Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 07, 17:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Firebird?

Ciao popolo di ventolari..finalmente ho raggiunto la necessaria pratica per passare alle ventole anch io. Vorrei cominciare per gradi:mi hanno consigliato il firebird,qualcuno può consigliarmi?
Grassie.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 17:40   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da sieben
Ciao popolo di ventolari..finalmente ho raggiunto la necessaria pratica per passare alle ventole anch io. Vorrei cominciare per gradi:mi hanno consigliato il firebird,qualcuno può consigliarmi?
Grassie.
Alternative al firebird intendi ?
In tal caso il solito hawk ( qui soprannominato fragolone per via del colore) ma attenderei le modifiche alla motorizzazione che si é dimostrata delicata.
Oppure il twister, ma costicchia, anche se vola come un jet vero e proprio.
Comunque sia Il firebird é un must, che conserverai anche in seguito, volendo diventa una bestiaccia con 4 celle, e te lo porti ovunque senza star troppo attenti alla verniciatura .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 17:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Alternative al firebird intendi ?
In tal caso il solito hawk ( qui soprannominato fragolone per via del colore) ma attenderei le modifiche alla motorizzazione che si é dimostrata delicata.
Oppure il twister, ma costicchia, anche se vola come un jet vero e proprio.
Comunque sia Il firebird é un must, che conserverai anche in seguito, volendo diventa una bestiaccia con 4 celle, e te lo porti ovunque senza star troppo attenti alla verniciatura .
Grande Stau..mi sono passato tutti i tuoi post precedenti sul firebird.. ma no non voglio alternative,sono deciso per quello solo che non vorrei fare acquisti sbagliati,mi piacerebbe comprarlo gia upgradato ma purtroppo io sono il classico tutta pratica niente teoria.Volo gia piuttosto bene ma non capisco perchè l aereo sta su..
Da electronic fly è quello gia bello spinto?
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 18:14   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da sieben
Grande Stau..mi sono passato tutti i tuoi post precedenti sul firebird.. ma no non voglio alternative,sono deciso per quello solo che non vorrei fare acquisti sbagliati,mi piacerebbe comprarlo gia upgradato ma purtroppo io sono il classico tutta pratica niente teoria.Volo gia piuttosto bene ma non capisco perchè l aereo sta su..
Da electronic fly è quello gia bello spinto?
Dunque, già con il motore di serie vola piuttosto bene con 3 celle, é possibile metterne 4 evitando di esagerare con la qualità delle celle e gestendo un po il gas e così diventa un mostriciattolo.
Se poi vuoi proprio farti del male, prova a vedere se ha ancora qualche motore tipo quello che ha dato a staud , se ci metti 4 celle lo satellizzi in pochi secondi il mostro.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 21:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
concordo il firebird, oggi lo provato con 4 celle, na bestia, però per non rischiare di fumarlo dato che mi assorbe 27 amp, roberto mi ha consigliato di tenerlo a 22/23 amp e di togliere ogni tanto il dito dallo stic del gas...........................
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 21:40   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner
concordo il firebird, oggi lo provato con 4 celle, na bestia, però per non rischiare di fumarlo dato che mi assorbe 27 amp, roberto mi ha consigliato di tenerlo a 22/23 amp e di togliere ogni tanto il dito dallo stic del gas...........................
Leggiadro il motore aumma aumma nevvero?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 01:34   #7 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Con 4 celle e una girante particolare il mio motore di serie è oltre i 30A , ovviamente per pochi secondi...
Quando passa fischia...
Una freccia!!!

http://video.google.it/videoplay?doc...10116964660055

Ultima modifica di PAPERINO : 16 settembre 07 alle ore 01:38
  Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 14:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Con 4 celle e una girante particolare il mio motore di serie è oltre i 30A , ovviamente per pochi secondi...
Quando passa fischia...
Una freccia!!!

http://video.google.it/videoplay?doc...10116964660055
dimme che tipo de ventola ciai messo che me piace come fila.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 15:23   #9 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner
dimme che tipo de ventola ciai messo che me piace come fila.

Se ve lo dico mi prendete per matto , comunque alla fine l'esperimento è riuscito ed ha un buon rendimento , una bella velocità.
Mi si era rotta la ventola originale perchè ero stato troppo brutale nello stringerla...quella domenica volevo volare ugualmente e non sapevo come fare...
Ho preso un'ogiva per l'albero del motore originale ed ho messo due eliche cam speed prop sovrapposte, lavorate fino a farle entrare perfettamente nella ventola e bilanciate fino a limitare al massimo le vibrazioni.
Rispetto alle pale originali quindi sono più inclinate nella parte vicino all'asse, più passo verso il centro e meno verso l'esterno, come le normali eliche, credo che questo l'aiuti nella velocità, specialmente in picchiata.
Avendo lo stesso diametro in decollo parte comunque bene.
E' stata una cosa da matti però alla fine il risultato è stato buono.
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 21:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Dunque, già con il motore di serie vola piuttosto bene con 3 celle, é possibile metterne 4 evitando di esagerare con la qualità delle celle e gestendo un po il gas e così diventa un mostriciattolo.
Se poi vuoi proprio farti del male, prova a vedere se ha ancora qualche motore tipo quello che ha dato a staud , se ci metti 4 celle lo satellizzi in pochi secondi il mostro.
Ciao Staud..scusa il ritardo ma lavoro all estero e torno a casa solo il weekend.. a che tipo di motore ti riferisci? specifiche,nome,KV, cosi lo cerco e lo ordino.E sopratutto che rego ci metto? Voglio suicidarmi..
sieben non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Firebird NPM: chi lo conosce?!? bidibonvi Aeromodellismo Volo Elettrico 6 05 settembre 07 10:09
Firebird skyghost Aeromodellismo Ventole Intubate 9 21 giugno 07 19:33
Firebird o red arrow f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 65 04 giugno 07 16:44
Firebird a ventola intubata. PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 16 06 febbraio 07 23:19
Firebird erpapas Aeromodellismo Volo Elettrico 9 15 marzo 05 21:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002