| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Il servo del direzionale su questo modello è particolarmente sollecitato, specialmente se fai degli snap e dei passaggi a coltello in velocità, quindi è un ottimo banco di prova per i servi. Il mio (in realtà ho un 212, ma non cambia tanto) ha fritto un JR 8411 dopo una decina di voli, ed ho su da ormai un paio d'anni un 8511 che invece non ha problemi, ma se trovassi delle alternative più economiche ed ugualmente valide sarei molto contento. Grazie
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Certamente, ho optato per questo servo in quanto me ne hanno parlato veramente bene, so di molti elicotteristi e F3A-isti che li stanno usando. Appena l'ho provato mi sono spaventato per la velocità e la potenza dei suoi 24kg. L'ho pagato 75 euro e c'è il Carletttta di qualche post fa che, e lo può testimoniare lui stesso, li sta mettendo su di un Composite-Arf da 2,60m ![]() Senti, approfittandone un pò, mi dici come ci voli? Expo, fasi di volo, mix (se ne hai...) Io ho dovuto aumentare l'esponenziale oltre il 65% su tutto perchè era quasi ingovernabile!
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Da come lo vedo io è un modello dal volo molto preciso, ma non una bestia da 3D puro. Ha una reattività estrema sugli alettoni, ma purtroppo poca escursione sul quota ( e considera che il 212 già è migliorato rispetto al tuo). e questo comporta una certa difficoltà ad entrare in hovering da una situazione di prestallo (harrier o paracadutale) se non dando delle notevoli smotorate per tirare su il muso. In più per tenerlo in hovering-torque ha bisogno di avere il comando quasi tutto acabrare. Ho provato a disassare il motore ancora qualche grado verso l'alto ma non cambia molto. Ha una buona paracadutale e non tende a sfarfallare, ma avendo poca superficie alare viene giù abbastanza rapidamente e visto lo scarso comando a cabrare ha bisogno di un po' di motore per tenerlo in assetto. Per quel che riguarda il settaggio radio io volo con il 75% di expo sugli alettoni e sul quota e con il 65% sul direzionale quando ho le escursioni massime. Quando inserisco il dual rate ho il 45% su alettoni e quota ed il 35% su direzionale. Ho due interruttori per il dual rate, uno comanda le riduzioni per il gruppo di coda (quota e dir.) ed uno per gli alettoni. Riduco solo il gruppo di coda soprattutto per gli snap altrimenti il modello si impenna troppo, e riduco solo gli alettoni quando tento il rolling harrier, manovra di cui non sono ancora padrone del tutto e che con questo modello mi sembra inoltre abbastanza ostica. Per le miscelazioni ho solo un 17% di cabra con direzionale a destra ed un 10% con direzionale a sinistra (non sotto interruttore) per il volo a coltello, altrimenti il modello in questo assetto ha una tendenza molto forte a picchiare. Ho settato una fase di volo per l'atterraggio in cui ho un paio di tacche di trim a picchiare e la riduzione dei comandi sui tre assi. Il trim a picchiare mi serve in quanto volo molto cabrato rispetto al CG dato dalle istruzioni, e quando sono in aterraggio senza toccare il cabra il modello scenderebbe quasi in paracadutale con rischio di stallare. Se voli più picchiato, probabilmente puoi omettere questa fase di volo.
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Avuto anche io e pentito di averlo dato via .. ..stara' godendo Fabionet .. ![]() Precisissimo,ma in piu' vogliamo parlare della vite piatta rovescia che fa'?? 'Na formalita' .. ![]() Anche io volavo piu' arretrato rispetto al CG indicato ma in atterraggio senza la "condizione Land" era un po' critico .. Sciaooooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |