| | #21 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Quasi due gocce d'acqua, un filino filino meno panciuti i serbatoi supplementari ed un goccino meno panciuto il muso se l'occhio non mi inganna.la cosa ci fa anche gioco, si può barare e mettere un paio di cm di ala in più. Il tutto ad essere pignolissimi ed a giudicare dalla foto che non é poi il metodo ideale per rilevare le esatte dimensioni. Ma tant'é, non si ha a disposizione un banshee per i rilievi, quindi di necessità virtù.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Banshee http://en.wikipedia.org/wiki/F2H_Banshee
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Possibile che io abbia visto un film anni '50 ambientato in Corea con questi Jet, e che Mickey Rooney facesse il pilota dell' Elicottero per il recupero dei piloti delle portaerei??? Per caso "I ponti di Toko-Ri " o qualcosa del genere????? PS per la differenza tra Fantek e Wemotec (Het è un Improving della WeMo) a parte le dimensioni, mi sembra che la spinta statica, a parità di consumo, sia maggiore sulla Fantek, mentre sicuramente la velocità di efflusso è minore. Quindi la vedo per modelli lenti, avendo anche il condotto libero dal motore il flusso dell' aria è meno accelerato. Tra l' altro, mi pare che col sistema di montaggio della ventola stessa non ci siano dei grossi problemi di equilibratura dovuti al fissaggio della ventola stessa, avendo lei stessa un cuscinetto ed una spalla dove appoggiarsi. Ho sostituito per prova diversi motori da 2700 a 4100 di KV, di potenza diversa, e non ho mai avuto vibrazioni, pure girando sui 45000 rpm stimati (motocalc ne dava 52000). Ora devo provare anche il Typhoon 3W25 con 6 celle da 2200 per vedere se tira di più del Permax 480BL/3 spire che con 4 celle mi da 55A di consumo e circa 1200 gr. di spinta sulla bilancia. |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Se pensi che ,come trittico,ho usato la fotocopia dell'originale contenuto in una scatola della Hawk, datata 1956 ,messo da parte in attesa di tempi migliori,direi che la cosa è venuta più che bene. I trittici su FH/F2H Banshee in action sono anche più scorretti,per non parlare di quello del sito russo che ha grossolani errori e rappresenta anche il modello successivo. Su gli "Early Banshee" della serie Naval Fighter non ci sono,purtroppo,trittici usabili La sigla: F sta per Fighter-caccia H sta per McDonnell 2 sta per secondo aereo prodotto da McDonnell poi ci sono -2 sta per seconda versione e varie lettere che rappresentano le versioni della versione 2. Il tutto trovato in rete. Tra parentesi perchè si sente dire: Wikipèdia con l'accento sulla e.......credo e non Wikipedìa con l'accento sulla i come in Enciclopedia ???????????? | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ricordi il gripen del fanmeeting?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nei "Ponti di Toko-Ri",straordinario film di aviazione sulla guerra in Corea con Grace Kelly , William Holden ( Ten.Brubacker ) ,Mickey Rooney e "Barilotto",quello che segnalava ai piloti il corretto assetto per l'appontaggio ,gli aerei erano Panther. Non so quante volte l'ho visto,c'era anche qualche scena con modelli assolutamente realistica ,nonostante la tecnologia del tempo. | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
|
Forse per i nostri scopi il Banshee é anche più azzeccato del panther, La configurazione bimotore, e l'ala che a sensazione sembra avere un allungamento maggiore mi sa che depongono bene. ps: occhio ai piani di coda di questa foto :
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
|
In effetti l'aereo probabilmente non é dei più belli, ne tantomeno dei più famosi, ma Ehsti da quel volpone che é secondo me ha azzeccato il soggetto buono per una riduzione in scala a ventola elettrica, Il Banshee "rischia" di essere un gran volatore. Probabilmente ha ragione Ehsti, guardiamo un po troppo gli aerei famosi, tralasciando il fatto che a volte dietro un aereo full size non particolarmente famoso ed apprezzato può nascondersi un ottimo modello, sarà meglio riflettere su questo, anche il Me262 ad esempio non ha avuto il successo che meriterebbe. Un esempio per tutti l'Ultimate, biplano che in scala 1ad1 ha riscosso poco successo, ma che sotto forma di modello ha spopolato per le sue qualità volatorie. Tutto il contrario del Pitts, che nonostante la popolarità del vero, se ridotto a scale modellistiche non sempre vola come si deve. Uniche "rogne" le "omega" nelle ali, e probabilmente l'accessibilità alla ventola,che poi non é neanche detto.
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'accessibilità farei conto di averla completa con uno sportello da sotto,più o meno come sullo Skylancer. Non ho più la pazienza di smontare un modello per poter sistemare qualcosa,cerco sempre la praticità nei miei progetti. Non dovrebbe neanche pesare tanto,anche se la fusoliera avrà grosse dimensioni,questa infatti sarà quasi completamente vuota ed il solo carico di lavoro importante sarà quello dl carrello anteriore. Ma diamo tempo al tempo,ci sono altre cose da ultimare. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |