Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 08, 06:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
Salve

Ho da porvi una domanda da circa 2 anni mi interesso di modelismo. o iniziato con un oriolo 8910 un aereo (si fa per dire) che acceleri e vola da solo decelleri. E atteri da solo. Davvero eccezionale se non ne capisci nulla di volo. Dopo questa piccola esperienza finita con schianti perterra sono passato alle auto. Ma il pallino per gli aerei mi e sempre rimasto. Dato che su internete me la cavo. E sopratutto dato che ho buone conoscenze della cina e dei cinesi. Ho cercato aerei cinesi a baso costo per riacostarmi al mondo del volo. So gia cosa state pensando... Ciò che viene dalla cina non è buono. Pensavo pure io questo tanto tempo fa. Per quanto riguarda il modelismo ci sono 3 tipi di aerei in cina. Gli aerei che volano da soli che costano 15€ a ereo. Poi ci sono gli aerei che volano ma vanno dove dicono loro e non dove dice il pilota che costano 30€ e poi ci sono aerei in balsa e in vetro resina che costano sotto i 100€ con motore a scoppio che devo dire che non sono per nulla male. Fra le mie ricerche cercavo un'istruttore per avicinarmi al mondo del volo più seriamente,(sono di messina) ma dalle mie parti mi sembra difficile. Cmq cercando cercando (cercavo un aereo in polisterolo con ventola, intubata) chiamto freccia rossa. Lo trovato solo che ho trovato non quello in polisterolo normale che in italia costa circa 150€. Ho trovato un modello in vetroresina che pesa 4600 grammi. Completo di motore a scoppio. sicome il prezzo e troppo basso, e so che le turbinie costano un botto di soldi. mi chiedevo esistono motori intubati a scoppio? e come vanno? Ora voi potrete dirmi che per me e troppo presto. Ma io non solo voglio avicinarmi al mondo del modellismo. Ma voglio anche farci un comercio. E quindi capire se questi aerei vanno bene o male, e se ne esiste un'effettiva richiesta. Non faccio tutto questo per guadagnarci ma per almeno contenere le spese di questo hobby cosi costoso.
Inanzi tutto voglio iniziare con modelli meno costosi il mio sogno sarebbe col tempo di arrivare a i jet a reazione. Ma dato che capisco che questo sono solo fantasie. Credo che potrebbe essere bello fermarsi pure a dei bei modelli. Eletrici con turbo elica intubata. Devo dire che i modelli eletrici non sono poi cosi male. Anche se le batterie durano poco.

Ultima modifica di Giuva2006 : 19 febbraio 08 alle ore 06:43
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 09:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Ho da porvi una domanda da circa 2 anni mi interesso di modelismo. o iniziato con un oriolo 8910 un aereo (si fa per dire) che acceleri e vola da solo decelleri. E atteri da solo. Davvero eccezionale se non ne capisci nulla di volo. Dopo questa piccola esperienza finita con schianti perterra sono passato alle auto. Ma il pallino per gli aerei mi e sempre rimasto. Dato che su internete me la cavo. E sopratutto dato che ho buone conoscenze della cina e dei cinesi. Ho cercato aerei cinesi a baso costo per riacostarmi al mondo del volo. So gia cosa state pensando... Ciò che viene dalla cina non è buono. Pensavo pure io questo tanto tempo fa. Per quanto riguarda il modelismo ci sono 3 tipi di aerei in cina. Gli aerei che volano da soli che costano 15€ a ereo. Poi ci sono gli aerei che volano ma vanno dove dicono loro e non dove dice il pilota che costano 30€ e poi ci sono aerei in balsa e in vetro resina che costano sotto i 100€ con motore a scoppio che devo dire che non sono per nulla male. Fra le mie ricerche cercavo un'istruttore per avicinarmi al mondo del volo più seriamente,(sono di messina) ma dalle mie parti mi sembra difficile. Cmq cercando cercando (cercavo un aereo in polisterolo con ventola, intubata) chiamto freccia rossa. Lo trovato solo che ho trovato non quello in polisterolo normale che in italia costa circa 150€. Ho trovato un modello in vetroresina che pesa 4600 grammi. Completo di motore a scoppio. sicome il prezzo e troppo basso, e so che le turbinie costano un botto di soldi. mi chiedevo esistono motori intubati a scoppio? e come vanno? Ora voi potrete dirmi che per me e troppo presto. Ma io non solo voglio avicinarmi al mondo del modellismo. Ma voglio anche farci un comercio. E quindi capire se questi aerei vanno bene o male, e se ne esiste un'effettiva richiesta. Non faccio tutto questo per guadagnarci ma per almeno contenere le spese di questo hobby cosi costoso.
Inanzi tutto voglio iniziare con modelli meno costosi il mio sogno sarebbe col tempo di arrivare a i jet a reazione. Ma dato che capisco che questo sono solo fantasie. Credo che potrebbe essere bello fermarsi pure a dei bei modelli. Eletrici con turbo elica intubata. Devo dire che i modelli eletrici non sono poi cosi male. Anche se le batterie durano poco.
Benvenuto

