Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 22:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Hacker - 10 A30-12L

Un modello che pesa circa 1,550 kg con elica 12x6 risulta abbastanza moscio,
in attesa di fare l'ordine per un motore più potente avevo pensato di mettere l'elica 13x4 con 4 celle(entrambe le cose le ho disponibili)dite che brucio tutto oppure otterrei un modello con tanto tiro?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 10:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucaf3a

Data registr.: 09-04-2008
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Un modello che pesa circa 1,550 kg con elica 12x6 risulta abbastanza moscio,
in attesa di fare l'ordine per un motore più potente avevo pensato di mettere l'elica 13x4 con 4 celle(entrambe le cose le ho disponibili)dite che brucio tutto oppure otterrei un modello con tanto tiro?
Dipende ke tipo di modello è...io ho questo motore sul katana s30 ke mi pesa 1380 e già risulta molto moscio in 3d...ma molto buono nel volo acrobatico tradizionale...secondo me tutto dipende da cosa vuoi tu dal modello.
ciao
Vecchio 12 settembre 08, 13:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lucaf3a Visualizza messaggio
Dipende ke tipo di modello è...io ho questo motore sul katana s30 ke mi pesa 1380 e già risulta molto moscio in 3d...ma molto buono nel volo acrobatico tradizionale...secondo me tutto dipende da cosa vuoi tu dal modello.
ciao
Ciao, il modello è l'edge 3D di 1200 AA e mi piacerebbe avere più tiro per tentare l'overing
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 19:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucaf3a

Data registr.: 09-04-2008
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ciao, il modello è l'edge 3D di 1200 AA e mi piacerebbe avere più tiro per tentare l'overing
io per avere un pò + di tiro ci volo con una 3s Evo 25 2500... e una apc 14x7...anke se così surriscaldi un pò il tutto...basta dosare di + lo stick!
ciao
Vecchio 04 marzo 09, 11:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stellarwind

Data registr.: 15-01-2008
io l ho su uno yak 54 120aa peso di circa 1,4kg lo faccio girare con una lipo 3300 4s 20c con una elica 13x5,5.
il 3d lo fa e molto bene.
con questa configurazione ho una tiro di circa 25ap con picchi di 45ap.
la hacker da massimo 35 ap di picco,ma loro stanno molto dalla parte dei bottoni.quanto scendo il motore non è bollente e il pacco non è neppure gonfio.
Stellarwind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 13:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Berna

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Stellarwind Visualizza messaggio
io l ho su uno yak 54 120aa peso di circa 1,4kg lo faccio girare con una lipo 3300 4s 20c con una elica 13x5,5.
il 3d lo fa e molto bene.
con questa configurazione ho una tiro di circa 25ap con picchi di 45ap.
la hacker da massimo 35 ap di picco,ma loro stanno molto dalla parte dei bottoni.quanto scendo il motore non è bollente e il pacco non è neppure gonfio.
Bella questa..... secondo mè ci si dovrebbe fermare prima di avere tutto cotto e il pacco gonfio....

Cmq il mondo è bello perchè è vario.... o forse non ho capito io come si usano le lipo...
Vecchio 04 marzo 09, 14:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stellarwind

bhe io sono convinto di quel che dico sopratutto perchè ci volo o forse sono io che non capisco nulla....
Vecchio 05 marzo 09, 11:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Berna

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Stellarwind Visualizza messaggio
bhe io sono convinto di quel che dico sopratutto perchè ci volo o forse sono io che non capisco nulla....
Mi guardo bene dal dire che non capisci nulla...se ti conoscessi potrei farlo ma non ti conosco quindi non mi sbilancio...
Il concetto è differente si stava parlando di pacchi lipo gonfi, non è che il metro di misura è il pacco gonfio a mio avviso, prima di tutto ci sono strumenti per verificare gli assorbimenti e in base a ciò che dicono vedi fino a dove ti puoi spingere....

Poi ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole con le sue cose compreso bruciare motori regolatori e far gonfiare batterie....
Vecchio 05 marzo 09, 19:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stellarwind

Citazione:
Originalmente inviato da Berna Visualizza messaggio
Mi guardo bene dal dire che non capisci nulla...se ti conoscessi potrei farlo ma non ti conosco quindi non mi sbilancio...
Il concetto è differente si stava parlando di pacchi lipo gonfi, non è che il metro di misura è il pacco gonfio a mio avviso, prima di tutto ci sono strumenti per verificare gli assorbimenti e in base a ciò che dicono vedi fino a dove ti puoi spingere....

Poi ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole con le sue cose compreso bruciare motori regolatori e far gonfiare batterie....
ti assicuro che so di quel che scrivo altrimenti non scriverei neppure,so molto bene che esistono strumenti(che io ho) e so dove posso portare al limite le mie attrezzature e modelli...in maniera ponderata e studiata e non in maniera impirica.
visto che per lavoro devo essere preciso.....riporto la stessa precisione nel mio hobby.
sicuramente non valuto le prestazioni in base ai pacchi gonfi....era solo una semplice frase per sottolineare che nonostante i costruttori riportano la dicitura di max assorbimento di XXap non sempre sono esatti.
Il giusto compromesso nel volo elettrico è un equilibrio che va cercato,studiato e trovato.cosa che io faccio sempre.

saluti berna
Vecchio 05 marzo 09, 22:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
però leggendo sembra che sia normale che quando chiedi un pelo in più al motore o alle batterie, quando scendi sono gonfie...
diciamo che sarebbe da dire: quando scendo sono appena tiepide..

quando ti gonfia una lipo, puoi bella che buttarla via..diciamo che già quando è calda vuol dire che sei già fuori dai parametri..
detto questo nessuno ti da dell'incapace, è solo che è divertente..
è come se dicessi:
ho comprato una moto, sono andato a farci un giro e quando sono tornato non c'era nemmeno l'acqua in ebollizione...aggiungerei.. che culo!
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks