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Vecchio 12 marzo 08, 22:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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Aero L-39

Ho interrotto il lavoro sulla V1 perchè mi dava troppi problemi di centraggio.
Ovviamente nonostante la valanga di modelli in casa da finire...non riesco a star con la mente ferma immobile... e mi sono messo alla ricerca di un jet da riprodurre che avesse delle linee semplici, un certo appeal e sia facilmente ventolabile senza stravolgere le linee.

La scelta è caduta sull' Aero L-39.

Ora tanto per cominciare a sbavare...scaricatevi sto video: http://www.aviapedia.com/videos/aero..._meter_alt.mpg

Io mi metto a disegnare...

Stauuuuuuuuu...visto che ho la scimmia di fare gli stampi (se e quando)
...che misura di ventolozza lo vorresti?
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Vecchio 12 marzo 08, 23:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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questo si che è un basso!!!!!
ho sentito dire che anche un ex solista delle frecce faceva una cosa del genere nei voli di allenamento
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Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
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Vecchio 13 marzo 08, 10:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gui8
 
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Direi che + che un basso si tratta di un normalissimo decollo...
L'L39 è un magnifico modello per la ventola, purtroppo è un casino ricavarci gli stampi per almeno un paio di motivi.
I condotti di aspirazione sono rognosissimi e la fusola così grossa nella parte centrale-posteriore fa si che a meno di essere dei professionisti e sapere come e quanto il peso sale notevolmente...
Se non erro alcuni che lo producono usano uno stampo in 3 pezzi per laminare la fusola... Altri addirittura in 5. 3 per la parte posteriore e 2 per la punta
Icone allegate
Aero L-39-capture.jpg  
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Vecchio 13 marzo 08, 10:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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Originalmente inviato da gui8 Visualizza messaggio
Direi che + che un basso si tratta di un normalissimo decollo...
bè parliamone....
YouTube - L-39 take off at LKPD

scommetto che ha tirato su la leva dei carrelli mentre era in rullaggio!!
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Vecchio 13 marzo 08, 12:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Ho interrotto il lavoro sulla V1 perchè mi dava troppi problemi di centraggio.
Ovviamente nonostante la valanga di modelli in casa da finire...non riesco a star con la mente ferma immobile... e mi sono messo alla ricerca di un jet da riprodurre che avesse delle linee semplici, un certo appeal e sia facilmente ventolabile senza stravolgere le linee.

La scelta è caduta sull' Aero L-39.

Ora tanto per cominciare a sbavare...scaricatevi sto video: http://www.aviapedia.com/videos/aero..._meter_alt.mpg

Io mi metto a disegnare...

Stauuuuuuuuu...visto che ho la scimmia di fare gli stampi (se e quando)


Dati i recenti sviluppi sui costi.....perché non una 90 mm ?
...che misura di ventolozza lo vorresti?


Dati i recenti sviluppi sui costi............... una 90 mm ?
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 13 marzo 08, 15:49   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gui8 Visualizza messaggio
Direi che + che un basso si tratta di un normalissimo decollo...
L'L39 è un magnifico modello per la ventola, purtroppo è un casino ricavarci gli stampi per almeno un paio di motivi.
I condotti di aspirazione sono rognosissimi e la fusola così grossa nella parte centrale-posteriore fa si che a meno di essere dei professionisti e sapere come e quanto il peso sale notevolmente...
Se non erro alcuni che lo producono usano uno stampo in 3 pezzi per laminare la fusola... Altri addirittura in 5. 3 per la parte posteriore e 2 per la punta
Lo sto studiando per bene....
Le prese d'aria andrebbero fatte a parte, per il resto della fusola (adattandola legegrmente) non dovrebbero esserci grossi problemi...
ma vedrò durante il disegno.


Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Dati i recenti sviluppi sui costi............... una 90 mm ?
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Vecchio 13 marzo 08, 21:50   #7 (permalink)  Top
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Rispettando perfettamente la scala, con una ventola da 90...viene un bambino lungo 150 cm per 120 cm di aa.....
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Vecchio 13 marzo 08, 22:15   #8 (permalink)  Top
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A me piacciono i bambini.




a parte gli scherzi, la cosa quadra, 150 cm infatti é la misura dei flyfly, in generale è più opportuno valutare la lunghezza piuttosto che l'apertura alare per avere un quadro delle dimensioni di un jet.

Le ventole da 90, per fare un bislacco paragone con lo scoppio equivarrebbero ad un 7,5cc circa, cicci più cicci meno
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Vecchio 14 marzo 08, 18:00   #9 (permalink)  Top
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Questi sono i dati dell'L39 di Schreiner
Spannweite: 1.270 mm
Länge: 1.380 mm
Leergewicht ca: 1.150 g
Leergewicht (lackiert) ca1.300 g
Impeller: 90 mm
Link del filmato di un Schreiner

Questi invece sono i dati dell'L39 di Savex.
** scale: 1:8**
wingspan: 1220 mm**
lenght: 1380 mm**
weight: 1050 g - 1.500g ( bare )**
engine: Impeller 90 mm/ Wren 44
Link del filmato di un Savex


Un metro e 50 mi sembra leggermente troppo, rischi ti venga eccessivamente pesante secondo me.

Francesco

Ultima modifica di gui8 : 14 marzo 08 alle ore 18:07
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Vecchio 14 marzo 08, 21:49   #10 (permalink)  Top
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Ma che male ho fatto per meritarmi questo?

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