Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 08, 08:51   #41 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Intanto complimenti a Leo59 per la bella livrea regalata al suo Twister...bel lavoro davvero.

Fabio, l'ho preso!!!! Ho convinto Bat a cedermi la sua ventola rimasta dal suo primo Twister e il 2° Twister che gli avevo procurato io.....
Alla fine è tornato a casa!!!!
Ti dico subito però che lui dice ci andare con 4 celle....che con 3... "va piano"....

Beh, intanto lo provo con 3 e cerco di stare leggero più che posso....

Se va come quello del video che hanno fatto quelli della Multiplex, sarei già contento...

ormai lo sapete com'è quel pipistrellaccio... se un modello non è supersonico non gli piace
Comunque a parte gli scherzi con 4 celle è più veloce, e sopratutto ha più spinta in salita ma ti assicuro che anche i 118km/h in volo orizzontale misurati con le 3 celle non sono malaccio...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 09:39   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
ormai lo sapete com'è quel pipistrellaccio... se un modello non è supersonico non gli piace
Comunque a parte gli scherzi con 4 celle è più veloce, e sopratutto ha più spinta in salita ma ti assicuro che anche i 118km/h in volo orizzontale misurati con le 3 celle non sono malaccio...
Ho diverse "misure" sui 20C....2200 o 2250.... con quelle dovrei stare leggero...

Intanto, da un rapido esame dei componenti, mi pare che non ci sia poi molto margine per alleggerirlo togliendo elapor qua e là...
Vedremo...intanto comincio a lisciarlo, che voglio verniciarlo di base con un bel silver brlillante.
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 10:16   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
Messaggi: 178
ciao, il buon twister non è malaccio..peccato la velocità..sia con tre o quattro cell, per le 4s attenzione il motore stock non le regge quindi per chi le usa aspettarsi il motore bruciato ad insistere..

mentre ho trovato grande soddisfazione con gli het...ieri ho inaugurato lo sniper...viaggia al doppio della velocità del vecchio twister e non da segni di volersi fermare per aria non appena molli il gas!
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 11:22   #44 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
ciao, il buon twister non è malaccio..peccato la velocità..sia con tre o quattro cell, per le 4s attenzione il motore stock non le regge quindi per chi le usa aspettarsi il motore bruciato ad insistere..

mentre ho trovato grande soddisfazione con gli het...ieri ho inaugurato lo sniper...viaggia al doppio della velocità del vecchio twister e non da segni di volersi fermare per aria non appena molli il gas!
beh stiamo parlando di modelli completamente diversi.... anche io ho un F104 e uno SkyRay Het ma costano almeno il doppio del Twister (tra modello , regolatori, batterie, ventole , fonda ecc ecc...) sfido che vanno più veloci
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 12:06   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
Messaggi: 178
beh insomma

twister miglior acquisto 170 euro motore + ventola inclusi + 49 euro regolatore = tot 229 euro

sniper 130 euro con ventola + 53 euro motore het 2w20 + 49 regolatore het = tot 232 euro

come vedi non è il doppio, per le batterie una per l'altra vanno bene ad entrambi

prestazioni

velocità twister 115 km/h se va bene

velocità sniper 200 km/h e si può ancora lavorarci!!

insomma vale la pena a sputtanare in depron quando oramai le dita sono abili?sono d'accordo di iniziare ma non appena si può mollare subito sti modelli pesanti (il depron pesa) e dal volo ingommato, ci sono fior di modelli che danno vere sensazioni mentre si vola

ciao
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 12:20   #46 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
beh insomma

twister miglior acquisto 170 euro motore + ventola inclusi + 49 euro regolatore = tot 229 euro

sniper 130 euro con ventola + 53 euro motore het 2w20 + 49 regolatore het = tot 232 euro

come vedi non è il doppio, per le batterie una per l'altra vanno bene ad entrambi

prestazioni

velocità twister 115 km/h se va bene

velocità sniper 200 km/h e si può ancora lavorarci!!

