Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 09, 01:07   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
DL30 per modelli da 2m

pare che finalmente ci sia un'alternativa valida (intendo anche come costo..) a benzina per i modelli da 2m tondi sui 5-5,5kg. Devo giusto rimotorizzare l'Adrenaline 2M.. Il motore in questione è il DL30, della premiata ditta omonima.
Le premesse sono queste:
peso: 1110g
gira una 19x8 a 7500 giri il che dovrebbe corrispondere a 8,5kg di spinta statica.
costa sui 320$ fate voi il cambio.
il resto tutto come al solito nei benza.. Non mi sembra affatto male. Su flyng giants c'è una discussione in proposito, il primo che se lo accatta posti qui le sue impressioni please!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 10:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
dl 30 cc

io penso che i DL abbiano raggiunto tale successo grazie alle loro infinite e straconosciute qualita' !!!
Quindi non penso proprio che abbiano tirato fuori una classe 30cc ,per il gusto di farlo; sanno gia' che sara' un'altra bella fetta di mercato !!!
In quanto a prestazioni , se sono quelle dichiarate sembrano molto buone......
Io non spenderei di piu' per altri motori, questi Dl vanno benone !!!
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 23:32   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
che i DL vadano bene, è cosa ben nota

a me interessa questo 30cc, in particolare che cosa riesce a fare in termini di elica/giri, rapportato ai suoi concorrenti diretti come ST G2023, yamada 160/170 e compagnia bella
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 15:12   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
che i DL vadano bene, è cosa ben nota

a me interessa questo 30cc, in particolare che cosa riesce a fare in termini di elica/giri, rapportato ai suoi concorrenti diretti come ST G2023, yamada 160/170 e compagnia bella
Non ti è passata per la mente .....un bell' O.S. 200 F.S.....e vai sul sicuro! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 15:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Non ti è passata per la mente .....un bell' O.S. 200 F.S.....e vai sul sicuro! Giorgio
a questo punto quasi condivido la scelta del dl 30 visti i costi del carburante per 4 tempi glow

obiettivamente però ancora la puzza della benzina e la sua tendenza ad esplodere più facilmente dell'alcol, me ne tengono un po' alla larga

penso cmq che il mio prossimo modello sarà qualcosa di elettrico entro il metro e sessanta o un 2 metri con un dl30, vediamo se mi convinco
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 20:23   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Giorgio... ti dirò che se come pesi (oltre che come prestazioni) un 30cc a benzina fosse competitivo lo preferirei ad un glow anche 4T... anche ad uno Yamada

Giusto per farti un'idea.... a parte la regolarità di uno spark... col mio DL50 spendo meno di 2€ per farmi un'ora buona di volo. Con un glow classe 1.40/1.60 ne spendo almeno 15€.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 20:31   #7 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Giorgio... ti dirò che se come pesi (oltre che come prestazioni) un 30cc a benzina fosse competitivo lo preferirei ad un glow anche 4T... anche ad uno Yamada

Giusto per farti un'idea.... a parte la regolarità di uno spark... col mio DL50 spendo meno di 2€ per farmi un'ora buona di volo. Con un glow classe 1.40/1.60 ne spendo almeno 15€.
Hai detto bene.... SE.... (non è che anche i benza non abbiano le loro rognette). Certo che se saresti disposto a rinunciare alloYS.....mi tyrovo senza argomenti (e con la Pressa giustiziera in pensione!). Giorgio P.S. D'accordo sul consumo.....una voce da non sottovalutare per chi vola molto.
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 19:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio

quoto: non c'e' paragone in semplicita' d'uso, economia di esercizio, pulizia modello e sicurezza in volo. escluderei anche la pericolosita' della benzina: per incendiarsi un modello dovrebbe rompersi il serbatoio, cosa improbabile a meno che non ci sia un mega crash ultradistruttivo, allora a questo punto......amen, ben venga anche il fuoco!!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks