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Vecchio 15 marzo 09, 13:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di align
 
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castello motore

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Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Bel Post Gianluc, il 2 metri del momento, e sono "soddisfatto" abbastanza di averti contaminato all'acquisto. Le differenze rispetto all'F140 sono tutte positive, e il feeling indotto notevole, tranne il fatto che in paracadutale ondeggia leggermente di più dell'f140, ma è anche probabile che il mio modello non sia perfettamente bilanciato lateralmente, devo verificare,ma basta controllare con gli alettoni l'ondeggiamento.Comunque, e tu lo hai visto in volo, alcune figure sono da manuale, tipo la vite piatta bellissima come anche la vite a coltello,le rotazioni sull'asse di rollio molto + aggressive dell'F140,gli harrier positivi e negativi molto stabili, il coltello,che sull'f140 peccava a basse velocità quì ottimo,bellissimo ad alta incidenza.Sul timone ho dovuto togliere esponenziale, data l'altezza della fuso, in harrier con exp a 60% non lo ascoltava a dovere, invece portato il settaggio a 40% è quasi perfetto.Il C50 13 xl con la mjz 20x11 è fantastico, il passo dal cassa rotante al ridotto mi dava pensiero riguardo i presunti ritardi di accelerazione, che poi ho visto irrisori, anzi, grande coppia del motore con assorbimento max di soli 65 A(pinza graupner+ rhino3700 20C e quasi 7000rpm), con consumi totali di 2400/2700 mah per 7" di volo misto.Il peso ottenuto è abbastanza buono, ma le modifiche al modello sono varie, a iniziare dal castello mot in legno, quello del c50 dell'f140, accorciato e rivestito interamente con carbonio, ora il castello pesa 41 gr ed è rigidissimo, poi nache ruote in carbonio, ruote leggermente + piccole,carrelo post sullivan, piastra portaservo timone in carbonio, sia x estetica che x rigidità centrale superiore,ovviamente elica in carbonio, che pesa molto meno della apc,squadrette servi in carbonio.Con le 3700 10S rhino+il power sensor(doppia alimentazione) e 2 pile 2S 800mah stò a 5100 grammi, che potrebbero essere meno con regolat bec singolo+ singola pila.se qualcun'altro ha altre idee riguardo allestimenti diversi o modifiche sarebbe bello confrontarci.
leggendo il tuo post ho notato che hai montato il C50 sul castello in legno quello dell'f140,io il C50 lo montato sul castello in alluminio dell'A60 con qualche piccola modifica.dato che in casa ho anche il castello dellF140 non e' che per caso quando hai un attimo d tempo mi posteresti qualche foto della modifica fatta per montare il castello motore?
grazie
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katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
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Vecchio 15 marzo 09, 14:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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leggendo il tuo post ho notato che hai montato il C50 sul castello in legno quello dell'f140,io il C50 lo montato sul castello in alluminio dell'A60 con qualche piccola modifica.dato che in casa ho anche il castello dellF140 non e' che per caso quando hai un attimo d tempo mi posteresti qualche foto della modifica fatta per montare il castello motore?
grazie
molto interessato anche io alla modifica
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Lapo A Busi
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Vecchio 15 marzo 09, 20:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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leggendo il tuo post ho notato che hai montato il C50 sul castello in legno quello dell'f140,io il C50 lo montato sul castello in alluminio dell'A60 con qualche piccola modifica.dato che in casa ho anche il castello dellF140 non e' che per caso quando hai un attimo d tempo mi posteresti qualche foto della modifica fatta per montare il castello motore?
grazie
La modifica consiste nell'accorciare il castello, come hanno fatto anche altri che scrivono su questo forum,e a cui chiesi consigli, la misura da rispettare è 13 cm che intercorrono fra ordinata parafiamma e piattello in alluminio dove poggia l'elica, però, mentre alcuni hanno tagliato il castello anteriormente, io ho preferito tagliarlo dietro, lasciando incollata la basetta in vetronite dove fisso il C50 e accorciando posteriormente, quindi parte più grande(e pesante) del castello, ricostruendo l'ordinata post.Ovvio che va praticato il foro di passaggio x il C50 calcolando lo spessore di un gommino(usato classico tubetto tagliato in lungo, aperto e incastrato fra legno e motore).Ho fibrato il tutto con carbonio da 160 grammi con uno strato, e solo posteriormente al castello (parte dove stringono le viti di fissaggio)con 3 strati di carbonio, usata resina per laminazione tedesca,24 ore, non ricordo la marca, ma è quella che vende jonny,tedesca.Vi allego alcune foto sia della costruzione che finito, dove notate i morsetti che, tramite spessori in legno isolati da plastica, pressano la resina nel carbonio sia per ottenere una superfice liscia che per usare solo la resina necessaria.Il castello ottenuto vi assicuro che sembra di ferro, ho già iniziato a strapazzare ben benino il modello, controllando il lavoro, e non ha fatto una piega.41 grammi pesa questo castello contro 160 di quello in alluminio.
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Ultima modifica di alberto2 : 20 novembre 16 alle ore 16:56
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Vecchio 15 marzo 09, 23:28   #4 (permalink)  Top
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Sukhoi 29S 140

Ciao a tutti, vorrei acquistare un Sukhoi 29S 140, e vorrei accessoriarlo al meglio, mi consigliate le scelte di Alberto?
Mi sono innamorato di questo modello e sentendo i vari pareri positivi ho deciso di acquistarlo.
Visopallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 09:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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Ciao a tutti, vorrei acquistare un Sukhoi 29S 140, e vorrei accessoriarlo al meglio, mi consigliate le scelte di Alberto?
Mi sono innamorato di questo modello e sentendo i vari pareri positivi ho deciso di acquistarlo.
La differenza sostanziale del mio setup,oltre personalizzare o meno castello motore e altri dettagli, è la scelta del motore, con il suo costo e le sue caratteristiche, quindi ovvio che tecnicamente sia migliore, vuoi per l'assorbimento più basso e stress lipo/reg minori, oltre la coppia dell'elica in carbonio spaventosa, ma la scelta diventa solo personale, ci voli sia con il cassa rotante che con il C50, stà a te.
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Ultima modifica di alberto2 : 16 marzo 09 alle ore 09:57
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Vecchio 16 marzo 09, 10:50   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Alfredo79
 
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X Alberto!
Ciao,ho letto che hai istallato il carrellino di coda Sullivan.
Hai messo quello da 2/5kg 0 5/10kg?
Io sul Funtana ho quello da 2/5kg e visto anche la pista erbosa risulta al limite,forse un po sottodimenzionato.
Grazie!
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Vecchio 16 marzo 09, 12:53   #7 (permalink)  Top
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X Alberto!
Ciao,ho letto che hai istallato il carrellino di coda Sullivan.
Hai messo quello da 2/5kg 0 5/10kg?
Io sul Funtana ho quello da 2/5kg e visto anche la pista erbosa risulta al limite,forse un po sottodimenzionato.
Grazie!
Avevo il sullivan 5-10 kg, ma il filo in acciaio era troppo pesante e faceva troppe spire(la molla), x cui ho dissaldato quello e ci ho istallato il filo di acciaio originale sebart modificando le inclinazioni, il guadagno è che il peso è quasi simile all'originale, ma il sistema sullivan è molto meglio dell'originale.Ti allego una foto dove si vede la modifica di coda (il filo d'acciaio poggiato a cavallo del modello sarebbe l'originale sullivan da 5-10 kg),e un'altra del modello completo dove si vedono anche le carene ant in carbonio che unite alle ruote da 65 risparmiano anche lì svariati grammi.Fra l'altro carrello di coda provato con 3 atterraggi in harrier, ottimo.Comunque il 2/5 kg è piccolo sicuramente.
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Ultima modifica di alberto2 : 20 novembre 16 alle ore 16:56
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Vecchio 16 marzo 09, 12:59   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Alfredo79
 
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Grazie per le informazioni sul carrello posteriore!
E il carrello anteriore?Ho visto che come optional Sebart fornisce quello in carbonio,unica pecca 78 euro.
Consigli?
Grazie!
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Vecchio 16 marzo 09, 13:19   #9 (permalink)  Top
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La differenza sostanziale del mio setup,oltre personalizzare o meno castello motore e altri dettagli, è la scelta del motore, con il suo costo e le sue caratteristiche, quindi ovvio che tecnicamente sia migliore, vuoi per l'assorbimento più basso e stress lipo/reg minori, oltre la coppia dell'elica in carbonio spaventosa, ma la scelta diventa solo personale, ci voli sia con il cassa rotante che con il C50, stà a te.
ok allora decido x il 13XL! considerato la tua grande esperienza vorrei (se non ti scoccia) copiarti le soluzioni che hai fatto, piastra in carbonio per servo deriva e castello rivestito in carbonio. Il castello è compreso nella scatola?
è una modifica che suggerisce la Sebart?
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Vecchio 16 marzo 09, 15:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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ok allora decido x il 13XL! considerato la tua grande esperienza vorrei (se non ti scoccia) copiarti le soluzioni che hai fatto, piastra in carbonio per servo deriva e castello rivestito in carbonio. Il castello è compreso nella scatola?
è una modifica che suggerisce la Sebart?
Non mi scoccia assolutamente, anzi, mi fa piaciere che il setup e gli arrangiamenti scelti ti piacciano, tutti noi facciamo così, chi ci ha preceduto traccia la via, poi magari la modifichiamo.La scelta se 13 xl oppure 14 xl deriva da gusti "tecnici" personali, nel mio caso, pur consapevole della maggior trazione statica del 14 XL, ho preferito utilizzare il 13 in quanto già il passaggio da un cassa rotante a un motore ridotto comporta l'abituarsi a tempi di erogazione potenza con ritardi superiori, quindi nel 14 XL, che è ancora + ridotto, questo aspetto sarebbe ancor + accentuato.Inoltre nel 3D preferisco un motore + brillante, che intervenga rapidamente sulle correzioni richieste( vedi aggiustamenti in hovering etc).Il castello motore lo avevo dalla scatola dell'F140, ma è comunque disponibile in Sebart. La modifica non viene suggerita dalla Sebart in quanto il motore cosigliato è l' A60 22S.Attezione che la piastra in carbonio sotto il servo timone è da 1 mm, incollata con U-Plus a punti(sempre x via del peso).
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