Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 08, 00:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
insegnatemi a volare in poco spazio

ciao ragazzi , mi sto chiedendo gia da un po' come fate a tenere fermo l'aereo davanti a voi verso l'alto senza che si muova e sopratutto in poco spazio lo insegnate anche a me?
ciao e grazie
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 09:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
non ti arrabbiare ma sei tu che devi imparare con allenamento e costanza magari parti da un posto ampio e piano piano cambi luogo
se hai un simulatore prova con quello dove trovi palestre ecc purtroppo ti si possono solo dare consigli, ma sono i pollici che fanno la differenza
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 10:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niko il pilota
 
Data registr.: 21-07-2008
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 401
Invia un messaggio via MSN a Niko il pilota
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
non ti arrabbiare ma sei tu che devi imparare con allenamento e costanza magari parti da un posto ampio e piano piano cambi luogo
se hai un simulatore prova con quello dove trovi palestre ecc purtroppo ti si possono solo dare consigli, ma sono i pollici che fanno la differenza
Quotissimo! In più all'inizio prova a fare l'hovering (si chiama così) in alto così se ti scappasse l'aereo riesci a recuperarlo! Comunque per farlo ti devi mettere in verticale con l'aereo e poi riducendo il gas e dando piccoli ... diciamo ... "sgasamenti" lo tieni in quota correggendo l'allineamento in verticale con l'elevatore e la deriva, in più dovrai dare anche gli alettoni a dx perché la coppia dell'elica fa girare l'aereo su se stesso e poi vai a finire che fai un torque roll!

P.S. se vedi che tenendo gli alettoni o gli altri comandi al massimo della corsa l'aereo non si muove dai qualche colpetto di gas!

Spero di essere stato chiaro!
Niko il pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 13:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
grazie ragazzi si lo so che mi serve l'allenamento ma non capivo proprio i gesti che devo fare, perchè avevo provato mantenendo l'aereo alto da terra per non farlo cadere , ma mi continuava a salire senza fermarsi, percio devo comunque giocare con il gas e anche cn tutti gli altri alettoni coda ...
perchè vorrrei imparare a farlo partire ed atterrare in quel modo perchè finisco sempre a volare in posti con poco spazio non ho mai tempo per fare delle vere uscite divertenti, il lavoro mi porta via sempre tutto il tempo.
ciao e grazie se avete ancora altri suggerimenti volentieri...
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 20:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
grazie ragazzi si lo so che mi serve l'allenamento ma non capivo proprio i gesti che devo fare, perchè avevo provato mantenendo l'aereo alto da terra per non farlo cadere , ma mi continuava a salire senza fermarsi, percio devo comunque giocare con il gas e anche cn tutti gli altri alettoni coda ...
perchè vorrrei imparare a farlo partire ed atterrare in quel modo perchè finisco sempre a volare in posti con poco spazio non ho mai tempo per fare delle vere uscite divertenti, il lavoro mi porta via sempre tutto il tempo.
ciao e grazie se avete ancora altri suggerimenti volentieri...

Consiglione spassionato: come ti hanno già detto in primis usa il simulatore,molto, ti prepara all'80%.e poi vola molto con modelli in epp,tipo parkmaster, flash, superzoom,se rompi, ripari facile.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 20:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
si è quello che sto facendo sto usando un ikarus extra 300 ma con il suo motore originale era facile imparare perchè il motore girava piano poi ho dovuto cambiare il motore e metterci un piccolo motore vrushless consigliato dalla casa ma ora viaggia veloce e non riesco piu a controllarlo facilmente come prima , non riesco a trovare la quantità di gas giusta per tenerlo fermo in verticale.
quali sono altri modelli facili da usare e lenti per divertirsi anche in indoor?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 21:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
si è quello che sto facendo sto usando un ikarus extra 300 ma con il suo motore originale era facile imparare perchè il motore girava piano poi ho dovuto cambiare il motore e metterci un piccolo motore vrushless consigliato dalla casa ma ora viaggia veloce e non riesco piu a controllarlo facilmente come prima , non riesco a trovare la quantità di gas giusta per tenerlo fermo in verticale.
quali sono altri modelli facili da usare e lenti per divertirsi anche in indoor?
il fatto di avere tanto motore può solo esserti di aiuto
ti ricordo che lo stick è proporzionale e non solo ON-OFF, quarda qualche video senza musica su youtube noterai che il gas non è mai fermo in hoovering, ma si danno continue smotorate per restare a mezz'aria
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 22:10   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
si è quello che sto facendo sto usando un ikarus extra 300 ma con il suo motore originale era facile imparare perchè il motore girava piano poi ho dovuto cambiare il motore e metterci un piccolo motore vrushless consigliato dalla casa ma ora viaggia veloce e non riesco piu a controllarlo facilmente come prima , non riesco a trovare la quantità di gas giusta per tenerlo fermo in verticale.
quali sono altri modelli facili da usare e lenti per divertirsi anche in indoor?
Cambia elica, mettine una con maggior diametro e minore passo.

Avrai così minor velocità ma più trazione.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 22:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
ma non rischio di rovinare il motore? la mia elica è 8x3,8 cosa poso mettere al posto?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 23:30   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ma non rischio di rovinare il motore? la mia elica è 8x3,8 cosa poso mettere al posto?

Ora lo dici
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aereo che vola in poco spazio panterone Aeromodellismo Principianti 4 01 agosto 08 23:44
Attivazione spazio Commercianti BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 0 19 febbraio 08 00:13
Le prime acrobazie in (relativamente) poco spazio?? VMaurizio76 Aeromodellismo Principianti 14 11 ottobre 06 09:45
Spazio per messaggi. fai4602 Segnalazione Bug e consigli 13 29 novembre 04 17:16
Spazio per messaggi. fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 16 novembre 04 17:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002