Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 07, 22:07   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di bramante

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
ho visto un sacco di roba tranne l'f22 però se è grosso vorrà grosse lipo no?
mi ricordo invece di aver visto in giro un piccolo miragino in fibra nero e arancio, solo che non riesco più a trovarlo
comet, non è che ti devi sbarazzare di qualche ventolina? dovrò essere a livorno l'8

Se ti riferisci a quello in foto è proprio quello top model.. piccolino carino e ink@zzosino.. io come un altro del forum abbiamo cambiato la ventola originale con una Alfa a 5 pale.
Prova a vedere se flymodelcomponent li ha ancora.
Io ed un amico lo abbiamo preso direttamente in francia.

Manu

Ultima modifica di bramante : 13 ottobre 08 alle ore 13:53
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 23:43   #42 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bramante
Se ti riferisci a quello in foto è proprio quello top model.. piccolino carino e ink@zzosino.. io come un altro del forum abbiamo cambiato la ventola originale con una Alfa a 5 pale.
Prova a vedere se flymodelcomponent li ha ancora.
Io ed un amico lo abbiamo preso direttamente in francia.

Manu

L'ho provato stasera per la prima volta, avevo paura della sua reazione con l'elastico, specialmente per il fatto che non era mio e sono sempre nervoso quando devo provare gli aerei di altre persone, anche se sono miei amici.
Per fortuna sia il collaudo che il secondo volo sono andati bene.
Pensavo fosse più nervosetto(comunque non è tanto tranquillo ) ma in fin dei conti ha volato e decollato bene, con esponenziali intorno a 35-40% e mantenendo un'escursione piccola degli alettoni.
L'aereo è veramente bello, solo che è troppo piccolo, con il tempo nuvoloso si nota sola la sagoma è si vede tutto nero, sicuramente meglio usarlo nelle giornate con un bel sole, dove possa risaltare il colore arancio.
Come consumi non l'ho provato al banco, con una 2200 25C Dualsky (sempre a manetta )l'autonomia è stata ottima, anche se avrei optato per una 1800 25C, in modo da avere un peso minore(anche se lievemente), che su modelli di questa apertura lare significa tanto.
Vecchio 25 dicembre 07, 11:48   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Grazie per le info, alla fine comunque la mente torna sempre allo stesso punto, e cioè:
l'A7 fsk, che dopo aver visto uno step to step su rcgroups mi sono reso conto che forse forse con un paio di anni di incavolature dovrei riuscire a portarlo a termine per poterlo spalmare a terra al collaudo , da far andare col motore residuo del fragolone e lipo da definire.
comet, staud secondo voi con sto motore su che assorbimenti starei???

BUON NATALE A TUTTI VENTOLATI E SVENTOLE!!!!!
Vecchio 25 dicembre 07, 14:47   #44 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Grazie per le info, alla fine comunque la mente torna sempre allo stesso punto, e cioè:
l'A7 fsk, che dopo aver visto uno step to step su rcgroups mi sono reso conto che forse forse con un paio di anni di incavolature dovrei riuscire a portarlo a termine per poterlo spalmare a terra al collaudo , da far andare col motore residuo del fragolone e lipo da definire.

Se il motore é un 4200 starai sui 10 amp, direi buono per uno scricciolo del genere.
Buon Natale.
Vecchio 26 dicembre 07, 15:16   #45 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:

Il motore del RA mi pare sia un 3900 kv quindi dovrebbe essere adattissimo, ti serve però una ventolina piccola..... prova quella che vende Romeo Volpe mi pare sia una 55mm e ci starebbe proprio bene, altrimenti una classica Alfa con 3 celle

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 16:01   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Citazione:
Originalmente inviato da comet
Il motore del RA mi pare sia un 3900 kv quindi dovrebbe essere adattissimo, ti serve però una ventolina piccola..... prova quella che vende Romeo Volpe mi pare sia una 55mm e ci starebbe proprio bene, altrimenti una classica Alfa con 3 celle
ma la ventola non era compresa nel kit???
inoltre non vorrei sbagliare, ma il 3900Kv non era l'outrunner della seconda versione che andava con 4 lipo??

se assorbe 10A non posso usare i due pacchi da 1000 mah 10C che mi avanzano dal cp2 e che attualmente uso su una moto
oppure i dieci ampere sono massimi a terra, che in volo calano un po??

PS: se vi capita sott'occhio qualche cosa che assomiglia vagamente ad un aereo a ventola (sia esso tuttala o riproduzione e chessoio) attorno a questo range di prezzo (o anche di più, purchè più completo) fatemi un fischio, tanto non lo prenderò fino a dopo l'epifania
Vecchio 27 dicembre 07, 08:40   #47 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
ma la ventola non era compresa nel kit???
No, non ci sono ventole nel kit (il mio ce l'aveva per gentile intercessione di Stud....)
inoltre non vorrei sbagliare, ma il 3900Kv non era l'outrunner della seconda versione che andava con 4 lipo??
No, credo che anche l'inrunner diciamo "di serie" sia un 3900 ma potrei sbagliare...
se assorbe 10A non posso usare i due pacchi da 1000 mah 10C che mi avanzano dal cp2 e che attualmente uso su una moto
oppure i dieci ampere sono massimi a terra, che in volo calano un po??
Con le ventole il calo di assorbimento in volo è sempre molto limitato per cui puoi considerare che se assorbe 10amp a tera, in aria al massimo ne puoi perdere 1.
PS: se vi capita sott'occhio qualche cosa che assomiglia vagamente ad un aereo a ventola (sia esso tuttala o riproduzione e chessoio) attorno a questo range di prezzo (o anche di più, purchè più completo) fatemi un fischio, tanto non lo prenderò fino a dopo l'epifania

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 27 dicembre 07, 09:40   #48 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Il mio la ventola ce l'aveva in dotazione, io t'ho dato il motore.

Non so se quello di jonathan ce l'ha o era electronicfly che invece lo dava completo di ventola, non ricordo bene, bisognerebbe chiedere a jonathan, può darsi che non l'abbia scritto dato che non la mette negli accessori da comprare.
Comunque sia la ventolina costa poco e rende molto.
Vecchio 27 dicembre 07, 10:24   #49 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Il mio la ventola ce l'aveva in dotazione, io t'ho dato il motore.

Non so se quello di jonathan ce l'ha o era electronicfly che invece lo dava completo di ventola, non ricordo bene, bisognerebbe chiedere a jonathan, può darsi che non l'abbia scritto dato che non la mette negli accessori da comprare.
Comunque sia la ventolina costa poco e rende molto.
Prima di prendere il tuo A7 avevo visto quello di Jonathan direttamente al negozio ma ventole non ne aveva..... forse è electronicfly che lo dava completo..... concordo con te sulle doti della ventolina.....

Vecchio 27 dicembre 07, 13:28   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

di solito la notte porta consiglio ma a me porta solo idee strambe........
non so se avete letto una mia discussione di qualche mese fa ruguardante un f 16 pusher... ebbene, di questo ho una fuso di ricambio.......in poli........
m'è venuta la malsana idea di fare una prova di fibratura con master a perdere . Ho solo ho un dubbio, esistono ventoline con diametro 50mm che spingano decentemente??
ovviamente se esistono prima di comprarle vedo come mi viene la fuso, se è un pastrocchio inservibile mi prendo sto a7 e finisce li

Bookmarks