Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 08, 00:47   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
magari spingesse anche il mio 670g...andrebbe in verticale... il mio completo siamo a 526g il modello...con ricevente e tutto...,non ho ancora provato il tiro....ma se ne spingesse 670, non andrebbe male... però se non sbaglio, aprendogli 2 finestrelle sui lati..spinge di più, soprattutto in velocità quando la ventola inizia a prendere i giri e pretendere aria...quindi magari arrivare a 700\730...sarebbe ottimo

che motore\batterie usi, assorbimenti?
Un motore cinese da 3600kv,batterie 2200mAh 20C e come assorbimenti sono sui 33Ah con la ventola nuda e sui 40/43 nel condotto. Io,seguendo le indicazioni di Comet,ho praticato due feritoie laterali davanti alla ventola.Volendo si potrebbe farne una sulla pancia però il problema è che in atterraggio potrebbe entrarci qualcosa.Ma già con queste due va molto bene.
Il prossimo voglio metterci la ventola Het e un 2w che gira di più e consuma meno.

Ultima modifica di maddriver967 : 28 agosto 08 alle ore 00:51
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 01:03   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Ha un diametro massimo di 72mm all'imboccatura. Io per farla stare bene ho scavato leggermente il polistirolo.Comunque ci dovrebbe stare anche una Het,che se non ricordo male la danno da 71mm.
stai facendo l'f16 anche tu?? hai per caso le istruzioni? io le ho smarrite....

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 09:23   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
stai facendo l'f16 anche tu?? hai per caso le istruzioni? io le ho smarrite....
No,ho un altro Mirage in scatola.
Vecchio 28 agosto 08, 11:18   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
la mia ventola consuma 38A a vuoto...non ho ancora provato nel condotto..mi sa che saranno 50... altro che 1500 30C...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 15:15   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Citazione:
la mia ventola consuma 38A a vuoto...non ho ancora provato nel condotto..mi sa che saranno 50... altro che 1500 30C...
Che motore usi? Il primo motore che avevo provato,un cinese da 5100kv,con la ventola originale avevo misurato 67Ah!! Ma che sibilo che faceva!!!
Vecchio 06 settembre 08, 12:21   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Che motore usi? Il primo motore che avevo provato,un cinese da 5100kv,con la ventola originale avevo misurato 67Ah!! Ma che sibilo che faceva!!!
motore 2w-20....
modello collaudato, decolla da in mano con muso in verticale..pazzesco....potrei farci 3d... con le 1500 30C kokam(una bomba!!!!) volo pochino, circa 5 min.... ma che volo.... arrivi sull'asse pista, cabri, dai mezzo motore e il modello sta con muso,non a 45, a 60 e viene vanti senza accennare a stalli o sbattimenti d'ala,non perde quota, tocchi i fili d'erba e ridai motore, ti fai tuta una virata con muso su... appena chiedi va in verticale, sul dritto anche velocino... lo fai atterrare in mano.....cosa chiedo di più a una ventolino?? fantastico, lo consiglio a tutti, iperdivertente e tutto sommato economico...proprio come deve essere il modellismo....

Ultima modifica di greg89 : 06 settembre 08 alle ore 12:25
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 17:06   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di umbo81

Data registr.: 21-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Stò ultimando l'assemblaggio di questo aeroplano. E' il mio primo JET in quanto ho sempre volato a elica a scoppio.
Qualcuno che lo possiede sa dirmi come attaccare il pezzo contornato in rosso? La deriva rimane incastrata a freddo?
Ciao.
io l'ho incollato con epossidica 5min e una "zeppa di balsa che aiuta il contattatto della colla ... abbondante direi
Vecchio 11 maggio 09, 18:38   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di umbo81

Data registr.: 21-12-2007
Citazione:
motore 2w-20....
modello collaudato, decolla da in mano con muso in verticale..pazzesco....potrei farci 3d... con le 1500 30C kokam(una bomba!!!!) volo pochino, circa 5 min.... ma che volo.... arrivi sull'asse pista, cabri, dai mezzo motore e il modello sta con muso,non a 45, a 60 e viene vanti senza accennare a stalli o sbattimenti d'ala,non perde quota, tocchi i fili d'erba e ridai motore, ti fai tuta una virata con muso su... appena chiedi va in verticale, sul dritto anche velocino... lo fai atterrare in mano.....cosa chiedo di più a una ventolino?? fantastico, lo consiglio a tutti, iperdivertente e tutto sommato economico...proprio come deve essere il modellismo....
scusa le Kocam sono 3 o 4 celle?
io ho ventola het e motore 2W20 e le3 celle da 1300 20c
non so se cambiare motore o batteria...

Bookmarks