Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 20:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2004
Messaggi: 98
Iniziare il 3D! Help!

Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum una vita fa (infatti ci ho messo mezz'ora a recuperare password etc.) ma purtroppo per svariatissimi motivi ho dovuto accantonare questo mondo fantastico...
Ora, dopo essermi "sgranchito" i pollici con un Easy star, se così si può dire... ho deciso di dedicarmi al 3D!
La mia domanda (o dilemma?) è questa:
Come modello di partenza, potrebbe essere sensato l'acquisto di un Super Zoom 4D?
Ho pensato a questo modello per il rapporto peso/potenza e per l'estrema bonta d'animo offerta dall'EPP (il mio easy star annuisce...)

Mi rivolgo a voi e alla vostra pazienza e saggezza nell'argomento e spero di cavare il maledetto ragno dal buco visto che non ho idea di come partire.

P.S. Ovviamente devo acquistare TUTTO dalla radio ai rinvii dei servi!

Grazie in anticipo!! A presto!
Ares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Originalmente inviato da Ares Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum una vita fa (infatti ci ho messo mezz'ora a recuperare password etc.) ma purtroppo per svariatissimi motivi ho dovuto accantonare questo mondo fantastico...
Ora, dopo essermi "sgranchito" i pollici con un Easy star, se così si può dire... ho deciso di dedicarmi al 3D!
La mia domanda (o dilemma?) è questa:
Come modello di partenza, potrebbe essere sensato l'acquisto di un Super Zoom 4D?
Ho pensato a questo modello per il rapporto peso/potenza e per l'estrema bonta d'animo offerta dall'EPP (il mio easy star annuisce...)

Mi rivolgo a voi e alla vostra pazienza e saggezza nell'argomento e spero di cavare il maledetto ragno dal buco visto che non ho idea di come partire.

P.S. Ovviamente devo acquistare TUTTO dalla radio ai rinvii dei servi!

Grazie in anticipo!! A presto!
Parkmaster e vai sul sicuro.
cmq se fai una ricerca usando come keyword 3d troverai un sacco di post sulla tua stessa domanda
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 22:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Il Superzoom va benissimo per iniziare le prime manovre "estreme", oltretutto costa anche meno della concorrenza (Flash3D e Parkmaster).

Quando avrai sfasciato il superzoom e le riparazioni saranno eccessive potrai pensare ad un Parkmaster o Flash3D che sono superiori come prestazioni
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 00:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2004
Messaggi: 98
Grazie delle risposte! Non bruciare le tappe ma la mia idea sarebbe quella di passare (dopo il super zoom 4d) al mini katana, del quale mi sono follemente innamorato!
Potrebbe essere un passo saggio o troppo avventato?
Immagino che passare da un modello piatto in epp a un modello vero e proprio (che si vede anche frontalmente insomma ) non sia immediato...anche a livello di "risposta" del modello...o sbaglio??
Ares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 09:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ares Visualizza messaggio
Grazie delle risposte! Non bruciare le tappe ma la mia idea sarebbe quella di passare (dopo il super zoom 4d) al mini katana, del quale mi sono follemente innamorato!
hmm... però a mio avviso, prima di pensare al modello dei sogni (il minikatana, se ti piace te lo puoi comprare, e volarci senza fare 3D) vale la pena... cominciare! penso che il 3D abbia bisogno di poca teoria ma moltissima pratica. il consiglio è sempre quello: un buon simulatore per imparare i meccanismi ed esercitarti costantemente senza fare danni, il superzoom o modello analogo per la pratica al campo di volo, essere metodici e approfondire le figure fino a essere totalmente soddisfatti della riuscita.
in internet trovi una marea di tutorials, cerca su youtube i vari video che ti spiegano le manovre... e divertiti!
comunque passare da un plasticotto a un aereo in legno cambia abbastanza, sopratutto perchè sulle taglie attorno al metro i modelli in legno pesano di più di quelli in espanso, quindi sono un po' più nervosi e veloci.
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 10:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
I 3 modelli citati (szoom parkmaster flash) sono tutti ottimi x impare il 3D, ma tieni presente che il pmaster, a mio avviso, è quello fra i tre meno indicato x imparare, meno galleggione degli altri 2(con i quali si ottengono pesi inferiori) e più preciso.Per il resto, simulatore e campovolo.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 11:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Il Minikatana se non si hanno pollici sopraffini non è un modello molto adatto al 3D, o per lo meno, avendolo avuto, non mi ha mai dato abbastanza confidenza da rischiare manovre "stallate".

I vari modelli in EPP invece ti danno subito grande confidenza e ti permettono manovre che con altri modelli non faresti mai
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 16:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da Ares Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum una vita fa (infatti ci ho messo mezz'ora a recuperare password etc.) ma purtroppo per svariatissimi motivi ho dovuto accantonare questo mondo fantastico...
Ora, dopo essermi "sgranchito" i pollici con un Easy star, se così si può dire... ho deciso di dedicarmi al 3D!
La mia domanda (o dilemma?) è questa:
Come modello di partenza, potrebbe essere sensato l'acquisto di un Super Zoom 4D?
Ho pensato a questo modello per il rapporto peso/potenza e per l'estrema bonta d'animo offerta dall'EPP (il mio easy star annuisce...)

Mi rivolgo a voi e alla vostra pazienza e saggezza nell'argomento e spero di cavare il maledetto ragno dal buco visto che non ho idea di come partire.

P.S. Ovviamente devo acquistare TUTTO dalla radio ai rinvii dei servi!

Grazie in anticipo!! A presto!
ti posso suggerire questo:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ix-depron.html

io l'ho costruito con 20 € (ne puoi fare 3 al prezzo di un solo superzoom o di altro...)

vola in maniera fantastica ed è, secondo me, il massimo x iniziare il 3d...io ce l'ho ...fidati.
ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 18:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2004
Messaggi: 98
Ragazzi stra-grazie a tutti...mi sento un po meno spaesato!

Ora vedrò un po come muovermi e vi farò sapere!
Per quanto riguarda il katana beh...farlo volare divertendomi, facendo qualke figura e atterrare di carrello e non di muso o di ali, gia sarebbe una soddisfazione!
Del resto ho capito a mie spese (anche se poche per ora...) che nell'aeromodellismo bisogna avanzare per gradi!
Grazie ancora a tutti e se avete qualcos'altro da dirmi per illuminarmi il post è quì!
Ares non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per iniziare... Fabionet Aeromodellismo Principianti 14 04 aprile 08 18:49
come iniziare super nike Aeromodellismo Principianti 16 03 gennaio 08 22:37
iniziare da zero SPEEDCORE*GA* CNC e Stampanti 3D 2 12 dicembre 07 16:47
come iniziare??? ditinogrosso Elimodellismo Principianti 5 02 novembre 07 19:34
iniziare alex92005 Elimodellismo Principianti 2 26 febbraio 06 18:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002