28 marzo 09, 23:48 | #1 (permalink) Top |
User | Collaudo UCANDO 3D.60 (BLU)
Ciao alcuni di voi mi conoscono gia.E ringrazio a loro per avermi suggerito la motorizzazione per ucando 3d.60(blu).:SAito 125 elica 16x4w Comunque domenica dovra collaudarlo e mi sono poste tante domande e spero che mi sapiate rispondere. La manetta del Gas posso dargliela tutta sia in volo che in decollo?o dovro fare tutto a metà manetta?( se gliela do tutta che succede?) Per piacere cosi staro tranquillo per una settimana aspettando il collaudo.. Aspetto le vostre risposte grazie. |
29 marzo 09, 08:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
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Il gas va dosato con equilibrio! A tutto gas solo quando il modello è in fase di salita, mai quando lo stesso è in fase di discesa o, continuativamente, quando è orizzontale. Ovviamente nelle manovre 3d il gas è uno tra i canali più utilizzati ma, in questo caso, la spiegazione sarebbe lunga (data la domanda, la tua esperienza in questa specialità è certamente tutta da fare...). Ciao e tieni comunque presente che il fascino di un modello farfallone come quello non è certamente quello di spararlo a manetta in orizzontale (o peggio con il muso in giù...) |
29 marzo 09, 10:08 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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29 marzo 09, 10:09 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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29 marzo 09, 10:22 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Occhio quindi a non esagerare col motore, anche se con un'elica /4 di passo, non dovresti avere problemi di velocità eccessiva. | |
29 marzo 09, 12:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: pisa
Messaggi: 26
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Ciao una domanda , ho anche io da collaudare un u-can-do proprio con un saito 125 ,ma il motore lo hai messo su un castello ammortizzato o hai usato il castello motore di corredo con il modello ? io penso che u-can-do con il saito 125 sarà una "bestiaaaa!" |
29 marzo 09, 13:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
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Il supporto antivibrante non serve per quei motori. Vero è che il saito, a parità di cilindrata, vibra notevolmente più dell'os, ma per motori di quella cilindrata (e anche oltre: ad esempio lo yamada 140 si comporta molto bene con un banale supporto in nylon rinforzato per motori da 20-30 cc, così pure l'os 200) non c'è nessun motivo per appesantire inutilmente il modello |
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