Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 08, 22:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Come da programma.......schianto!
Maledetta ingordigia di volo, nonostante il violento vento di oggi ho voluto volare comunque, e il vento non mi ha perdonato e se le portato via.
Pazzesco, le raffiche erano talmente violente che il twister (che pesa 1 Kg) sembrava una foglia al vento, immaginate quando ho lanciato l'illusion, l'ha girato e schiacciato a terra senza nemmeno darmi il tempo di reagire e tentare una correzione.
Menomale che non è delicato come sembra ma comunque ora dovrò rifare alcune centine d'ala, un winglet e riparare delle piccole crepe nella fusoliera.
Giornataccia, è un po' che questo vento tormenta le nostre domeniche, speriamo che smetta presto altrimenti ogni volta ci si diverte poco e si rischia uno schianto.
Ciao, Leo59.
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 23:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti alle decorazioni, per quanto riguarda il mirage mi hanno detto che è molto più cattivo e ci vuole la catapulta è vero?
Comunque ancora 10 min. poi carico in macchina i miei 6 modelli (mig29, Ultimate 800, tuttala, F16, Twister, Jet Illusion, T-rex 450 e si parte per il campo e per un pomeriggio pieno d'emozioni.
Speriamo di non schiantare il piccolo Illusion, il primo volo mi preoccupa sempre molto.
Questa sera vi saprò dire come è andata.
Ciao, Leo59.
Mi dispiace per lo schianto ma con questi modelli così piccoli volare con del vento è proibitivo.
Io ho il mirage (Grazie Lapo ) e va veramente bene, ha già parecchi voli sulle spalle ma con il vento è meglio restare a terra.
Per il decollo basta il lancio a mano come per l'illusion, lo fai correre un pò prima di salire e va che è una meraviglia, come prestazioni da quello che dicono in giro l'illusion fila un pochino di più.
Con le batterie ti consiglio di stare leggero, io uso delle 900mAh 12C di jonathan con cui ci si fanno 5 minuti buoni con gas quasi sempre a manetta (sono al limite delle capacità di scarica ma per ora non hanno dato segni di cedimento, comunque se si sfasciano costano davvero poco), inoltre ho 2 pacchi Hyperion 800mAh 20C che pesano meno e rendono molto di più, la differenza si nota soprattutto in capacità di salita, il modello non ne ha tanta e con delle batterie buone và un pò meglio.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 23:20   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Visualizza messaggio
Mi dispiace per lo schianto ma con questi modelli così piccoli volare con del vento è proibitivo.Mi associo....
Io ho il mirage (Grazie Lapo ) e va veramente bene, ha già parecchi voli sulle spalle ma con il vento è meglio restare a terra.Giustissimo
Per il decollo basta il lancio a mano come per l'illusion, lo fai correre un pò prima di salire e va che è una meraviglia, come prestazioni da quello che dicono in giro l'illusion fila un pochino di più.Giusto
Con le batterie ti consiglio di stare leggero moltissimo giustissimo, io uso delle 900mAh 12C di jonathan con cui ci si fanno 5 minuti buoni con gas quasi sempre a manetta (sono al limite delle capacità di scarica ma per ora non hanno dato segni di cedimento, comunque se si sfasciano costano davvero poco), inoltre ho 2 pacchi Hyperion 800mAh 20C che pesano meno e rendono molto di più, la differenza si nota soprattutto in capacità di salita, il modello non ne ha tanta e con delle batterie buone và un pò meglio.

Ciao.

Alberto
Molto meglio usare batterie piccole, anche 20 gr su questo modellino fanno la differenza...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 23:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Ho fatto una stima dei danni, non sono eccessivi e non mi preoccupano, ma porteranno sicuramente un'incremento di peso, ed è questo che mi preoccupa.
Tre centine dell'ala sono da ricostruire, l'ala va' ricoperta con l'oracover, il timone è solo da incollare e ricoprire, e fino a qui tutto ok, ma il problema sono le riparazioni e la relativa riverniciatura delle piccole crepe sulla fusoliera.
Potrei fregarmene dell'estetica, ma è più forte di me, non riesco a concepire un modellino così carino tutto malamente rappezzato.
Se qualcuno avesse indicazioni sui limiti reali (dati da esperienza personale) del peso massimo, potrei prenderli come riferimento per contenere e mirare al meglio il tipo di interventi da effettuare.
Leo59.
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 00:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Ho fatto una stima dei danni, non sono eccessivi e non mi preoccupano, ma porteranno sicuramente un'incremento di peso, ed è questo che mi preoccupa.
Tre centine dell'ala sono da ricostruire, l'ala va' ricoperta con l'oracover, il timone è solo da incollare e ricoprire, e fino a qui tutto ok, ma il problema sono le riparazioni e la relativa riverniciatura delle piccole crepe sulla fusoliera.
Potrei fregarmene dell'estetica, ma è più forte di me, non riesco a concepire un modellino così carino tutto malamente rappezzato.
Se qualcuno avesse indicazioni sui limiti reali (dati da esperienza personale) del peso massimo, potrei prenderli come riferimento per contenere e mirare al meglio il tipo di interventi da effettuare.
Leo59.
Non so dirti un peso limite reale ma solo che il mirage pesa in ODV 345g (effettivi con le batterie da 900mAh 12C), il nuovo jet illusion che uscirà a breve ha un peso dichiarato di 450g ed il gruppo motore da quello che dicono è il medesimo!!!
L'illusion dovrebbe essere un pò più leggero di conseguenza hai sicuramente un pò di margine, certo che come ha giustamente detto comet anche 20g si sentono quindi i rattoppi vanno fatti bene stando attenti a non esagerare.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 08:54   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Ho fatto una stima dei danni, non sono eccessivi e non mi preoccupano, ma porteranno sicuramente un'incremento di peso, ed è questo che mi preoccupa.
Tre centine dell'ala sono da ricostruire, l'ala va' ricoperta con l'oracover, il timone è solo da incollare e ricoprire, e fino a qui tutto ok, ma il problema sono le riparazioni e la relativa riverniciatura delle piccole crepe sulla fusoliera.
Potrei fregarmene dell'estetica, ma è più forte di me, non riesco a concepire un modellino così carino tutto malamente rappezzato.
Se qualcuno avesse indicazioni sui limiti reali (dati da esperienza personale) del peso massimo, potrei prenderli come riferimento per contenere e mirare al meglio il tipo di interventi da effettuare.
Leo59.
Anche il mio si danneggiò alla fusoliera per un interferenza tra cervello e dita.... La puoi riparare senza appesantirlo semplicemente appoggiando un pezzettino di tessuto di fibra di vetro o tessuto di carbonio sottile all'interno della crepa e "bagnando" il tutto con colla bicomponente 30 minuti. Una volta asciutto è più robusto di prima, carteggi l'esterno per levigare la superfice e vernici con una normale bomboletta alla nitro o acrilica.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 10:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Buon lavoro!!!
Ormai (all'inizio lo odiavo) ma ora le riparazioni sono una parte interessante del modellismo.
Pensa che non avendone da fare mi compro modelli incidentati!!!

Felice atterraggio nel ri-collaudo! Non avere fretta, con il vento non si scherza...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 10:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanox
 
Data registr.: 18-10-2004
Messaggi: 187
è vero infatti sto aspettando i pezzi per riparare il mio f-18 robbe.......tutto sommato all' inizio mi veniva da piangere ora invece non mi preoccupo + di tanto......
stefanox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 10:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Visualizza messaggio
Non so dirti un peso limite reale ma solo che il mirage pesa in ODV 345g (effettivi con le batterie da 900mAh 12C), il nuovo jet illusion che uscirà a breve ha un peso dichiarato di 450g ed il gruppo motore da quello che dicono è il medesimo!!!
L'illusion dovrebbe essere un pò più leggero di conseguenza hai sicuramente un pò di margine, certo che come ha giustamente detto comet anche 20g si sentono quindi i rattoppi vanno fatti bene stando attenti a non esagerare.

Ciao.

Alberto
Sta per uscire il nuovo illusion?? novità e dettagli dove si possono vedere? Ma è sempre della kyosho?
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 11:29   #20 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
Sta per uscire il nuovo illusion?? novità e dettagli dove si possono vedere? Ma è sempre della kyosho?
si, è un simil-Tomcat con tanto di ala a geometria variabile in volo....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
escursioni jet illusion hurricane01 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 27 agosto 07 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002