Sarò breve: lascia perdere. I modelli a ventola intubata a scoppio, sono ormai in disuso. In pratica se ne trovano sempre meno.
Lascia perdere anche perchè prima di metterti a commerciare qualcosa, devi caprine almeno un pò. E da quello che dici, di aerei ne capisci davvero poco.
Puoi conoscere la cina, i cinesi a MaoTseTung quanto vuoi, ma se non conosci i prodotti che vendi, le loro caratteristiche, i loro pregi, i loro difetti, non vai da nessuna parte. E per fare questo devi avere una discreta esperienza di modellismo e magari anche saperli pilotare tu stesso.
Messina non si trova in Africa, e se cerchi bene troverai numerosi campi di volo e numerosi istruttori nella tua zona.


p.s.
posso chiederti quanti anni hai? ho l'impressione che tu ne abbia pochini...



Comunque....
Io mi siedo, e aspetto che arrivi Ranox.
Birra fredda e popcorn sono già pronti.
(non ci credo, questo è il masali che trolleggia...)
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 15:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Ho da porvi una domanda da circa 2 anni mi interesso di modelismo. o iniziato con un oriolo 8910 un aereo (si fa per dire) che acceleri e vola da solo decelleri. E atteri da solo. Davvero eccezionale se non ne capisci nulla di volo. Dopo questa piccola esperienza finita con schianti perterra sono passato alle auto. Ma il pallino per gli aerei mi e sempre rimasto. Dato che su internete me la cavo. E sopratutto dato che ho buone conoscenze della cina e dei cinesi. Ho cercato aerei cinesi a baso costo per riacostarmi al mondo del volo. So gia cosa state pensando... Ciò che viene dalla cina non è buono. Pensavo pure io questo tanto tempo fa. Per quanto riguarda il modelismo ci sono 3 tipi di aerei in cina. Gli aerei che volano da soli che costano 15€ a ereo. Poi ci sono gli aerei che volano ma vanno dove dicono loro e non dove dice il pilota che costano 30€ e poi ci sono aerei in balsa e in vetro resina che costano sotto i 100€ con motore a scoppio che devo dire che non sono per nulla male. Fra le mie ricerche cercavo un'istruttore per avicinarmi al mondo del volo più seriamente,(sono di messina) ma dalle mie parti mi sembra difficile. Cmq cercando cercando (cercavo un aereo in polisterolo con ventola, intubata) chiamto freccia rossa. Lo trovato solo che ho trovato non quello in polisterolo normale che in italia costa circa 150€. Ho trovato un modello in vetroresina che pesa 4600 grammi. Completo di motore a scoppio. sicome il prezzo e troppo basso, e so che le turbinie costano un botto di soldi. mi chiedevo esistono motori intubati a scoppio? e come vanno? Ora voi potrete dirmi che per me e troppo presto. Ma io non solo voglio avicinarmi al mondo del modellismo. Ma voglio anche farci un comercio. E quindi capire se questi aerei vanno bene o male, e se ne esiste un'effettiva richiesta. Non faccio tutto questo per guadagnarci ma per almeno contenere le spese di questo hobby cosi costoso.
Inanzi tutto voglio iniziare con modelli meno costosi il mio sogno sarebbe col tempo di arrivare a i jet a reazione. Ma dato che capisco che questo sono solo fantasie. Credo che potrebbe essere bello fermarsi pure a dei bei modelli. Eletrici con turbo elica intubata. Devo dire che i modelli eletrici non sono poi cosi male. Anche se le batterie durano poco.
Ammazza quanti punti! mai visti tanti in un solo post!!!
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 16:21   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
trovati un campo di volo, dichiara ai modellisti presenti la tua intenzione di cominciare a pilotare aeromodelli (per l'amor d'Iddio senza citare ventole intubate, jet a reazione, astronavi a curvatura....) e segui pedissequamente senza discutere ogni consiglio che ti verra' dato. Il resto, se deve venire, verra' da solo.
  Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 16:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
trovati un campo di volo, dichiara ai modellisti presenti la tua intenzione di cominciare a pilotare aeromodelli (per l'amor d'Iddio senza citare ventole intubate, jet a reazione, astronavi a curvatura....) e segui pedissequamente senza discutere ogni consiglio che ti verra' dato. Il resto, se deve venire, verra' da solo.
Simo'. che hai ripreso a frequentare il corso?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 20:52   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Simo'. che hai ripreso a frequentare il corso?

