| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
Alla fine confermi che qualitativamente e rapporto prezzo si equivalgono. Quindi vai contro alla prima tua affermazione. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Il mio preferito della composite arf è lo yak 55...tra la composite arf e la krill io penso ke opterei per la prima...ma io vi pongo un quesito un maxi modello è meglio averlo in legno o in compositi? Ho visto i modelli di Somenzini ke sono davvero ben fatti in particolare il pitts python da 2.20 m e 100 DA...come pure i modelli dell'Hangar 9 Ritornando al nocciolo della questione il mio vero dilemma è legno o Compositi? considerando ke dovrà essere un modello ke comunque mi dovrà durare un bel pò.
__________________ Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Quindi a te la scelta.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2005
| Citazione:
Hai colto nel segno, infatti prima di scegliere il modello e proprio questa la questione, classico legno o in compositi, in compositi sicuramnete bisogna essere il piu' precisi e meticolisi possibile nel montaggio e stare attenti al montaggio motore, in quanto non e' come il legno che smorza bene le vibrazioni, anche le eventuali riparazioni sono molto piu' complicate, certo che sono belli verniciati in stampo etc etc anche con l'impianto fumogeni on hai nessun problema di termoretraibile che si stacca. La scelta della dimensione e' molto legata anche alla disponibilita' economica il 3m costicchia un po di piu' tra servi motore e modello stesso. Comunque una cosa e certa se vai con il 260 yak di somenzini credo che sia un ottimo modello io opterei per quello con un mintor 110. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
la differenza di prezzo direi notevole dallo Yak54 di somenzini (950 circa) ai 1570 di un compositi Krill o C-ARf che sia, tutto a vantaggio del primo che comunque in quanto a precisione di volo ha nulla da invidiare agli altri due anzi....... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Allora direi di cominciare a fare una scelta: Monoplano o biplano se monoplano per un 100cc e quindi 2.6mt oppure per un 150 e oltre quindi 3.0mt e oltre compositi o struttura in legno a te la selezione dopo di che procediamo con i suggerimenti con varie discordanze e non....... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: milano
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |