Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 09, 10:13   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: solarolo
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
Be io ormai ho preso il DLE55, ma se dovessi prendere un altro 50 non ci penserei 2 volte a provare questo motore, è la copia speculare del DL.

quanto pensi di spendere di dogana??
gzdaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 10:17   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da gzdaa Visualizza messaggio
quanto pensi di spendere di dogana??
Be di solito ho speso 12/15 euri, ma se sono fortunato spero niente.
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 10:21   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
i nuovi DLE 55cc.. hanno la stessa potenza dei SV50CC ultima generazione.. entrambi sviluppano 5,5 cv..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 11:25   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: solarolo
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
i nuovi DLE 55cc.. hanno la stessa potenza dei SV50CC ultima generazione.. entrambi sviluppano 5,5 cv..

si hai ragione ma qualcuno l'ha provato l'sv50 e' affidabile e la potenza e' veramente superiore al dl 50???
gzdaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 11:29   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da gzdaa Visualizza messaggio
si hai ragione ma qualcuno l'ha provato l'sv50 e' affidabile e la potenza e' veramente superiore al dl 50???
certamente io l'ho provato.. e va un orologio, e numerosi altri che conosco li usano e vanno molto bene soprattutto dalla 4ta serie in poi..

ora abbiamo anche in uso un 26Cc che va a meraviglia, unico problema come penso tutti i benzina del resto (visto che usano tutti lo stesso warlbro) , la benzina va filtrata molto bene, e il serbatoio dev'essere pulito.. pena l'intasamento del carburatore..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 11:54   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
certamente io l'ho provato.. e va un orologio, e numerosi altri che conosco li usano e vanno molto bene soprattutto dalla 4ta serie in poi..

ora abbiamo anche in uso un 26Cc che va a meraviglia, unico problema come penso tutti i benzina del resto (visto che usano tutti lo stesso warlbro) , la benzina va filtrata molto bene, e il serbatoio dev'essere pulito.. pena l'intasamento del carburatore..
Che cosa intendi per "va filtrata molto bene", usi un pendolino apposito, tipo quello antibolle bianco.
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 12:09   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da gzdaa Visualizza messaggio
si hai ragione ma qualcuno l'ha provato l'sv50 e' affidabile e la potenza e' veramente superiore al dl 50???
come va il 17cc SV, si può sostituire davvero con un 10glow, non è troppo pesante?
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 12:39   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
Che cosa intendi per "va filtrata molto bene", usi un pendolino apposito, tipo quello antibolle bianco.
no uso un filtro di quelli per benzina che si usavano una volta sulle ritmo, comprato in un negozietto cinese, in serie alla pompetta del rifornimento, mi filtra e pulisce la benzina che arriva dalla tanica che volente o nolente quando ci si infila il tubetto della benzina dela pompetta non e' mai pulitissimo, a meno che non usi la tanica apposita con il suo pendolo, tipo quelle delle cassette, e comunque quando vaia riempire la tanica e' sempre facile che qualche impurita entri, nei glow smonti lo spillo dai una o due soffiate.. o "lavi" il condotto e sei a posto, qui la faccenda e' piu complicata.. se hai la naca motore, poi.. ti tocca smontare tutto.. per pulire il carburatore, quindi meglio filtrarla prima

Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
come va il 17cc SV, si può sostituire davvero con un 10glow, non è troppo pesante?
il 17CC muove un'elica minimo da 14'' di diametro quindi su molti modelli che usano il 10cc glow, toccherebbe terra.
ovviamente e' piu pesante di un glow, ma penso che il maggior "Tiro" compensi il maggior peso del motore..
direi che e' un motore ottimo per quei modelli dove e' richiesto tiro, e dove l'elica e' alta rispetto al suolo, oppure su modelli disegnati intorno a questo tipo di motore.
comunque tempo permettendo.. appena mi arriva il 17Cc voglio provare a metterlo su un extra di AA 140cm.. e vedere come si comporta..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 20:18   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
Che cosa intendi per "va filtrata molto bene", usi un pendolino apposito, tipo quello antibolle bianco.
Io uso il pendolino antibolle maxi della OS(bianco comunque)ho aperto sabato scorso il coperchio x controllare ed era perfettamente pulito(il filtro nel carb Walbro) io te lo consiglierei dato che oltretutto costa 10€ ,ma se si spegne in howering altro che 10€ ....che ci rimetti!
Saluti Ivan
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002