Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 08, 11:54   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampero
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Orbassano
Messaggi: 192
Invia un messaggio via MSN a Pampero
Citazione:
Originalmente inviato da francymo78 Visualizza messaggio
capisco tutti i vostri consigli, ma purtroppo io per indole ho la testa dura come il sasso e finchè non provo a mie spese non imparo. purtroppo a me non piacciono proprio quelli che mi avete consigliato un pò tutti (minimag, minisupersporter, formosa, easy star ecc ecc), piuttosto preferisco non comprare niente. ma siccome sono un testardo voglio per forza prendere un jet a ventola pertanto partendo dal fatto che a priori mi avete sconsigliato il su27 e il mirage, restano della mia lista il red arrows e il f22. tra i due quale mi consigliate? oppure fatevi avanti se avete qualche altro modello più valido a ventola(pronto al volo) sempre restando nel mio budget di 250 euro circa.
grazie a tutti

Quoto tutti i consigli che ti hanno dato i veterani della ventola (farsi una ventolozza come primo modello non è proprio la più saggia delle scelte) ma
visto che sei proprio "de coccio"... se proprio devi prenderne una prendi il red arrow, se utilizzi la configurazione di base potresti riuscire a portarlo in volo, è abbastanza pacioccone come modello, ma non distrarti troppo sennò rischi di fare il botto...


Uomo avvisato...
Pampero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 12:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Non dimenticarti di fare un video...
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 12:20   #23 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Il modellista...

Io nasco come elimodellista e sicuramente posso apprezzare la tua sicurezza che deriva dai pollici allenati.
Portare l'aereo ti risulterà abbastanza facile ma non intuitivo come credi.
Ti aiuterà molto mantere il "mode" di volo sulla radio ma...

Si tratta comunque di un mezzo volante diverso, l'arte dell'aeromodellismo, come l'elimodellismo merita che venga studiato facendo i passi necessari per "godere" di tutte le nozioni che in seguito ti faranno capire i comportamenti "strani" del mezzo.
Non è giusto portare la macchina senza minimamente sapere come funziona un motore.

Come già detto, anche io nasco come elimodellista ed il mio primo aereo (un anno fà) è stato il minimag che, nonostante il docile volo, ho fatto cadere decine di volte.
Dopo un paio di mesi ho acquistato un funjet col quale ho apprezzato il vero volo veloce!

Se avessi preso uno dei modelli che dici, l'avrei buttato al primo volo facendomi passare la passione per gli aerei.

Solo 2 settimane fà ho acquistato il Twister e posso assicurarti che tutti gli amici del campo si sono congratulati per come vola bene, per come è bello e per come lo porto...

Questa è la soddisfazione del modellista.

Spero che tu abbia inteso il mio messaggio...

Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 18:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Ragazzi mi sembra che gli abbiamo brasato troppo i .oglioni a francymo78,
Probabilmente nel tentativo di dissuaderlo dal partire con una ventola per primo modello, abbiamo sortito l'effetto opposto e ora probabilmente si starà comprando un F18 a turbina invece d'una semplice ventolina.
Mi spiace se abbiamo insistito un po' per farti cambiare idea, ma probabilmente molti come me hanno ancora le croste delle escoriazioni che ci siamo fatti sulle ginocchia mentre raccoglievamo i coriandoli di polistirolo.
__________________
I HAVE A DREAM..............
Volare sempre più su.....su.....su
Senza poi ricadere giù......giù......giù
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 01:53   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Nightrapture Visualizza messaggio
Anch'io posso dire che ho fatto come te per iniziare con le ventole.
Avevo preso direttamente il Su27 perchè era completo di tutto.[...]
Se lo vuoi prendere ti consiglio assolutamente di NON usare la radio Art-tech!
Perchè? cos'hanno le radio art tech che non vanno? io ho appena ordinato il su 27 (senza radio..) ma pensavo di usare cmque una 2,4Gb sempre art.tech che mi trovo in casa...rduce dalla prima esperienza (disastro con un F18) che fini male ma non per colpa della radio ma di un capannone che mi sbarrò la strada...anzi...il cielo!

so che è passato un po' dal post... ma arrivo solo ora agli aerei..

Ciao!
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sondaggio ulivo77 Aeromodellismo Principianti 7 22 marzo 08 19:15
sondaggio 2 paolodebernardi Aeromodellismo 49 06 dicembre 07 19:05
Sondaggio iv3syl Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 febbraio 07 08:26
sondaggio raffamarcod Elimodellismo in Generale 2 02 ottobre 06 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002