BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Reactor 1.60 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/100942-reactor-1-60-a.html)

tacoluca 28 agosto 08 19:01

Reactor 1.60

Guardate un po' la novità della Great Planes!!!!
il Fratello Maggiore
Great Planes Performance Series Reactor 1.60 Glow / 43 cc Gas Sport Aerobat ARF
Che ne pensate?
:D

Marco m&m 28 agosto 08 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da tacoluca (Messaggio 1080881)
Guardate un po' la novità della Great Planes!!!!
il Fratello Maggiore
Great Planes Performance Series Reactor 1.60 Glow / 43 cc Gas Sport Aerobat ARF
Che ne pensate?
:D

Se i dati riportati sono corretti e considerando che non ho mai visto un modello che una volta montato non pesasse massimo dichiarato o quasi, dico che 7kg per un 215cm AA sono troppi... almeno per farci un buon 3D...
A parte questo è un bel modello...

tacoluca 28 agosto 08 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1080894)
Se i dati riportati sono corretti e considerando che non ho mai visto un modello che una volta montato non pesasse massimo dichiarato o quasi, dico che 7kg per un 215cm AA sono troppi... almeno per farci un buon 3D...
A parte questo è un bel modello...

Maaa!!
io ho il piccolo con un OS 70 Surpass e vola molto molto bene, quasi quasi gli prendo il fratello maggiore :)
Si ho visto anche io i 7 kg che non sono pochi, pero' la struttura che ha il reactor (ala etc) potrebbe andare bene uguale per un DL 50
che ne dite?

Marco m&m 28 agosto 08 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da tacoluca (Messaggio 1080905)
Maaa!!
io ho il piccolo con un OS 70 Surpass e vola molto molto bene, quasi quasi gli prendo il fratello maggiore :)
Si ho visto anche io i 7 kg che non sono pochi, pero' la struttura che ha il reactor (ala etc) potrebbe andare bene uguale per un DL 50
che ne dite?

Si è parlato ancora di questioni analoghe. A mio modesto parere, il problema non è la robustezza e la possibilità di montare motori potenti. Per fare un buon 3D i modelli DEVONO essere il più leggeri possibile. Un buon 3D da 2x2mt non supera i 4,7/5kg. Quello che cambiano sono le inerzie, la reattività e tutto l'inviluppo del volo. Con questo però non voglio dire che quel modello voli male... anzi... Great Planes difficilmente sbaglia. Mi pare che si ripeta la storia del bellissimo Yak 54 GP che però non ha preso piede quanto sembrava potesse fare all'inizio... e sempre per lo stesso motivo a mio avviso.

lapo92 28 agosto 08 22:09

Quoto quanto detto da marco, che mi ha preceduto.

Vorrei approfondire dicendo che a mio parere la GP ha sbagliato totalmente filosofia. Invece che fare delle riproduzioni UTILI e dalle prestazioni elevate, per avere mercato per piloti intermedi e che puntano alle competizioni, hanno puntato a riproduzioni molto belle, robuste forse esageratamente, diventando degli ottimi acrobatici pattern ma decisamente "lenti, poco reattivi e maneggevoli" nell'acrobazia estrema. Infatti non hanno fatto una linea ( tra l'altro bellissima, sarebbe stata un punto di riferimento) di modelli per l'f6a, ovvero 2 metri e 5 kg. Trovo che 215 cm sia una misura completamente "inutile". Perchè ad oggi ci sono acrobatici per il DL50 ci sono dei 225-230-235 cm, decisamente superiori, ai due metri greatplanes.

Riassumendo, rifate tutta la linea, con Yak, edge, ultimate, cap, extra330 e reactor (sarebbe stato eccellente), stando nei 5 kg e nei due metri. Proponeteli già pronti per l'elettrico e flessibili per lo scoppio. RINNOVATEVI, continuate a fare modelli bellissimi ma da voli della domenica!

Marco m&m 29 agosto 08 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1081151)
Quoto quanto detto da marco, che mi ha preceduto.

Vorrei approfondire dicendo che a mio parere la GP ha sbagliato totalmente filosofia. Invece che fare delle riproduzioni UTILI e dalle prestazioni elevate, per avere mercato per piloti intermedi e che puntano alle competizioni, hanno puntato a riproduzioni molto belle, robuste forse esageratamente, diventando degli ottimi acrobatici pattern ma decisamente "lenti, poco reattivi e maneggevoli" nell'acrobazia estrema. Infatti non hanno fatto una linea ( tra l'altro bellissima, sarebbe stata un punto di riferimento) di modelli per l'f6a, ovvero 2 metri e 5 kg. Trovo che 215 cm sia una misura completamente "inutile". Perchè ad oggi ci sono acrobatici per il DL50 ci sono dei 225-230-235 cm, decisamente superiori, ai due metri greatplanes.

Riassumendo, rifate tutta la linea, con Yak, edge, ultimate, cap, extra330 e reactor (sarebbe stato eccellente), stando nei 5 kg e nei due metri. Proponeteli già pronti per l'elettrico e flessibili per lo scoppio. RINNOVATEVI, continuate a fare modelli bellissimi ma da voli della domenica!

Perfetta disamina :approved:

Piuttosto non ho ancora ricevuto l'iscrizione alla gara di F6A tua e di Fabiuzzo... debbo far partire la procedura di bann permanente?:)

lapo92 29 agosto 08 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1081864)
Perfetta disamina :approved:

Piuttosto non ho ancora ricevuto l'iscrizione alla gara di F6A tua e di Fabiuzzo... debbo far partire la procedura di bann permanente?:)

Ho qui il modulo stampato compilato, però devo mandaro via mail....volevo appunto chiedertelo:D

Marco m&m 29 agosto 08 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1082028)
Ho qui il modulo stampato compilato, però devo mandaro via mail....volevo appunto chiedertelo:D

Se per te è più comodo puoi farlo anche via fax al numero della mia officina 0541734703.
Ad ogni modo c'è tempo. L'importante è che tu e il tuo compare non facciate bidoni...:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002