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Vecchio 18 dicembre 08, 14:32   #21 (permalink)  Top
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Proviamo a riassumere i vantaggi della nuova edizione del motore:

- olio: 7-20%
- nitro: 10-20% (ma alcuni utilizzano ancora la c.p. ely30 dati i consumi più che dimezzati, in questo caso anche la % di olio è quella abituale)
- minor consumo miscela: -60%
- maggior potenza (il metanolo sostituisce la minor quantità d'olio)
- assenza di "kick back" (contraccolpi: i possessori di yamada ricorderanno le ogive fatte fuori...)
- minori vibrazioni (qualcuno dice: quasi azzerate)
- pochissimo fumo allo scarico (modello pulito)
- minimo bassissimo (anche sotto i 1000 giri)
- accelerazione ancora più progressiva

Con costi di gestione pari a quelli di un piccolo/medio motore per trainer ogni confronto sarebbe improponibile....

I am so impressed I dont think I will ever run a glow plug again.....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 14:46   #22 (permalink)  Top
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si conosce il prezzo??

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Proviamo a riassumere i vantaggi della nuova edizione del motore:

- olio: 7-20%
- nitro: 10-20% (ma alcuni utilizzano ancora la c.p. ely30 dati i consumi più che dimezzati, in questo caso anche la % di olio è quella abituale)
- minor consumo miscela: -60%
- maggior potenza (il metanolo sostituisce la minor quantità d'olio)
- assenza di "kick back" (contraccolpi: i possessori di yamada ricorderanno le ogive fatte fuori...)
- minori vibrazioni (qualcuno dice: quasi azzerate)
- pochissimo fumo allo scarico (modello pulito)
- minimo bassissimo (anche sotto i 1000 giri)
- accelerazione ancora più progressiva

Con costi di gestione pari a quelli di un piccolo/medio motore per trainer ogni confronto sarebbe improponibile....

I am so impressed I dont think I will ever run a glow plug again.....
non riesco a trovare qualcuno che lo vende.....
sempre che sia in commercio....
ero presente all'europeo , ma non mi sono avvicinato a Carrier per chiedergli altre info, a causa del il mio francese.......
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Vecchio 18 dicembre 08, 17:28   #23 (permalink)  Top
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I have been thinking about the oil percentage, but I can not see how using a spark plug would allow to reduce the oil content, in fact being able to run with a leaner mixture will reduce the amount of oil entering the engine. On gas engines I understand that you can use a much lower oil content because of the lubricant properties of gasoline (not the case with methanol). Anybody can help explain this?


Ecco la spiegazione:


With a glow, the moment and duration of ignition of fuel is not controled.
When there is compression, ignition starts and temperature in cylinder increases.
So oil is used not only to lubrifiate but also to refresh. That what is oil is about 20 or 22 %. With Electronic Spark, ignition is at the good moment. So oil is only used to lubrifiate. 15 to 17 % methanol replaces oil and gives to engine more power.


Per Artù

Il kit per la trasformazione del 170 glow dovrebbe essere disponibile con la fine di Gennaio 2009 (peso totale 4,5 once = 128 grammi.....):

Probuild News

Ultima modifica di toio!! : 18 dicembre 08 alle ore 17:31
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Vecchio 18 dicembre 08, 18:53   #24 (permalink)  Top
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I have been thinking about the oil percentage, but I can not see how using a spark plug would allow to reduce the oil content, in fact being able to run with a leaner mixture will reduce the amount of oil entering the engine. On gas engines I understand that you can use a much lower oil content because of the lubricant properties of gasoline (not the case with methanol). Anybody can help explain this?


Ecco la spiegazione:


With a glow, the moment and duration of ignition of fuel is not controled.
When there is compression, ignition starts and temperature in cylinder increases.
So oil is used not only to lubrifiate but also to refresh. That what is oil is about 20 or 22 %. With Electronic Spark, ignition is at the good moment. So oil is only used to lubrifiate. 15 to 17 % methanol replaces oil and gives to engine more power.


Per Artù

Il kit per la trasformazione del 170 glow dovrebbe essere disponibile con la fine di Gennaio 2009 (peso totale 4,5 once = 128 grammi.....):

Probuild News
Sai se andrà bene anche per il 160 oltre che per il 170??
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 19 dicembre 08, 00:01   #25 (permalink)  Top
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Sì, anche per il 160
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Vecchio 19 dicembre 08, 08:25   #26 (permalink)  Top
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Sì, anche per il 160
Molto interessante per i miei due "ragazzi". Speriamo in un costo "umano"...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 19 dicembre 08, 08:51   #27 (permalink)  Top
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scusa Marco.....

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Molto interessante per i miei due "ragazzi". Speriamo in un costo "umano"...
e con i miei tre ragazzi ......
come la mettiamo???
appena sai qualcosa della modifica fammi un fischio .....
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Vecchio 19 dicembre 08, 10:13   #28 (permalink)  Top
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e con i miei tre ragazzi ......
come la mettiamo???
appena sai qualcosa della modifica fammi un fischio .....
Credo che la modifica di per se stessa non dovrebbe essere complicata am meno che la candela spark sia non adattabile al filetto della glow nel qual caso mi sa che si deve sostituire la testata. Non saprei dire ma non escluderei a priori neppure una div ersa fasatura della cammes. Se invece si limitasse a montare centralina sensore e candela spark sarebbe piuttosto facile da eseguire... chi vivrà vedrà...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 19 dicembre 08, 13:47   #29 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Credo che la modifica di per se stessa non dovrebbe essere complicata am meno che la candela spark sia non adattabile al filetto della glow nel qual caso mi sa che si deve sostituire la testata. Non saprei dire ma non escluderei a priori neppure una div ersa fasatura della cammes. Se invece si limitasse a montare centralina sensore e candela spark sarebbe piuttosto facile da eseguire... chi vivrà vedrà...
Spera che tutto vada per il meglio .......perchè altrimenti.....RISPOLVERO !!GIORGIO
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Vecchio 19 dicembre 08, 14:34   #30 (permalink)  Top
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Credo che la modifica di per se stessa non dovrebbe essere complicata am meno che la candela spark sia non adattabile al filetto della glow nel qual caso mi sa che si deve sostituire la testata. Non saprei dire ma non escluderei a priori neppure una div ersa fasatura della cammes. Se invece si limitasse a montare centralina sensore e candela spark sarebbe piuttosto facile da eseguire... chi vivrà vedrà...
NON si dovrà sostituire la testa: la candela spark si avvita nello stesso foro della glow e neppure è prevista una diversa fasatura delle cammes.
Nel forum americano si parla anche del costo della nuova candela: il doppio della candela glow (17 $), il che vuol dire che dopo un paio di voli hai ammortizzato il maggior costo della spark...Inoltre la durata della spark è maggiore....
Centralina, sensore, candela spark, tutto qui (se si vorrà usare la batteria della ricevente...)

Ultima modifica di toio!! : 19 dicembre 08 alle ore 14:38
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