![]() |
Acromaster della multiplex Ho acquistato questo modello, mi hanno detto che è un po' fragile nella parte anteriore. E' il caso di irrobustirlo? e in che modo? all'interno con delle stecche o all'esterno fibrandolo? E' il caso di irrobustire anche il carrello? Grazie ciao |
Si in effetti dopo circa una cinquantina di voli il mio, presentava una forte vibrazione al motore da non poter volare. Il problema sta che i punti di ancoraggio del motore sono solo due e dopo un pò di tempo l insieme non regge più. Io ho risolto, sostituendo il distanziale rotondo in plastica dietro il motote con un pezzo di compensato di betulla mm3 a mo di parafiamma. Il compensato deve aderire per tutta la circonferenza interna del muso in quella sezione. Per poterlo bloccare ( compensato )nei punti sotto e sopra dove coincide il compensato ho annegato con della colla poliuretanica dei pezzetti di compensato in modo da farmi da battente e poter avviate delle viti, per rendere il tutto smontabile. Con questa semplicissima modifica (ci vuole più a farlo che dirlo ) ho risolto il problema. Comunque ho fatto questa modifica perchè il modello era già montato. Se ancora non hai montato, molti hanno rinforzato a priori il muso. Io con questa modifica, il peso aggiunto e irrilevante (tenendo conto che ho sostituito l' anello in plastica ). Ti posso garentire che ora va benissimo. Se cerchi nella sezione Aeromodellismo volo elettrico troverai diverse discussioni in merito. |
Non irrigidire Il carrello, è meglio morbido altrimenti si strappa tutto... |
grazie ciao |
qualcuno ha resinato il musetto? con quali risultati? grazie ciao |
io sinceramente non ho resinato il musetto ma come ti a detto già scirocco ho dovuto rinforzare il carrello troppo debole.immagina che al secondo volo mi e partito.per il resto e un ottimo volatore,ti divertirai veramente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002