| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Hacker - 10 A30-12L
Un modello che pesa circa 1,550 kg con elica 12x6 risulta abbastanza moscio, in attesa di fare l'ordine per un motore più potente avevo pensato di mettere l'elica 13x4 con 4 celle(entrambe le cose le ho disponibili)dite che brucio tutto oppure otterrei un modello con tanto tiro? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao
__________________ Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao
__________________ Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: Bologna
|
io l ho su uno yak 54 120aa peso di circa 1,4kg lo faccio girare con una lipo 3300 4s 20c con una elica 13x5,5. il 3d lo fa e molto bene. con questa configurazione ho una tiro di circa 25ap con picchi di 45ap. la hacker da massimo 35 ap di picco,ma loro stanno molto dalla parte dei bottoni.quanto scendo il motore non è bollente e il pacco non è neppure gonfio. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Reggio Emilia
![]() | Citazione:
Cmq il mondo è bello perchè è vario.... o forse non ho capito io come si usano le lipo...
__________________ Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Reggio Emilia
![]() | Citazione:
Il concetto è differente si stava parlando di pacchi lipo gonfi, non è che il metro di misura è il pacco gonfio a mio avviso, prima di tutto ci sono strumenti per verificare gli assorbimenti e in base a ciò che dicono vedi fino a dove ti puoi spingere.... Poi ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole con le sue cose compreso bruciare motori regolatori e far gonfiare batterie....
__________________ Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
visto che per lavoro devo essere preciso.....riporto la stessa precisione nel mio hobby. sicuramente non valuto le prestazioni in base ai pacchi gonfi....era solo una semplice frase per sottolineare che nonostante i costruttori riportano la dicitura di max assorbimento di XXap non sempre sono esatti. Il giusto compromesso nel volo elettrico è un equilibrio che va cercato,studiato e trovato.cosa che io faccio sempre. saluti berna | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
però leggendo sembra che sia normale che quando chiedi un pelo in più al motore o alle batterie, quando scendi sono gonfie... diciamo che sarebbe da dire: quando scendo sono appena tiepide.. quando ti gonfia una lipo, puoi bella che buttarla via..diciamo che già quando è calda vuol dire che sei già fuori dai parametri.. detto questo nessuno ti da dell'incapace, è solo che è divertente.. è come se dicessi: ho comprato una moto, sono andato a farci un giro e quando sono tornato non c'era nemmeno l'acqua in ebollizione...aggiungerei.. che culo! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |