| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Mirage 2000.. motore?
Ho appena ordinato il mio secondo edf, ne cercavo uno relativamente piccolo, ma ben realizzato e divertente da far volare anche acrobaticamente. Rimandando il progetto eurofighter mi sono buttato su un altro delta, il Mirage 2000 Topmodel! ![]() ![]() Ora, la motorizzazione di base prevede il brushless Xpower XB2025/8 ma avendo visto tra i Typhoon a disposizione anche il 240/15 che è un po' più potente (e pesa meno), sempre usando l'esc da 30-36 A, mi domandavo se la sua Xfan 55 lo reggesse, perchè è un 6000 kV. Magari usandolo con 2 LiPo (alleggerendo ulteriormente) invece di 3 va da dio su questo modello... o anche no? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
| Citazione:
il modello che hai preso lo ho anchio il 240/15 l'ho montato sul mirage della robbe (in epp)con elica 3x3 con 2 lipo e ciuccia 45 amper nn oso pensare a quanto arriva montato sulla ventola con la configurazione originale vola bene volo realistico e modello molto reattivo (i pollici devono essere allenati) occhio alle virate scivola che è un piacere poi se hai voglia di lavorarci sopra puoi provare a mettere la ventola alfa con girante a 5 pale con un 2w20 e 3s
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: l'aquila
| oppps
ciao ragazzi io ne ho uno uguale me l'ho hanno regalato ma ancora non ho i pollici per quel modello scusate se non è il posto ma chiedo lo stesso non è che conoscete qlc. interessato a prendermelo o a scambiarlo con qualche cosa tipo 1 hotliner |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Mirage 2000.. motore
Ciao , io ho costruito il modello della topmodel : secondo me non userei un motore più leggero , altrimenti devi mettere una batteria piccola e leggera. Ho usato una da 3 celle 1200 ma e si mette sotto la capottina. Già con quella da 1500 è difficile da centrare in quanto deve essere arretrata parecchio. Le 1200 pesano una trentina di grammi in meno e secondo me sono perfette.Il baricentro l'ho messo a 12 cm da bordo d'entrata e non a 14-13 cm per evitare sorprese. Ti cosiglio il lancio con la catapulta.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Più che il 2/20 direi il 2w con 3 celle, con una alfa pentapala siamo sui 26/27 amp, ed in fin dei conti pesa 75 grammi contro i soliti 60/65 di un inrunner classe 20mm, parliamo di 10/15 grammi di diferenza e di una motorizzazzione "rocciosa", a quella potenza il 2W gioca a palline dato che si é arrivati a fargli digerire un 1Kw.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ho preso l'alfa 5 pale per il 2W.. ma il motore ancora non lo trovo disponibile. Intanto vola con il motore consigliato e la sua x-fan 55 di serie. Con una lipo 3s da 2200 sui 180g è bilanciato giusto con la batteria sotto la capottina in pratica, però lo uso con un assetto centrato piuttosto che leggermente picchiato perchè trovo che vada meglio. Il motore xpower è meglio di quanto credessi ma il peso è lo stesso del 2W (ma con quasi metà spinta) quindi non avrei motivo di non cambiarlo!
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
grazie. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Ne ho montato uno la settimana scorsa per un amico del GAPL, col suo motore va bene ma è molto molto nervoso e il lancio a mano è sconsigliabile.... insomma a questo preferirei il Mirage Kyosho, dimensioni simili, ma più leggero ed economico e forse anche più veloce...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
Anche a me ha fatto gola più volte questo modello, sembra proprio da sparo a vederlo ![]() Quanto ti pesa in ODV ? ps: il 2W è disponibile da hely-go - HelyGo - TYPHOON EDF-2W | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |