BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Aero L-39 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/83284-aero-l-39-a.html)

twentynine 12 marzo 08 22:51

Aero L-39
 
Ho interrotto il lavoro sulla V1 perchè mi dava troppi problemi di centraggio.
Ovviamente nonostante la valanga di modelli in casa da finire...non riesco a star con la mente ferma immobile... e mi sono messo alla ricerca di un jet da riprodurre che avesse delle linee semplici, un certo appeal e sia facilmente ventolabile senza stravolgere le linee.

La scelta è caduta sull' Aero L-39.

Ora tanto per cominciare a sbavare...scaricatevi sto video: http://www.aviapedia.com/videos/aero..._meter_alt.mpg

Io mi metto a disegnare...

Stauuuuuuuuu...visto che ho la scimmia di fare gli stampi (se e quando)
...che misura di ventolozza lo vorresti?

mb339a 12 marzo 08 23:11

questo si che è un basso!!!!!
ho sentito dire che anche un ex solista delle frecce faceva una cosa del genere nei voli di allenamento

gui8 13 marzo 08 10:14

1 Allegato/i
Direi che + che un basso si tratta di un normalissimo decollo...
L'L39 è un magnifico modello per la ventola, purtroppo è un casino ricavarci gli stampi per almeno un paio di motivi.
I condotti di aspirazione sono rognosissimi e la fusola così grossa nella parte centrale-posteriore fa si che a meno di essere dei professionisti e sapere come e quanto il peso sale notevolmente...
Se non erro alcuni che lo producono usano uno stampo in 3 pezzi per laminare la fusola... Altri addirittura in 5. 3 per la parte posteriore e 2 per la punta

mb339a 13 marzo 08 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da gui8 (Messaggio 846841)
Direi che + che un basso si tratta di un normalissimo decollo...

bè parliamone....
YouTube - L-39 take off at LKPD

scommetto che ha tirato su la leva dei carrelli mentre era in rullaggio!!

staudacher300 13 marzo 08 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 846507)
Ho interrotto il lavoro sulla V1 perchè mi dava troppi problemi di centraggio.
Ovviamente nonostante la valanga di modelli in casa da finire...non riesco a star con la mente ferma immobile... e mi sono messo alla ricerca di un jet da riprodurre che avesse delle linee semplici, un certo appeal e sia facilmente ventolabile senza stravolgere le linee.

La scelta è caduta sull' Aero L-39.

Ora tanto per cominciare a sbavare...scaricatevi sto video: http://www.aviapedia.com/videos/aero..._meter_alt.mpg

Io mi metto a disegnare...

Stauuuuuuuuu...visto che ho la scimmia di fare gli stampi (se e quando)


Dati i recenti sviluppi sui costi.....perché non una 90 mm ? :fiu:
...che misura di ventolozza lo vorresti?



Dati i recenti sviluppi sui costi............... una 90 mm ? :fiu:

twentynine 13 marzo 08 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da gui8 (Messaggio 846841)
Direi che + che un basso si tratta di un normalissimo decollo...
L'L39 è un magnifico modello per la ventola, purtroppo è un casino ricavarci gli stampi per almeno un paio di motivi.
I condotti di aspirazione sono rognosissimi e la fusola così grossa nella parte centrale-posteriore fa si che a meno di essere dei professionisti e sapere come e quanto il peso sale notevolmente...
Se non erro alcuni che lo producono usano uno stampo in 3 pezzi per laminare la fusola... Altri addirittura in 5. 3 per la parte posteriore e 2 per la punta

Lo sto studiando per bene....
Le prese d'aria andrebbero fatte a parte, per il resto della fusola (adattandola legegrmente) non dovrebbero esserci grossi problemi...
ma vedrò durante il disegno.


Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 846990)
Dati i recenti sviluppi sui costi............... una 90 mm ? :fiu:

:twisted:

twentynine 13 marzo 08 21:50

Rispettando perfettamente la scala, con una ventola da 90...viene un bambino lungo 150 cm per 120 cm di aa.....

staudacher300 13 marzo 08 22:15

A me piacciono i bambini.:wub:




a parte gli scherzi, la cosa quadra, 150 cm infatti é la misura dei flyfly, in generale è più opportuno valutare la lunghezza piuttosto che l'apertura alare per avere un quadro delle dimensioni di un jet.

Le ventole da 90, per fare un bislacco paragone con lo scoppio equivarrebbero ad un 7,5cc circa, cicci più cicci meno :P

gui8 14 marzo 08 18:00

Questi sono i dati dell'L39 di Schreiner
Spannweite: 1.270 mm
Länge: 1.380 mm
Leergewicht ca: 1.150 g
Leergewicht (lackiert) ca1.300 g
Impeller: 90 mm
Link del filmato di un Schreiner

Questi invece sono i dati dell'L39 di Savex.
** scale: 1:8**
wingspan: 1220 mm**
lenght: 1380 mm**
weight: 1050 g - 1.500g ( bare )**
engine: Impeller 90 mm/ Wren 44
Link del filmato di un Savex


Un metro e 50 mi sembra leggermente troppo, rischi ti venga eccessivamente pesante secondo me.

Francesco

staudacher300 14 marzo 08 21:49

Titolo:
Ma che male ho fatto per meritarmi questo?:lol:



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002