Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 13:38   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.734
Cool Sukhoi

ma....le foto che si trovano sul sito di C&C mi ricordano tanto i TOC Plane.
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 13:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steno86
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: VEDELAGO
Messaggi: 157
su

cioe cosa significa toc plane?=
steno86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 13:45   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ho visto al campo il su 26 per il 50cc... e dritto m'è sembrato dritto, l'unica cosa che forse ho notato come imperfezione, la separazione degli alettoni dalla parte fissa di una semiala, ad occhio, non mi sembra uguale a quella dell'altra semiala

per il resto, devo ammettere che m'è piaciuto più del qq yak 54, se non altro per quanto riguarda il costo, di qualunque taglia (senza nulla togliergli, impressione personale)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 13:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steno86
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: VEDELAGO
Messaggi: 157
f

passami il video se puoi perche non riesco a vederlo...sul mio computer
grazie
steno86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 15:06   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ho visto al campo il su 26 per il 50cc... e dritto m'è sembrato dritto, l'unica cosa che forse ho notato come imperfezione, la separazione degli alettoni dalla parte fissa di una semiala, ad occhio, non mi sembra uguale a quella dell'altra semiala

per il resto, devo ammettere che m'è piaciuto più del qq yak 54, se non altro per quanto riguarda il costo, di qualunque taglia (senza nulla togliergli, impressione personale)
Stiamo parlando del 26 Mattfly.... vabbè... gli alettoni mica arrivano già incollati... tutto sommato siamo aeromodellisti e il difetto che hai notato potrebbe essere dovuto ad una scarsa cura nel montaggio. Vero è che i fori ci sono già ma prima di incollare basta sistemarli un po'...
Nell'assemblare il mio non ho avuto il minimo problema e tutto è filato liscio...

Sarebbe bello che il primo ad avere fra le mani il 29 della C&C Model ci facesse avere le impressioni e facesse delle foto...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 15:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
no, intendevo che l'angolo formato dalla linea di cerniera con il lato dell'alettone era diverso tra le due semiali... salvo illusione ottica ovviamente non mi sono messo a misurarlo, cmq fosse così, sarebbe un problema irrilevante se tutto il resto è ok
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 15:17   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da steno86 Visualizza messaggio
cioe cosa significa toc plane?=
Tournament Of Champions. Era una notissima gara/esibizione per maxi modelli. I migliori piloti del mondo (solo ad invito) gareggiavano con un regolamento che prevedeva voli di precisione e lanci di Free Style. Voluta e sponsorizzata (i premi erano altissimi) dal defunto Bill Bennett ora il Don Lowe Masters ha raccolto l'eredità di questa competizione mitica.
Vengono volgarmente definiti TOC planes i modelli maxi con caratteristiche adatte a questa competizione cioè quelli in grado di primeggiare sia nella precisione che nel 3D.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 15:20   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
no, intendevo che l'angolo formato dalla linea di cerniera con il lato dell'alettone era diverso tra le due semiali... salvo illusione ottica ovviamente non mi sono messo a misurarlo, cmq fosse così, sarebbe un problema irrilevante se tutto il resto è ok
Boh??? mi parrebbe strana come cosa... comunque ribadisco che il mio è perfetto...
Goditelo! Io è qualche settimana che non vedo l'ora che sia sabato per andare a far girare all'impazzata i miei pollicioni da meccanico
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 21:12   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non trovo molto corretto il commento che stai facendo. Se il tuo modello in particolare aveva dei problemi, al momento dell'acquisto era giusto e doveroso rivolgersi a Mattfly. Sono convinto te lo avrebbe sostituito con uno a posto. Non è bello "sputtanare" un prodotto in questo modo. Non metto in dubbio la tua buona fede ma io ho quel modello e asserisco senza tema di smentita che è un gran modello! Forse quello di cui stiamo parlando risulterà ancora migliore ma al momento ci sono solo voci e nessuno di noi lo ha mai provato. Io e altri invece il Su26 Mattfly lo abbiamo portato in volo realmente... non sono valutazioni di seconda mano. Anche se hai tutto il diritto di dire la tua in proposito trovo strano che solo la tua risulti fuori dal coro.
Sarei felicissimo se il Su29 C&C Model risultasse superiore al mio... ma dire che è un bidone??? ... fossero tutti così i bidoni!

PS- Ma se ti sta tanto sul cavolo perchè aspettare di romperlo?Vendilo e col ricavato prendi il Su 29 C&C Model?
con tutto il rispetto Marco,io asserisco che il MIO è un bidone anzi anche un'altro a dire il vero ha lo stesso problema. Non faccio colpe di nessun genere a Riccardo ma le anomalie costruttive le abbiamo notate solo a costruzione ultimata (mea culpa) a modello finito non ritengo sia il caso di pretendere sostituzioni(anche se il modello è intatto),ed in secondo luogo non mi permetterò mai di rifilare un oggetto (modello usato) che non sia perfettamante in ordine e senza difetti nascosti!Pertanto ripeto che non ha nessuna colpa Mattfly ,la colpa è solo mia che infervorato dal desiderio di vederlo "svolazzare" ho trascurato la prima regola ,cioè verificare che tutte le parti del modello fossero di ottima fattura e non mi riferisco al lato estetico (oltremodo forse il meno importante) a quel punto mi sarei permesso di chiederne la sostituzione chiaramente verificando assieme al "venditore" le parti "anomale"
PS: Tu avresti il coraggio di vendere un modello che sai benissimo essere difettoso ?? saluti Ivan.
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 21:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stellarwind
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 70
bho per quanto posso vedere il mio è a posto. Per ora non sono passato alla fase di montaggio,ma lo sto periziando in lungo e in largo.
é anche vero che è il mio primo modello maxi e quindi ci può essere una inesperienza, ma non e sicuramente il primo modello che monto.
Per ora ho controllato le ali e i piani mobili delle stesse....nessun problema.
quando inizierò a montarlo vedro se trovo magane e vi riferirò ed è anche vero che quando ci sono piccole imperfezioni non esito a sistemarle (nel possibile) fa anche parte del mondo del modellismo.
Dire che è un bidone è soggettivo.....i bidoni non hanno le ali hanno i coperchi!

Cmq per ora nel mio viso c'è questo
Stellarwind non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inter-Ex, experimental/weird models, Paris, 6&7sept. ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 11 aprile 08 12:47
Inter-Ex, experimental/weird models, Paris, Sept. 6&7 ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 aprile 08 12:46
Inter-Ex, experimental/weird models, Paris, 6&7sept. ron_van_sommeren Aeromodellismo 0 08 aprile 08 14:40
Costruzione SUKHOI SU-6 in polistirolo&depron angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 20 febbraio 07 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002