Aero L-39 Ho interrotto il lavoro sulla V1 perchè mi dava troppi problemi di centraggio. Ovviamente nonostante la valanga di modelli in casa da finire...non riesco a star con la mente ferma immobile... e mi sono messo alla ricerca di un jet da riprodurre che avesse delle linee semplici, un certo appeal e sia facilmente ventolabile senza stravolgere le linee. La scelta è caduta sull' Aero L-39. Ora tanto per cominciare a sbavare...scaricatevi sto video: http://www.aviapedia.com/videos/aero..._meter_alt.mpg Io mi metto a disegnare... Stauuuuuuuuu...visto che ho la scimmia di fare gli stampi (se e quando) ...che misura di ventolozza lo vorresti? |
questo si che è un basso!!!!! ho sentito dire che anche un ex solista delle frecce faceva una cosa del genere nei voli di allenamento |
1 Allegato/i Direi che + che un basso si tratta di un normalissimo decollo... L'L39 è un magnifico modello per la ventola, purtroppo è un casino ricavarci gli stampi per almeno un paio di motivi. I condotti di aspirazione sono rognosissimi e la fusola così grossa nella parte centrale-posteriore fa si che a meno di essere dei professionisti e sapere come e quanto il peso sale notevolmente... Se non erro alcuni che lo producono usano uno stampo in 3 pezzi per laminare la fusola... Altri addirittura in 5. 3 per la parte posteriore e 2 per la punta |
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YouTube - L-39 take off at LKPD scommetto che ha tirato su la leva dei carrelli mentre era in rullaggio!! |
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Dati i recenti sviluppi sui costi............... una 90 mm ? :fiu: |
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Le prese d'aria andrebbero fatte a parte, per il resto della fusola (adattandola legegrmente) non dovrebbero esserci grossi problemi... ma vedrò durante il disegno. Citazione:
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Rispettando perfettamente la scala, con una ventola da 90...viene un bambino lungo 150 cm per 120 cm di aa..... |
A me piacciono i bambini.:wub: a parte gli scherzi, la cosa quadra, 150 cm infatti é la misura dei flyfly, in generale è più opportuno valutare la lunghezza piuttosto che l'apertura alare per avere un quadro delle dimensioni di un jet. Le ventole da 90, per fare un bislacco paragone con lo scoppio equivarrebbero ad un 7,5cc circa, cicci più cicci meno :P |
Questi sono i dati dell'L39 di Schreiner Spannweite: 1.270 mm Länge: 1.380 mm Leergewicht ca: 1.150 g Leergewicht (lackiert) ca1.300 g Impeller: 90 mm Link del filmato di un Schreiner Questi invece sono i dati dell'L39 di Savex. ** scale: 1:8** wingspan: 1220 mm** lenght: 1380 mm** weight: 1050 g - 1.500g ( bare )** engine: Impeller 90 mm/ Wren 44 Link del filmato di un Savex Un metro e 50 mi sembra leggermente troppo, rischi ti venga eccessivamente pesante secondo me. Francesco |
Titolo: Ma che male ho fatto per meritarmi questo?:lol: |
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