Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 08, 20:37   #1 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

GWS F15, alloggiamento ricevente ed interferenze

Stasera anche se c'era troppo vento sono andato a collaudare l'F15, appena decolla faccio una virata, tutto normale, appena il modello si allontana un pochetto e do qualche comando inizia ad andare su e giù, quindi atterro frettolosamente per non rischiare, però dopo una breve sgasata
Dopo diversi tentativi a terra per capire il motivo, ho capito dove sta l'intoppo, è la posizione della ricevente, praticamente accanto alla ricevente passano i cavi della batteria che vanno al regolatore, otre ad esserci troppi fili raccolti vicini(servi, esc, ubec).Se allontanavo di poco la ricevente dai cavi della batteria le interferenze erano quasi nulle.
Già la scorsa volta un mio amico è precipitato con lo stesso modello perchè aveva avuto lo stesso fastidio e montava un'ottima RX PPM, però mai pensavo a questo.
Ora proverò a metterla come negli altri jet che ho, in punta, faccio un piccolo vano in punta e vedo come far passare tutte le prolunghe, speriamo bene.
Quindi evitate di metterla in quel punto,anche se è il posto che viene consigliato nelle istruzioni, ciao.
Vecchio 23 marzo 08, 20:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
innanzitutto...allora?? com'è andato il decollo? il passaggio tirato com'è??veloce??
poi:

per precauzione, tutti i cavi lunghi dei servi e relative prolunghe, avvolgile in un pò di carta stagnola, soprattutto quelli che passano vicino ai cavi di alimentazione. Io nel mio F14 da quando ho montato il motore che fa più giri (himodel) ho qualche disturbo in più, ma in quel caso è anche la rx e la sua antenna che proprio nel punto in cui esce dalla stessa..passa vicino ai cavi di alimentazione.
Nel 104, tutti i cavi e le prolunghe le ho avvolte nella stagnola...e almeno nel primo volo non ho avuto problemi (toccata di rito please)

Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Stasera anche se c'era troppo vento sono andato a collaudare l'F15, appena decolla faccio una virata, tutto normale, appena il modello si allontana un pochetto e do qualche comando inizia ad andare su e giù, quindi atterro frettolosamente per non rischiare, però dopo una breve sgasata
Dopo diversi tentativi a terra per capire il motivo, ho capito dove sta l'intoppo, è la posizione della ricevente, praticamente accanto alla ricevente passano i cavi della batteria che vanno al regolatore, otre ad esserci troppi fili raccolti vicini(servi, esc, ubec).Se allontanavo di poco la ricevente dai cavi della batteria le interferenze erano quasi nulle.
Già la scorsa volta un mio amico è precipitato con lo stesso modello perchè aveva avuto lo stesso fastidio e montava un'ottima RX PPM, però mai pensavo a questo.
Ora proverò a metterla come negli altri jet che ho, in punta, faccio un piccolo vano in punta e vedo come far passare tutte le prolunghe, speriamo bene.
Quindi evitate di metterla in quel punto,anche se è il posto che viene consigliato nelle istruzioni, ciao.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 20:54   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Decollo tutto ok, ero molto preoccupato e nervoso per le violente interferenze, mi ricordo solo di aver sentito solo un ululato ed è passato velocemente
Proverò anche con la carta stagnola, speriamo bene.
Tra 5 minuti mi collego a Skype.
Vecchio 23 marzo 08, 20:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
e non l'hai filmato ...
roger io quà sò (si pure oggi ...ho semisistemato il 104 finalmente..in senso buono)

Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Decollo tutto ok, ero molto preoccupato e nervoso per le violente interferenze, mi ricordo solo di aver sentito solo un ululato ed è passato velocemente
Proverò anche con la carta stagnola, speriamo bene.
Tra 5 minuti mi collego a Skype.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 21:09   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
e non l'hai filmato ...
roger io quà sò (si pure oggi ...ho semisistemato il 104 finalmente..in senso buono)
Il filmato solo quando riesco a guidarlo senza le interferenze
Vecchio 24 marzo 08, 13:06   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Pcm! ........
Rispondi

Bookmarks