insomma vale la pena a sputtanare in depron quando oramai le dita sono abili?sono d'accordo di iniziare ma non appena si può mollare subito sti modelli pesanti (il depron pesa) e dal volo ingommato, ci sono fior di modelli che danno vere sensazioni mentre si vola

ciao
Sul fatto di passare a modelli più performanti appena le dita lo consentono sono d'accordo con te, sui prezzi un pochino meno... Il twister costa 160 con motore e ventola, 35€ un rego 40amp e 55 un pacco 2200 3S 25C ... totale 250€ ....
Per lo Sniper ai 130€ del modello ci devi aggiungere 110€ del combo rego/edf 2w20 e altri 110€ per 4 FP 3700 25C ... la differenza c'è .
Ma devo aggiungere che io al campo uso raramente gli Het veloci ... mi alleno e gioco col twister (carico/volo/carico/volo ....) e lascio i voli dei missili per i raduni o per le domeniche particolari... un atterraggio approssimativo col twister lo risolvi cone due gocce di attack (ed è difficile sbagliare l'atterraggio...) un lungo in atterraggio col F104 fa danni importanti e costosi e ... non è difficile arrivare lungo con questo missile...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 15:09   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
Messaggi: 178
non voglio creare diffidenza ma ribadisco i costi di prima ed allego foto del mio twister..

circa le batterie la scelta è personale e dipende dal tipo di volo, io non lo rendo un missile ma che spinga più di una scoreggina preferisco (sbagli virata e devi pregare che non venga giù di peso!!)

3s o 4s che cambia, le prime flight power 25c da 2500mah costo 60 euro
le seconde 4s flight power 25c da 2500 mah 90 euro, siamo sempre ad un livello di differenza euro minimo con rendimenti e performance al massimo differenziale, metto a paragone le medesime batterie diversamente non ha senso e visto che le 4000 mah non vanno comode sul twister così come sullo sniper..

i regolatori sono i medesimi quindi, visto che ho acquistato entrambi i modelli e che acquisto con la prospettiva di poi (next jet model) ho acquistato subito un rego da 54 amp (il minimo per entrambi, anche se il 40 amp sul twister va bene)

fatti i conti non cambia nulla se non il fatto di avere un modello carino in volo ma dalle performance direi veramente basiche, ribadisco che non sono contro il twister ma da quel modello ad un jet vero cambiano le cose ma non il prezzo

io me ne sono accorto facendo i miei due conticini
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 15:13   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
Messaggi: 178
dimenticavo le foto del mio twister..
Icone allegate
Che mi dite multiplex Twister come prima ventola intubata?-twister-italia.jpg   Che mi dite multiplex Twister come prima ventola intubata?-twister-ita.jpg  
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 15:40   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Vabbè, però il mio caso è diverso, ho avuto il modello NUOVO e il gruppo motore/ventola usati (ma garantiti!!!), per cui ho risparmiato.....

Rego e batterie li ho già in casa....


Bella la livrea del tuo twister, la vorrei fare simile anche nel mio, però lo voglio lisciare per bene e poi darci una mano di silver
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 18:47   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
Messaggi: 178
questa mi piace molto vorrei provare a farla sullo sniper...l'avevo fatta per il funjet
Icone allegate
Che mi dite multiplex Twister come prima ventola intubata?-funjet-tricole-2.jpg   Che mi dite multiplex Twister come prima ventola intubata?-funjet-tricolore.jpg  
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy star con ventola intubata EDF... che ne dite??? Io lo faccio..!! skyghost Aeromodellismo Ventole Intubate 138 02 marzo 12 12:28
Twinjet Multiplex a ventola intubata PAPERINO Aeromodellismo Ventole Intubate 7 18 luglio 07 00:52
Prima ventola intubata... MB339.. consigli chetto1965 Aeromodellismo Ventole Intubate 18 30 gennaio 07 08:34
La Mia Prima Carrozzeria Che Ne Dite??! kaka22 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 10 gennaio 07 17:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002