21 agosto 09, 21:59 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Hobby & professional propone credo uno degli ultimi DL in circolazione, visto che oramai si produce e vende solo il DLE. Probabilmente è per quello che il prezzo è di 310. Il DA, senza andare a cercare siti "esoterici" lo trovi da C&C a 330, mettici un barilotto del DL a 35 e fai un totale di 365. Come sempre la verità sta nel mezzo: la differenza è più di 200, ma non è il doppio. In più ho un'esperienza personale fresca fresca: Come ho già detto in altre discussioni ho da tempo (2005) un DA 50 che non mi ha mai dato un problema al mondo (sgrat sgrat...). Ho comprato da poco un DLE da Mattfly ed oggi pomeriggio ho dovuto interrompere i voli perchè dando delle sgassate in paracadutale faceva un rumore di ferraglia infernale. Il motore non ha neanche 6 l. di miscela. Che dire, sicuramente mi è capitato un motore sfigato, e ad onor del vero dopo che avevo espresso le mie perplessità in un'altra discussione (http://www.baronerosso.it/forum/aero...sione-dle.html) Riccardo di Mattfly mi ha contattato in mp dando la sua completa disponibilità a risolvere ogni eventuale problema, ma la prima esperienza con i motori cinesi non è stata certo un granchè...
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21 agosto 09, 23:55 | #22 (permalink) Top |
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Jumpa complimenti per il tuo post precedente, hai sintetizzato bene le differenze tra DL e DA con i dati veritieri. da noi di DLE c'è quello di tacoluca, ed altri con DL, vanno tutti bene. Il mintor è troppo caro per me. Se il DL comunque mantiene le promesse dovrebbe soddisfare le esigenze di un 2m "standard" da 5-5,5kg. Infine, si, il mio ST ha una risonanza artigianale in fibra ed altre chicche, e la miscela al 15% di nitro mi è stata consigliata da un pilota che conosce il G23 probabilmente meglio di chi l'ha progettato, oltre che da quelli della cricca riminese che hanno i G23 |
22 agosto 09, 00:14 | #23 (permalink) Top | |
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530, non 330, il che porta il totale a 565. Il ragionamento finale sulla differenza di prezzo comunque non cambia.
__________________ Fly Low! | |
24 agosto 09, 09:08 | #24 (permalink) Top |
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| Non mi riferivo in senso assoluto ma semplicemente in confronto al G2300. Ci sono 350gr di differenza, il G2300 con risonanza arriva a circa 9000gr/min (con la APC18x6 pala larga) come riportato da Merengue e non credo che con la 18x8 (normale) ne faccia tanti in meno . In questo confronto il 3250 ne esce maluccio...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
24 agosto 09, 09:16 | #25 (permalink) Top | |
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__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
24 agosto 09, 09:21 | #26 (permalink) Top | |
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Ad ogni modo, onore alla Desert Aircraft che ha prodotto un gran bel motore. Ora sarebbe ingiusto fare paragoni su costi e valore dei vari cloni. Il DA è molto ben rifinito e questo è certamente un valore aggiunto. Inoltre, magari a noi italiani interessa poco perchè c'è l'oceano nel mezzo, ma la DA ha un servizio post-vendita d'eccellenza. Ogni motore ma pare abbia la matricola e la casa tiene registrato tutto ciò che succede al motore ogni volta torna in fabbrica. Mi risulta fra l'altro siano molto bravi e molto spesso sistemano i motori che arrivano senza farsi pagare, anche se la garanzia è scaduta.
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24 agosto 09, 09:23 | #27 (permalink) Top |
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| Tu hai parlato di una 18x8 a 9200gr/min... ora citi una 20x8 a 9400gr/min... secondo me non li fa... boh??? Magari hai ragione tu...
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24 agosto 09, 09:28 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il 3250 mi tira la 18x 8 a 9200 Con 2 calcoli 18x6 a 9000 giri = 1673 Watt 18x8 a 9000 giri = 2287 Watt a me non sembra poca come differenza il 36% !! (che guarda caso e' esattamente la differenza di cilindrata !!)
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24 agosto 09, 09:35 | #29 (permalink) Top | |
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24 agosto 09, 10:12 | #30 (permalink) Top |
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Il 3250 è sicuramente più potente del 2300. Io l'ho montati entrambi (etrambi con risonanza accordata) nello stesso trainatore da 2 m. Con il 3250 (APC 19x10 a 7900 giri) ho potuto tirare con facilità alianti da 4,5 m che con il 2300 faticavano a prendere quota.
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