| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: verona
| Acromaster della multiplex
Ho acquistato questo modello, mi hanno detto che è un po' fragile nella parte anteriore. E' il caso di irrobustirlo? e in che modo? all'interno con delle stecche o all'esterno fibrandolo? E' il caso di irrobustire anche il carrello? Grazie ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Si in effetti dopo circa una cinquantina di voli il mio, presentava una forte vibrazione al motore da non poter volare. Il problema sta che i punti di ancoraggio del motore sono solo due e dopo un pò di tempo l insieme non regge più. Io ho risolto, sostituendo il distanziale rotondo in plastica dietro il motote con un pezzo di compensato di betulla mm3 a mo di parafiamma. Il compensato deve aderire per tutta la circonferenza interna del muso in quella sezione. Per poterlo bloccare ( compensato )nei punti sotto e sopra dove coincide il compensato ho annegato con della colla poliuretanica dei pezzetti di compensato in modo da farmi da battente e poter avviate delle viti, per rendere il tutto smontabile. Con questa semplicissima modifica (ci vuole più a farlo che dirlo ) ho risolto il problema. Comunque ho fatto questa modifica perchè il modello era già montato. Se ancora non hai montato, molti hanno rinforzato a priori il muso. Io con questa modifica, il peso aggiunto e irrilevante (tenendo conto che ho sostituito l' anello in plastica ). Ti posso garentire che ora va benissimo. Se cerchi nella sezione Aeromodellismo volo elettrico troverai diverse discussioni in merito. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: roma
|
io sinceramente non ho resinato il musetto ma come ti a detto già scirocco ho dovuto rinforzare il carrello troppo debole.immagina che al secondo volo mi e partito.per il resto e un ottimo volatore,ti divertirai veramente.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |