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Vecchio 24 giugno 09, 23:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di netwir20
 
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Complimenti

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Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
finalmente ha staccato le ruotine da terra

non posso permetermi di esprimere giudizzi del tipo vola meglio o peggio semplicemente perche sono un principiante sia perche il poco di esperienza che ho arriva da modelli molto piu piccoli:

ma che emozione.

molti di voi sorrideranno ma è veramente un volo che per quel poco che ne ho (ricavato 3 voli meno di un litro) di cui i primi due anno comportato due cambi di biancheria intima!! la cosa che piu mi ha scioccato è la plasticita, cosa che dovro sforzarmi di imparare.

e in oltre ho avuto un po di problemi in ateraggio vola praticamente da fermo.

mi piace anche se ametto che mi incute un po' di paura
Complimenti!!!!Non temere vedrai che nei voli successivi piano-piano imparerai a conoscerlo e non avrai più bisogno della tintoria x la biancheria.
Ho potuto afferrare che in atterraggio sei sempre arrivato lungo o sbaglio??Molto importante è il minimo mentre stai x venir giù,altrimenti te lo tira avanti x un bel pò!!!!!Fammi sapere
netwir20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 09, 00:08   #2 (permalink)  Top
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grazie

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Originalmente inviato da netwir20 Visualizza messaggio
Complimenti!!!!Non temere vedrai che nei voli successivi piano-piano imparerai a conoscerlo e non avrai più bisogno della tintoria x la biancheria.
Ho potuto afferrare che in atterraggio sei sempre arrivato lungo o sbaglio??Molto importante è il minimo mentre stai x venir giù,altrimenti te lo tira avanti x un bel pò!!!!!Fammi sapere
grazie per l'incoraggiamento si ai capito bene arrivo un po lungetto ma non sciende mai!!!!
domani spero almeno la mattinata mi permetta di farci ancora un paio di voli ho cambiato elica dalla 22x8 alla 23x8 certo non aiutera ma la 22 mi dava poca spinta e motore ippereattivo.

ti faro sapere come è andata PS incredibile la manovra in cui ci si ferma appesi all elica non ricordo il nome praticamente col mio fliton ci sputavo sangue qui quasi quasi che si arrangia da solo wow
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 19:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
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grazie per l'incoraggiamento si ai capito bene arrivo un po lungetto ma non sciende mai!!!!
domani spero almeno la mattinata mi permetta di farci ancora un paio di voli ho cambiato elica dalla 22x8 alla 23x8 certo non aiutera ma la 22 mi dava poca spinta e motore ippereattivo.

ti faro sapere come è andata PS incredibile la manovra in cui ci si ferma appesi all elica non ricordo il nome praticamente col mio fliton ci sputavo sangue qui quasi quasi che si arrangia da solo wow
Effettivamente le mie impressioni iniziali erano: docile come un agnellino!|
a tuttora dopo diversi voli posso solo riconfermare le mie affermazioni
Bravo Omar! più ci voli e meglio volerà! verifica bene il regime del minimo x l'atterraggio ed usa "le fasi di volo"(se la tua radio te lo concede)inoltre x atterraggio imposta escursioni ridotte(molto meglio,data la sua reattività ai comandi,almeno finchè non avrai piena padronanza dl modello in tutte le situazioni di volo!) ciao!
saluti
Ivan
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 22:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di netwir20
 
Data registr.: 04-03-2007
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grazie per l'incoraggiamento si ai capito bene arrivo un po lungetto ma non sciende mai!!!!
domani spero almeno la mattinata mi permetta di farci ancora un paio di voli ho cambiato elica dalla 22x8 alla 23x8 certo non aiutera ma la 22 mi dava poca spinta e motore ippereattivo.

ti faro sapere come è andata PS incredibile la manovra in cui ci si ferma appesi all elica non ricordo il nome praticamente col mio fliton ci sputavo sangue qui quasi quasi che si arrangia da solo wow
Se non sbaglio si dovrebbe chiamare HOVERING!!!!!!!!
netwir20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 12:46   #5 (permalink)  Top
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Aa

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Originalmente inviato da netwir20 Visualizza messaggio
Se non sbaglio si dovrebbe chiamare HOVERING!!!!!!!!
sono propio una tragedia coi nomi
ma il torcroll ?? che differenza dal hovering ??

continuo a non capire come aterrare con sto modello
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Vecchio 02 luglio 09, 22:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
sono propio una tragedia coi nomi
ma il torcroll ?? che differenza dal hovering ??

continuo a non capire come aterrare con sto modello
Se controlli con calma nel forum noterai sono stati scritti fiumi di post per l'argomento. In due parole:
- in hovrering il modello sta praticamente fermo in verticale , come l'hovering dell'elicottero;
- durante il torque rolle il modello dalla posizione di hovering ruota su se stesso rimanendo sempre, in verticale, appeso all'elica, lo dice pure la parola "torce e rolla".
Il problema nell'atterraggio di questi acro 3D ultima generazione è che sono molto efficienti, cioè hanno un profilo filante che gli permette una lunga planata alle basse velocità, prova quindi ad arrivare con meno motore ma senza attaccarti al cabra, vanno lasciati camminare e decidono loro quando toccare.
Potresti provare ad inserire la mix flapperoni al contrario per utilizzarli come aerofreni, però attento!! Solo pochissimi gradi (3 max 5°) ed uguale per entrambi. Nel Funtanone l'ho impostata per scendere nei fazzoletti di terra quando c'è un ostacolo , come una rete, dove non posso arrivare già basso.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 18:44   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-09-2008
Residenza: levico
Messaggi: 306
ok

Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Se controlli con calma nel forum noterai sono stati scritti fiumi di post per l'argomento. In due parole:
- in hovrering il modello sta praticamente fermo in verticale , come l'hovering dell'elicottero;
- durante il torque rolle il modello dalla posizione di hovering ruota su se stesso rimanendo sempre, in verticale, appeso all'elica, lo dice pure la parola "torce e rolla".
Il problema nell'atterraggio di questi acro 3D ultima generazione è che sono molto efficienti, cioè hanno un profilo filante che gli permette una lunga planata alle basse velocità, prova quindi ad arrivare con meno motore ma senza attaccarti al cabra, vanno lasciati camminare e decidono loro quando toccare.
Potresti provare ad inserire la mix flapperoni al contrario per utilizzarli come aerofreni, però attento!! Solo pochissimi gradi (3 max 5°) ed uguale per entrambi. Nel Funtanone l'ho impostata per scendere nei fazzoletti di terra quando c'è un ostacolo , come una rete, dove non posso arrivare già basso.
be che dire grzie dell spiegazione, veramente figura da pirla ma purtroppo
non riesco a memorizare i nomi e va be, ma spiegato cosi
sto giro non lo scordo piu';
per quel che riguarda la dritta in ateraggio stesso discorso.
forse è propio li che sbaglio tendo a frenarlo mantenendolo cabrato.
per impostati come aerofreni intendi in su?

grazie della pazienza
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 21:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
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Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
be che dire grzie dell spiegazione, veramente figura da pirla ma purtroppo
non riesco a memorizare i nomi e va be, ma spiegato cosi
sto giro non lo scordo piu';
per quel che riguarda la dritta in ateraggio stesso discorso.
forse è propio li che sbaglio tendo a frenarlo mantenendolo cabrato.
per impostati come aerofreni intendi in su?

grazie della pazienza
Si intendo entrambi gli alettoni verso l'alto, ma di pochissimi gradi, pena un rovinoso atterraggio.
Però prima prova ad arrivare in atterraggio da appena più lontano lasciandolo planare facendogli smaltire la velocità. Ti ripeto, deve toccare da solo quando vuole lui.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
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