Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 08, 09:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
miracolos................

Citazione:
Originalmente inviato da gansdalf_65 Visualizza messaggio
Ragazzi che dire è ua bomba, motore Hyperion 5025-22 regolatore da 85A sempre Hyperion e batterie Fp da 4350 elica 20x10e Apc peso del tutto 4,7 Kg, ho inoltre installato un regolatore Hyperion che prende la corrente per l'rx dal pacco per l'alimentazione del motore con un risparmio di peso.
Vi coniglio quello di colore giallo che in volo è uno spettacolo.
il sukhoi ha convertito un elicotteraio........................
bene bene ............
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 10:01   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da gansdalf_65 Visualizza messaggio
Ragazzi che dire è ua bomba, motore Hyperion 5025-22 regolatore da 85A sempre Hyperion e batterie Fp da 4350 elica 20x10e Apc peso del tutto 4,7 Kg, ho inoltre installato un regolatore Hyperion che prende la corrente per l'rx dal pacco per l'alimentazione del motore con un risparmio di peso.
Vi coniglio quello di colore giallo che in volo è uno spettacolo.
Grande modello e stupendo il peso ottenuto, potresti decriverci il setup usato nei dettagli? Il mot da te istallato pesa 570 grammi, le FP 4350 sono a 8 oppure 10S tipo lite oppure EVO...? Castello mtore? servi? modello regolatore? Io ho ordinato quello giallo, e sono indeciso se montare un setup a 8S, appunto x limitare il peso.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 14:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gansdalf_65
 
Data registr.: 17-05-2007
Residenza: Provincia di Salerno
Messaggi: 192
ffff

Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Grande modello e stupendo il peso ottenuto, potresti decriverci il setup usato nei dettagli? Il mot da te istallato pesa 570 grammi, le FP 4350 sono a 8 oppure 10S tipo lite oppure EVO...? Castello mtore? servi? modello regolatore? Io ho ordinato quello giallo, e sono indeciso se montare un setup a 8S, appunto x limitare il peso.
Le batterie sono a 10s evo il castello motore è quello della Hyperion identico a quello haker, servi installati sono hitec da 11Kg con ingranaggi in metallo ma non ricordo la sigla il tutto alimentato a 6volt con regolatore sempre Hyperion.
Nota bene che il motore, il castello motore e la esc da 90 Amp Hyperion sono identici a quelli della Haker ma risparmiando un pò sulle batterie e un po sul regolatore forse qualcosa lo ha già risparmiato Seba nella configurazione definitiva del modello e...... si arriva ad un peso del tutto eccezionale.
Il regolatore (esc) del motore è una Hyperion da 85 Amp che sopporta picchi fino a 110 Amp quindi pienamente tranquillo. Ora voglio provare anche un'altra esc per avere qualche risultato migliore poi se il tutto migliora vi farò sapere.

PS sul mio campo c'è un amico che ha acquistato proprio il modello di Seba (qello preserie) completo di servi motore batterie esc e quanto altro nonchè il programma per la pcm 10, e pesando entrambi i modelli quello in mio possesso pesa 200 g in meno. Ho notato che la naca motore mia è un po più flessibile ed anche la cappottina è più leggara. Forse ha fatto qualche altra modifica per alleggerire un po il tutto.

PPS Non so se hai notato che io non monto la batteria RX (circa 70 grammi in meno) in quanto prendo l'alimentazione dal pacco 10S

Ciao
__________________
Residenza Provincia di Salerno

Ultima modifica di gansdalf_65 : 24 settembre 08 alle ore 14:40
gansdalf_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 15:10   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da gansdalf_65 Visualizza messaggio
Le batterie sono a 10s evo il castello motore è quello della Hyperion identico a quello haker, servi installati sono hitec da 11Kg con ingranaggi in metallo ma non ricordo la sigla il tutto alimentato a 6volt con regolatore sempre Hyperion.
Nota bene che il motore, il castello motore e la esc da 90 Amp Hyperion sono identici a quelli della Haker ma risparmiando un pò sulle batterie e un po sul regolatore forse qualcosa lo ha già risparmiato Seba nella configurazione definitiva del modello e...... si arriva ad un peso del tutto eccezionale.
Il regolatore (esc) del motore è una Hyperion da 85 Amp che sopporta picchi fino a 110 Amp quindi pienamente tranquillo. Ora voglio provare anche un'altra esc per avere qualche risultato migliore poi se il tutto migliora vi farò sapere.

PS sul mio campo c'è un amico che ha acquistato proprio il modello di Seba (qello preserie) completo di servi motore batterie esc e quanto altro nonchè il programma per la pcm 10, e pesando entrambi i modelli quello in mio possesso pesa 200 g in meno. Ho notato che la naca motore mia è un po più flessibile ed anche la cappottina è più leggara. Forse ha fatto qualche altra modifica per alleggerire un po il tutto.

