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User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Hobby & professional propone credo uno degli ultimi DL in circolazione, visto che oramai si produce e vende solo il DLE. Probabilmente è per quello che il prezzo è di 310. Il DA, senza andare a cercare siti "esoterici" lo trovi da C&C a 330, mettici un barilotto del DL a 35 e fai un totale di 365. Come sempre la verità sta nel mezzo: la differenza è più di 200, ma non è il doppio. ![]() In più ho un'esperienza personale fresca fresca: Come ho già detto in altre discussioni ho da tempo (2005) un DA 50 che non mi ha mai dato un problema al mondo (sgrat sgrat... ![]() Ho comprato da poco un DLE da Mattfly ed oggi pomeriggio ho dovuto interrompere i voli perchè dando delle sgassate in paracadutale faceva un rumore di ferraglia infernale. Il motore non ha neanche 6 l. di miscela. Che dire, sicuramente mi è capitato un motore sfigato, e ad onor del vero dopo che avevo espresso le mie perplessità in un'altra discussione (http://www.baronerosso.it/forum/aero...sione-dle.html) Riccardo di Mattfly mi ha contattato in mp dando la sua completa disponibilità a risolvere ogni eventuale problema, ma la prima esperienza con i motori cinesi non è stata certo un granchè...
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UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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Jumpa complimenti per il tuo post precedente, hai sintetizzato bene le differenze tra DL e DA con i dati veritieri. da noi di DLE c'è quello di tacoluca, ed altri con DL, vanno tutti bene. Il mintor è troppo caro per me. Se il DL comunque mantiene le promesse dovrebbe soddisfare le esigenze di un 2m "standard" da 5-5,5kg. Infine, si, il mio ST ha una risonanza artigianale in fibra ed altre chicche, e la miscela al 15% di nitro mi è stata consigliata da un pilota che conosce il G23 probabilmente meglio di chi l'ha progettato, oltre che da quelli della cricca riminese che hanno i G23 ![]() |
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530, non 330, il che porta il totale a 565. Il ragionamento finale sulla differenza di prezzo comunque non cambia. ![]()
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UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Non mi riferivo in senso assoluto ma semplicemente in confronto al G2300. Ci sono 350gr di differenza, il G2300 con risonanza arriva a circa 9000gr/min (con la APC18x6 pala larga) come riportato da Merengue e non credo che con la 18x8 (normale) ne faccia tanti in meno . In questo confronto il 3250 ne esce maluccio...
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__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
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Ad ogni modo, onore alla Desert Aircraft che ha prodotto un gran bel motore. Ora sarebbe ingiusto fare paragoni su costi e valore dei vari cloni. Il DA è molto ben rifinito e questo è certamente un valore aggiunto. Inoltre, magari a noi italiani interessa poco perchè c'è l'oceano nel mezzo, ma la DA ha un servizio post-vendita d'eccellenza. Ogni motore ma pare abbia la matricola e la casa tiene registrato tutto ciò che succede al motore ogni volta torna in fabbrica. Mi risulta fra l'altro siano molto bravi e molto spesso sistemano i motori che arrivano senza farsi pagare, anche se la garanzia è scaduta.
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UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Tu hai parlato di una 18x8 a 9200gr/min... ora citi una 20x8 a 9400gr/min... secondo me non li fa... boh??? Magari hai ragione tu...
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il 3250 mi tira la 18x 8 a 9200 Con 2 calcoli 18x6 a 9000 giri = 1673 Watt 18x8 a 9000 giri = 2287 Watt a me non sembra poca come differenza il 36% !! (che guarda caso e' esattamente la differenza di cilindrata !!)
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Il 3250 è sicuramente più potente del 2300. Io l'ho montati entrambi (etrambi con risonanza accordata) nello stesso trainatore da 2 m. Con il 3250 (APC 19x10 a 7900 giri) ho potuto tirare con facilità alianti da 4,5 m che con il 2300 faticavano a prendere quota.
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