no ma.... al primo messaggio rispondo sempre pacatamente. Dal secondo post in poi invece....
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 00:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
Ora vediamo..

Che probbblemi danno questi modelli a ventola intubata? e da quanto tempo non si usano più? Questa è una mia curiosita personale. Ho deciso di frequentare una scuola di volo. E comprare un buon modello eletrico. Poi in futuro se questo hobby mi piace vedremo di comprare un modello eletrico intubato. E se poi la cosa mi appasiona potrei passare pure a un modello a scoppio. Ma queste sono solo fantasie. Ho visto davvero tanti aerei e quando sarò più esperto insieme al cosiglio di qualcuno potrei prendere quello giusto per me, Per quanto riguarda il comercio è vero bisogna sapere ciò che vendi. Ma rafpigna quando vendi buoni oggetti a un prezzo competitivo, come venditore non devi fare poi molto la gente ti cerca. In aerei non ne capisco molto, ma per vendere lascia fare a me. "Lascia perdere" e una parola grossa spiegami perchè non vanno. Mi hanno detto la stessa cosa quando ho iniziato a vendere eletronica cinese, tutti dicevano è scadente si rompe subito. Rido e 2 anni che vendo robba cinese e ci sono state pocchisime rotture. Scadenti stiamo diventando noi italiani. Questi cinesi si sono messi le gambe in spalla e pultroppo se continua cosi ci declasseranno. La qualità negli ultimi anni e aumentata notevolmente. Spiegatemi che problemi hanno questi aerei con tuboventole a scoppio. Per curiosita, per quello che ne so quelli eletrici vanno bene. E quelli a scoppio cosa hanno? Grazie e a presto.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 00:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EvO_AnGeL
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: lazzate
Messaggi: 89
Invia un messaggio via MSN a EvO_AnGeL
come fai a sapere se è un "buon progetto" se non te ne intendi di aerei? Adesso io non ne so molto, per cui do conclusioni su quello che ho sentito in giro: i modelli a ventola intubata a scoppio non si usano più perchè hanno una resa pessima, un usura precoce, prestazioni scarse, e ormai sono subentrati gli elettrici..... Di richiesta in giro non credo ce ne sia molta, quindi non credo che faresti un grosso affare a importarli.
__________________
-Minimag-sottospecie di katana made in home-Sebart Katana s30-Gws F15-Walkera Dragonfly 60-Futaba FF9 super
EvO_AnGeL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 15:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: messina
Messaggi: 194
Aerei

E infatti io non immportero gli intubati a scoppio. Importo aerei a scoppio normali. So che sono buoni modelli per la vendita perchè osservo le vendite in dei siti. oline, e su ebay che comprano dove compro io e poi perchè gli aerei che ho visto sono di buona qualita. Gli intubati a scoppio era solo una mia curiosita. Immaginavo che quelli a scoppio pesassero troppo e che il motori intubati non sviluppasero abbastanza. Cmq gli aerei a scoppio normali e a elica normale vanno bene. Ho trovato l'aereo freccia rossa intubato eletrico. Sapete quanto mi costa? 60€ in italia costa 155€ e su ebay 200€. lo visto volare in un video su youtube sembri voli bene. Lo faro provare e vi faro sapere. Uno con motore a scoppio 100€ regalato. Peccato che non li so portare sti aerei.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 17:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Io ci rinuncio.
Secondo me è un troll. E se non lo è, potrebbe candidarsi a presidente dei troll.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve Blackdam17 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 04 marzo 07 14:17
Salve !! Guapeppe Automodellismo 4 09 novembre 06 09:03
salve! toky Elimodellismo Principianti 11 03 ottobre 05 20:26
Salve pistonepazzo Automodellismo 3 12 febbraio 05 19:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002