PPS Non so se hai notato che io non monto la batteria RX (circa 70 grammi in meno) in quanto prendo l'alimentazione dal pacco 10S

Ciao
Io stò cercando di capire se fosse possibile fare un setup a 8S, ma probabilmente i pesi dichiarati da Seba che dice 4000-4200 gr odv senza lipo non corrisponde, altrimenti il tuo sarebbe 4000 min+951 = 4951, che sono i soliti 5Kg.la lipetta x il bec che uso io è poco influente dato che è una FP 800mah e pesa 53 grammi.L'unica è aspettare l'arrivo della scatola e pesare l modello senza l'elettronica, poi tirerò le somme.A proposito non ci sarà nessuno sul forum che l'abbia pesato vuoto? ...
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 24 settembre 08 alle ore 15:13
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 17:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gansdalf_65
 
Data registr.: 17-05-2007
Residenza: Provincia di Salerno
Messaggi: 192
rr

A vuoto pesa meno di 4000 non ricordo con precisione ma dovrebbe essere intorno a 3800/3850
__________________
Residenza Provincia di Salerno
gansdalf_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 18:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da gansdalf_65 Visualizza messaggio
A vuoto pesa meno di 4000 non ricordo con precisione ma dovrebbe essere intorno a 3800/3850

Mi sembra troppo, ho pesato 2900 grammi fra motore-reg-castello-servi-rinvii.....pile etc (tutto ciò che ci va sopra in versione 10S 4350), quindi il totale verrebbe troppo, x cui dovrebbe pesare circa 2400-2500 grammi vuoto.Se conto a ritroso, il mio vecchio F140 pesava finito con le 10S 4900 5500 gr, togliendo questi 2900gr (il materiale esatto che c'era sopra), stiamo a 2600, e parliamo dell'F140.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 24 settembre 08 alle ore 18:31
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 23:09   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Lo sto aspettando ormai da un po' e non vedo l'ora, lo devo motorizzare col Ys 160 e castello motore in carbonio (quello di Bracchi) come quello che ho sul Funtana 140S ma sono indeciso sullo scarico, gli spazi mi permettono uno scarico hatori o è meglio che prenda la marmitta Slimline - 4T YS 120 - 140? In questo caso ci sta il dingo montato lateralmente?
Ciao Mirko
Ciao mirko purtroppo il castello in carbonio che avevo è distrutto chissà di non trovarne un'altro?.solo per quello ho modificato quello originale Ys,per lo scarico ho usato l'Hatori corto cos ho realizzato un condotto più corto.
ciao da Ivan
__________________
Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente
ivanflafla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 19:14   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompone
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 169
comunque i pesi sono molto simili se non uguali al Funtanone io li ho pesati entrambi i miei ,le superfici quasi identiche solo in profilo sembra essere leggermente più sottile del Funtana , il Sukhoi però in volo a coltello sente il timone molto di più solo bisogna cabrarlo un pochino mentre si dà timone ,cosa che sul Funtana non bisognava fare .
infatti al collaudo non avendo letto le istruzioni che riportavano che bisognava fare una mix tra timone ed elevatore nella prova del volo a coltello non c'era verso di tenerlo in asse pista poi però ho visto che bisognava tenerlo un pochino cabrato quando sono sceso sono andato a rileggere le istruzioni ed ho visto che riportava questa mix .
dice con tutto timone l'elevatore deve andare su del 4% max , il secondo volo lo avevo impostato ma ho dato troppo movimento al cabra .
io ho una JR PCM 9X qualcuno di voi che ha la stessa o simile e ha già provato e settato il modello sa i valori della mix da impostare ,senza che faccio a tentativi
pompone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 17:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
salve dopo i voli con il katana120 (ottimo)acquistero' il sukhoi140 pero' come motorizzazione avrei penzato al c5013xl.ho letto che qualcuno sta montando il c5014xl,cambia molto?
grazie
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 08:35   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Peso Katana

Ciao Align, quanto pesa in ordine di volo il tuo katana? Il peso senza batterie corrisponde a quello riportato sul sito? Fammi sapere.
Grazie
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Foto Sukhoi 140 sebart... artu Aeromodellismo Volo 3D 8 08 aprile 08 12:53
Sukhoi 29 140 Sebart mosingo Aeromodellismo Volo 3D 24 06 aprile 08 19:52
Katana 120 - Sukhoi 140 Igor Aeromodellismo Volo Elettrico 4 03 gennaio 08 14:26
Sukhoi 140 radicea Aeromodellismo Volo 3D 40 03 novembre 07 18:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002