Categoria F3K 2 13 novembre 07 22:32
DG 1000 tuttofibra freefly Aeromodellismo Alianti 3 24 agosto 07 23:51
Tuttofibra o struttura in legno? Bart76 Aeromodellismo Volo 3D 5 03 novembre 06 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002