|
Si in effetti dopo circa una cinquantina di voli il mio, presentava una forte vibrazione al motore da non poter volare.
Il problema sta che i punti di ancoraggio del motore sono solo due e dopo un pò di tempo l insieme non regge più.
Io ho risolto, sostituendo il distanziale rotondo in plastica dietro il motote con un pezzo di compensato di betulla mm3 a mo di parafiamma.
Il compensato deve aderire per tutta la circonferenza interna del muso in quella sezione.
Per poterlo bloccare ( compensato )nei punti sotto e sopra dove coincide il compensato ho annegato con della colla poliuretanica dei pezzetti di compensato in modo da farmi da battente e poter avviate delle viti, per rendere il tutto smontabile.
Con questa semplicissima modifica (ci vuole più a farlo che dirlo ) ho risolto il problema.
Comunque ho fatto questa modifica perchè il modello era già montato.
Se ancora non hai montato, molti hanno rinforzato a priori il muso.
Io con questa modifica, il peso aggiunto e irrilevante (tenendo conto che ho sostituito l' anello in plastica ).
Ti posso garentire che ora va benissimo.
Se cerchi nella sezione Aeromodellismo volo elettrico troverai diverse discussioni in merito.
|