Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 08, 18:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Question Reactor 1.60

Guardate un po' la novità della Great Planes!!!!
il Fratello Maggiore
Great Planes Performance Series Reactor 1.60 Glow / 43 cc Gas Sport Aerobat ARF
Che ne pensate?
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 18:07   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
Guardate un po' la novità della Great Planes!!!!
il Fratello Maggiore
Great Planes Performance Series Reactor 1.60 Glow / 43 cc Gas Sport Aerobat ARF
Che ne pensate?
Se i dati riportati sono corretti e considerando che non ho mai visto un modello che una volta montato non pesasse massimo dichiarato o quasi, dico che 7kg per un 215cm AA sono troppi... almeno per farci un buon 3D...
A parte questo è un bel modello...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 18:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Se i dati riportati sono corretti e considerando che non ho mai visto un modello che una volta montato non pesasse massimo dichiarato o quasi, dico che 7kg per un 215cm AA sono troppi... almeno per farci un buon 3D...
A parte questo è un bel modello...
Maaa!!
io ho il piccolo con un OS 70 Surpass e vola molto molto bene, quasi quasi gli prendo il fratello maggiore
Si ho visto anche io i 7 kg che non sono pochi, pero' la struttura che ha il reactor (ala etc) potrebbe andare bene uguale per un DL 50
che ne dite?
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 18:31   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
Maaa!!
io ho il piccolo con un OS 70 Surpass e vola molto molto bene, quasi quasi gli prendo il fratello maggiore
Si ho visto anche io i 7 kg che non sono pochi, pero' la struttura che ha il reactor (ala etc) potrebbe andare bene uguale per un DL 50
che ne dite?
Si è parlato ancora di questioni analoghe. A mio modesto parere, il problema non è la robustezza e la possibilità di montare motori potenti. Per fare un buon 3D i modelli DEVONO essere il più leggeri possibile. Un buon 3D da 2x2mt non supera i 4,7/5kg. Quello che cambiano sono le inerzie, la reattività e tutto l'inviluppo del volo. Con questo però non voglio dire che quel modello voli male... anzi... Great Planes difficilmente sbaglia. Mi pare che si ripeta la storia del bellissimo Yak 54 GP che però non ha preso piede quanto sembrava potesse fare all'inizio... e sempre per lo stesso motivo a mio avviso.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 21:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Quoto quanto detto da marco, che mi ha preceduto.

Vorrei approfondire dicendo che a mio parere la GP ha sbagliato totalmente filosofia. Invece che fare delle riproduzioni UTILI e dalle prestazioni elevate, per avere mercato per piloti intermedi e che puntano alle competizioni, hanno puntato a riproduzioni molto belle, robuste forse esageratamente, diventando degli ottimi acrobatici pattern ma decisamente "lenti, poco reattivi e maneggevoli" nell'acrobazia estrema. Infatti non hanno fatto una linea ( tra l'altro bellissima, sarebbe stata un punto di riferimento) di modelli per l'f6a, ovvero 2 metri e 5 kg. Trovo che 215 cm sia una misura completamente "inutile". Perchè ad oggi ci sono acrobatici per il DL50 ci sono dei 225-230-235 cm, decisamente superiori, ai due metri greatplanes.

Riassumendo, rifate tutta la linea, con Yak, edge, ultimate, cap, extra330 e reactor (sarebbe stato eccellente), stando nei 5 kg e nei due metri. Proponeteli già pronti per l'elettrico e flessibili per lo scoppio. RINNOVATEVI, continuate a fare modelli bellissimi ma da voli della domenica!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 08:55   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Quoto quanto detto da marco, che mi ha preceduto.

Vorrei approfondire dicendo che a mio parere la GP ha sbagliato totalmente filosofia. Invece che fare delle riproduzioni UTILI e dalle prestazioni elevate, per avere mercato per piloti intermedi e che puntano alle competizioni, hanno puntato a riproduzioni molto belle, robuste forse esageratamente, diventando degli ottimi acrobatici pattern ma decisamente "lenti, poco reattivi e maneggevoli" nell'acrobazia estrema. Infatti non hanno fatto una linea ( tra l'altro bellissima, sarebbe stata un punto di riferimento) di modelli per l'f6a, ovvero 2 metri e 5 kg. Trovo che 215 cm sia una misura completamente "inutile". Perchè ad oggi ci sono acrobatici per il DL50 ci sono dei 225-230-235 cm, decisamente superiori, ai due metri greatplanes.

Riassumendo, rifate tutta la linea, con Yak, edge, ultimate, cap, extra330 e reactor (sarebbe stato eccellente), stando nei 5 kg e nei due metri. Proponeteli già pronti per l'elettrico e flessibili per lo scoppio. RINNOVATEVI, continuate a fare modelli bellissimi ma da voli della domenica!
Perfetta disamina

Piuttosto non ho ancora ricevuto l'iscrizione alla gara di F6A tua e di Fabiuzzo... debbo far partire la procedura di bann permanente?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 10:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Perfetta disamina

Piuttosto non ho ancora ricevuto l'iscrizione alla gara di F6A tua e di Fabiuzzo... debbo far partire la procedura di bann permanente?
Ho qui il modulo stampato compilato, però devo mandaro via mail....volevo appunto chiedertelo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 10:58   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Ho qui il modulo stampato compilato, però devo mandaro via mail....volevo appunto chiedertelo
Se per te è più comodo puoi farlo anche via fax al numero della mia officina 0541734703.
Ad ogni modo c'è tempo. L'importante è che tu e il tuo compare non facciate bidoni...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gp Reactor 3d tacoluca Aeromodellismo Volo 3D 6 01 aprile 08 22:52
Reactor VS Extra Dinotopia Aeromodellismo Volo 3D 12 26 settembre 07 19:31
reactor GP nardicofly Aeromodellismo Volo 3D 5 22 gennaio 07 19:11
reactor 3d ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 20 dicembre 06 09:46
Reactor 3D davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 13 08 agosto 06 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002