| |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| .... sono poco.... gli RBC opportunamente motorizzati sono aerei veloci e pesantucci, usa gli Hs65 o anche gli Hs45 (questi ultimi sono relativmente economici, poco più grandi e pesanti di un Hs55 ma con ingranaggi in Karbonite)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2006 Residenza: Albaredo (TV)
| Vanno bene HS-55, personalmente stò provando i bluebird con molta soddisfazione (mi pare 373bb e 373MG ingranaggi in metallo). Se vuoi spendere poco vai sui tower pro (non ricordo la sigla).
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2004 Residenza: ciampino(rm)
|
approfitto della discussione per ragionare insieme a voi sul dimensionamento dei servi. ragionando per assurdo sono venuto a conclusione che per dimensionare il servo è inutile considerare il peso del modello, ma conta solo la grandezza della superficie e la velocità del modello. Il mio ragionamento per assurdo è stato: se la forza da applicare sulla superficie è data da vari fattori quali potrebbe essere in prima analisi il peso del modello, la velocità e la grandezza della superficie se sempre per assurdo montassi una superficie mobile su ad esempio la mia automobile (quindi peso del modello tendente a infinito) la superficie dovrebbe necessitare anche a bassissima velocità di enormi forze?non credo che sia necessario fare la prova per capire che non è così quindi penso che il dimensionamento servi in definitiva non risenta del peso del modello, semmai del peso della superficie (magari per ragioni di robustezza e colpi di frusta sugli ingranaggi) o altri fattori aereodinamici su cui non mi avventuro perchè non ne ho la giusta conoscenza. opinioni?randellatori? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-01-2006 Residenza: Sesto Fiorentino
|
Io servi cinesi li ho messi anche sull'ultima ventola da 1000w Personalmente ho messo ingranaggi in metallo sono a modelli 3d E il motivo non è certo che si rompono in volo... Mi si rompevano quando mettendo il modello in macchina andavo ad urtare le superfici mobili, che essendo grandi facevano una bella leva rompendo tutto! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Per chi non lo conosce gia', c'e' un semplice ed utile programmino che aiuta a trovare il servo giusto in base a superficie del comando e velocita' del modello, oltre all'angolo di escursione. A chi vuole lo mando per email... il file exe non e' postabile (tranquilli non e' un virus- testato )
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2006 Residenza: Albaredo (TV)
|
Scusate una cosa... non stiamo parlando di un modello acrobatico di precisione, per cui anche se non perfettamente simmetrici nel movimento va lo stesso!!! Ho visto pylon volare (bene) con un solo servo alare su un solo alettone!!! Certo che non si deve mai sottovalutare niente... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |