BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Mi sono fatto traviare dal Jet Illusion (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/85864-mi-sono-fatto-traviare-dal-jet-illusion.html)

leo59 06 aprile 08 02:22

Mi sono fatto traviare dal Jet Illusion
 
2 Allegato/i
Ebbene si, questa mattina mi sono fatto traviare e mi hanno convinto a cambiare il mio Tiger Shark da costruire con un Jet Illusion usato e completo ditutto.
Spero di non aver c....o fuori dal vaso, ma da quello che si dice dovrebbe essere un bel modello.
Sono pronto alla solita raccolta d'informazioni, sempre che abbiate voglia di condividerle con me.
Il modello (per motivi di peso) mi è stato suggerito di metterlo in volo con delle lipo 900/1000mAh max e di lasciare il regolatore 18A in dotazione.
Ma non è un po scarso un rego da 18A.
Il peso in ordine di volo è di 400gr, riuscirà a volare o è troppo pesante?
Comunque oggi ho passato la giornata per modificargli la livrea (vedi foto), datemi un parere, è venuto uno schifo ho è almeno decente?
Ciao e grazie, Leo59.

Valerioraptor 06 aprile 08 09:07

i lregoaltore non è scarisino, la ventola assorbe scarsi 10A. A quanto mi ricordo è un modello che và molto bene, essendo leggero è quasi indistruttibile. Per contro attento a pulire la bocca di aspirazioen della ventola dopo ogni volo sennò rischi di spaccarla, e sono 120€ che partono in quel caso...

nick pilot 06 aprile 08 10:16

si..come dice valerioraptor devi stare attento dopo ogni volo a pulirgli bene la bocca di aspirazione...potrebbe entrargli dentro di tutto ...sassolini...erba....

è mooolto delicata......

le batterie uno al campo da noi usa le flight power 1200mah da 25c

non ricordo il peso ma era molto leggero e viaggiava anche tanto

saluti



nickB)

leo59 06 aprile 08 10:37

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Valerioraptor (Messaggio 880167)
i lregoaltore non è scarisino, la ventola assorbe scarsi 10A. A quanto mi ricordo è un modello che và molto bene, essendo leggero è quasi indistruttibile. Per contro attento a pulire la bocca di aspirazioen della ventola dopo ogni volo sennò rischi di spaccarla, e sono 120€ che partono in quel caso...

133 eurini, l'ho visto ieri sul sito kyosho.
Grazie per la dritta, non avrei mai pensato a questo particolare.
La kyosho però, in ordine di volo lo da a 385gr, il mio è a 400gr tondi tondi,
spero di non aver broblemi.
Questa mattina ho provato l'assorbimento, è di 10,5/11A, però ho notato che il regolatore da 18A comunque scalda un po', quindi ho deciso di sostituirlo con un 25A che avevo in casa e che tralaltro pesa qualche grammo in meno (tanto qualche ampere in più e qualche grammo in meno non gli fanno male).
Per le betterie io volevo usare delle 1300mAh 25c 117gr, non so se mi hanno detto una fregnaccia, ma dicono che si appesantisce troppo e non vola, rischi di bruciare il mototre e se anche non lo bruci non riesce più a raggiungere i massimi regimi tornado a batterie più piccole.
Sarà vero, sarà falso o sarà ferguson?
Leo59.

Valerioraptor 06 aprile 08 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da leo59 (Messaggio 880224)
133 eurini, l'ho visto ieri sul sito kyosho.
Grazie per la dritta, non avrei mai pensato a questo particolare.
La kyosho però, in ordine di volo lo da a 385gr, il mio è a 400gr tondi tondi,
spero di non aver broblemi.
Questa mattina ho provato l'assorbimento, è di 10,5/11A, però ho notato che il regolatore da 18A comunque scalda un po', quindi ho deciso di sostituirlo con un 25A che avevo in casa e che tralaltro pesa qualche grammo in meno (tanto qualche ampere in più e qualche grammo in meno non gli fanno male).
Per le betterie io volevo usare delle 1300mAh 25c 117gr, non so se mi hanno detto una fregnaccia, ma dicono che si appesantisce troppo e non vola, rischi di bruciare il mototre e se anche non lo bruci non riesce più a raggiungere i massimi regimi tornado a batterie più piccole.
Sarà vero, sarà falso o sarà ferguson?
Leo59.

bruciare il motore non credo, la questione del peso invece esiste. è tropo piccino per poter scialare

pierandrea 06 aprile 08 12:01

sara ferguson...:icon_rofl


grande lavoro di decorazione!!!

per il resto so poco del modello, ma in bocca al lupo!!

ciao

lapo92 06 aprile 08 13:22

io avevo il mirage...andava molto bene!!!

foto e articolo qui:
rc-dream.net

leo59 06 aprile 08 13:35

Grazie per i complimenti alle decorazioni, per quanto riguarda il mirage mi hanno detto che è molto più cattivo e ci vuole la catapulta è vero?
Comunque ancora 10 min. poi carico in macchina i miei 6 modelli (mig29, Ultimate 800, tuttala, F16, Twister, Jet Illusion, T-rex 450 e si parte per il campo e per un pomeriggio pieno d'emozioni.
Speriamo di non schiantare il piccolo Illusion, il primo volo mi preoccupa sempre molto.
Questa sera vi saprò dire come è andata.
Ciao, Leo59.

sbronzolo 06 aprile 08 19:13

Ehi ciao senti posso sapere dove l'hai preso il tuo illusion e i costi.....? Ne vorrei prendere uno pure io....

sbronzolo 06 aprile 08 19:15

ah scusa non ho visto che è usato pardon come non detto:shutup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002