Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 09, 21:59   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Proprio ora ho visitato il sito di Roma Hobby&Professional che propone il DL 50 completo di tutto scarico compreso a 310 €.
Movo propone il Da a 568 € SENZA marmitta che non viene regalata!

Forse ho trovato due siti al limite, ma credo che se non ci si sposta paurosamente da questi prezzi, cosa possibile soltanto acquistando non so bene dove, il DA costa ESATTAMENTE il doppio del DL, altro che!
E' vero che non avevo considerato la marmitta, ma diiciamo anche che i due siti che hai citato probabilmente sono proprio al limite:
Hobby & professional propone credo uno degli ultimi DL in circolazione, visto che oramai si produce e vende solo il DLE. Probabilmente è per quello che il prezzo è di 310€.
Il DA, senza andare a cercare siti "esoterici" lo trovi da C&C a 330€, mettici un barilotto del DL a 35€ e fai un totale di 365€. Come sempre la verità sta nel mezzo: la differenza è più di 200€, ma non è il doppio.

In più ho un'esperienza personale fresca fresca:
Come ho già detto in altre discussioni ho da tempo (2005) un DA 50 che non mi ha mai dato un problema al mondo (sgrat sgrat...).
Ho comprato da poco un DLE da Mattfly ed oggi pomeriggio ho dovuto interrompere i voli perchè dando delle sgassate in paracadutale faceva un rumore di ferraglia infernale. Il motore non ha neanche 6 l. di miscela.
Che dire, sicuramente mi è capitato un motore sfigato, e ad onor del vero dopo che avevo espresso le mie perplessità in un'altra discussione (http://www.baronerosso.it/forum/aero...sione-dle.html) Riccardo di Mattfly mi ha contattato in mp dando la sua completa disponibilità a risolvere ogni eventuale problema, ma la prima esperienza con i motori cinesi non è stata certo un granchè...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 23:55   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Jumpa complimenti per il tuo post precedente, hai sintetizzato bene le differenze tra DL e DA con i dati veritieri.
da noi di DLE c'è quello di tacoluca, ed altri con DL, vanno tutti bene.
Il mintor è troppo caro per me. Se il DL comunque mantiene le promesse dovrebbe soddisfare le esigenze di un 2m "standard" da 5-5,5kg.
Infine, si, il mio ST ha una risonanza artigianale in fibra ed altre chicche, e la miscela al 15% di nitro mi è stata consigliata da un pilota che conosce il G23 probabilmente meglio di chi l'ha progettato, oltre che da quelli della cricca riminese che hanno i G23
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 00:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
E' vero che non avevo considerato la marmitta, ma diiciamo anche che i due siti che hai citato probabilmente sono proprio al limite:
Hobby & professional propone credo uno degli ultimi DL in circolazione, visto che oramai si produce e vende solo il DLE. Probabilmente è per quello che il prezzo è di 310€.
Il DA, senza andare a cercare siti "esoterici" lo trovi da C&C a 330€, mettici un barilotto del DL a 35€ e fai un totale di 365€. Come sempre la verità sta nel mezzo: la differenza è più di 200€, ma non è il doppio.

In più ho un'esperienza personale fresca fresca:
Come ho già detto in altre discussioni ho da tempo (2005) un DA 50 che non mi ha mai dato un problema al mondo (sgrat sgrat...).
Ho comprato da poco un DLE da Mattfly ed oggi pomeriggio ho dovuto interrompere i voli perchè dando delle sgassate in paracadutale faceva un rumore di ferraglia infernale. Il motore non ha neanche 6 l. di miscela.
Che dire, sicuramente mi è capitato un motore sfigato, e ad onor del vero dopo che avevo espresso le mie perplessità in un'altra discussione (http://www.baronerosso.it/forum/aero...sione-dle.html) Riccardo di Mattfly mi ha contattato in mp dando la sua completa disponibilità a risolvere ogni eventuale problema, ma la prima esperienza con i motori cinesi non è stata certo un granchè...
Mi autoquoto perchè ho sbagliato in modo evidente la cifra di partenza del DA di C&C:
530€, non 330, il che porta il totale a 565€.
Il ragionamento finale sulla differenza di prezzo comunque non cambia.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 09:08   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Poco potente ?? Forse con la sua marmitta originale, ma con una buona risonanza tira una 18x8 a 9200 giri abbondanti, senza nitro...
Non mi riferivo in senso assoluto ma semplicemente in confronto al G2300. Ci sono 350gr di differenza, il G2300 con risonanza arriva a circa 9000gr/min (con la APC18x6 pala larga) come riportato da Merengue e non credo che con la 18x8 (normale) ne faccia tanti in meno . In questo confronto il 3250 ne esce maluccio...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 09:16   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non mi riferivo in senso assoluto ma semplicemente in confronto al G2300. Ci sono 350gr di differenza, il G2300 con risonanza arriva a circa 9000gr/min (con la APC18x6 pala larga) come riportato da Merengue e non credo che con la 18x8 (normale) ne faccia tanti in meno . In questo confronto il 3250 ne esce maluccio...
Beh, una 20x8 a 9200/9400 giri sono quasi il 30% di potenza in piu', se lo chiami maluccio !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 09:21   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Mi autoquoto perchè ho sbagliato in modo evidente la cifra di partenza del DA di C&C:
530€, non 330, il che porta il totale a 565€.
Il ragionamento finale sulla differenza di prezzo comunque non cambia.
A volte si usano termini impropri e si dice "il doppio" per dire "molto di più". Comunque l'ultimo DL50 che ho comprato da Mattfly l'ho pagato 285€ quindi 5€ in più del doppio esatto dei 565€ citati.
Ad ogni modo, onore alla Desert Aircraft che ha prodotto un gran bel motore. Ora sarebbe ingiusto fare paragoni su costi e valore dei vari cloni. Il DA è molto ben rifinito e questo è certamente un valore aggiunto. Inoltre, magari a noi italiani interessa poco perchè c'è l'oceano nel mezzo, ma la DA ha un servizio post-vendita d'eccellenza. Ogni motore ma pare abbia la matricola e la casa tiene registrato tutto ciò che succede al motore ogni volta torna in fabbrica. Mi risulta fra l'altro siano molto bravi e molto spesso sistemano i motori che arrivano senza farsi pagare, anche se la garanzia è scaduta.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 09:23   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Beh, una 20x8 a 9200/9400 giri sono quasi il 30% di potenza in piu', se lo chiami maluccio !!
Tu hai parlato di una 18x8 a 9200gr/min... ora citi una 20x8 a 9400gr/min... secondo me non li fa... boh??? Magari hai ragione tu...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 09:28   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Tu hai parlato di una 18x8 a 9200gr/min... ora citi una 20x8 a 9400gr/min... secondo me non li fa... boh??? Magari hai ragione tu...
In effetti 9400 con la 20 x 8 li fa il BGX

il 3250 mi tira la 18x 8 a 9200

Con 2 calcoli

18x6 a 9000 giri = 1673 Watt

18x8 a 9000 giri = 2287 Watt

a me non sembra poca come differenza il 36% !! (che guarda caso e' esattamente la differenza di cilindrata !!)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 09:35   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
In effetti 9400 con la 20 x 8 li fa il BGX

il 3250 mi tira la 18x 8 a 9200

Con 2 calcoli

18x6 a 9000 giri = 1673 Watt

18x8 a 9000 giri = 2287 Watt

a me non sembra poca come differenza il 36% !! (che guarda caso e' esattamente la differenza di cilindrata !!)
Il tuo calcolo è viziato dal fatto che la APC 18x6 è una W cioè Pala Larga. Difficile fare paragoni con eliche così diverse. Sono certo che il G2300 con una 18x8 "normale" faccia tranquillamente i 9000gr/min con risonanza. Non metto in dubbio che il 3250 sia più potente. D'altra parte stiamo confrontando un 24cc con un 32,5cc che è oltre il 40% in più di cilindrata. (23,21cc contro 32,61)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 10:12   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
Il 3250 è sicuramente più potente del 2300. Io l'ho montati entrambi (etrambi con risonanza accordata) nello stesso trainatore da 2 m. Con il 3250 (APC 19x10 a 7900 giri) ho potuto tirare con facilità alianti da 4,5 m che con il 2300 faticavano a prendere quota.
__________________
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!
Soilmi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli HF stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 33 04 settembre 08 18:20
modelli G3 g.mosfet Simulatori 4 07 gennaio 08 18:52
modelli g4 eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 09 settembre 07 11:13
Modelli...? DoC Aeromodellismo Alianti 15 02 maggio 07 22:04
Modelli BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002