Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 07, 18:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Che l'alfamodel stia tirando un po' troppo la corda?

aneddoto: domenica volevo andare a volare col mio sabretto, ma scopro, in uno dei controlli di rito che faccio saltuariamente ai miei modelli, che oltre ad uan crepa causata da un mio goffo atterraggio sull'asfalto, una semiala si stava aprendo come una banana in corrispondenza della cerniera di un'alettone. Posso capire che molti alfamodel hanno avuto una vita breve, ma non per questo devono rompersi da soli!!!! Cmq incazzato come una iena contatto Roberto via E-mail per sapere se è disponbile come ricambio; nel frattempo, con poca convinzione inetto della poliuretanica all'interno delle crepe. Ricevo una email di Robbé che mi dice che ance se fosse disponbile come ricambio, dovrei pagare 16 € di spedizione, e che per questo motivo lui no ncomperà più da loro... Sicché contatto Jonathan per lo stesso motivo, e oggi ricevo una risposta simile... In pratica loro non comprano più prodotti alfamodel Pensavo di essere una voce fuori dal coro quando dicevo che 120 euro per un pezzo di depron, per quanto stamapto bene fossero troppi. evidentemente la pensano così anche i commercianti, al punto che in questa maniera, non esistono più importatori di questi modelli.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 18:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
io l'ho sempre pensata così... continuo a non capire perchè avendo degli stampi così dettagliati, continuino imperterriti ad usare depron, invece di fibra <_<
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 18:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
io l'ho sempre pensata così... continuo a non capire perchè avendo degli stampi così dettagliati, continuino imperterriti ad usare depron, invece di fibra <_<
Il probelma non sarebbe il materiale, se fossero venduti a prezzi proprozionati al costo della materia prima. perché un A7 dalla flying styro costa la metà di un Sabre? I costi di ammortamento somno gli stessi, anzi la flying styro ha dei costi più alti poiché ti dà pure tutti i dettagli estetici per farne un bellissimo statico. stessa cosa vale per i warbird, gli styro costano 20-30 € di meno. Ma la cosa bella arriva qundo te li spediscono, perché indipendentemente da quanti modelli acquisti, la alfa si prende 16 € di spedizione l'uno
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 19:09   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Il mio mig é rimasto a terra dopo 4 voli causa crepe, un po é colpa mia, dovevo accorgermi dell'inconsistenza del materiale sul direzionale, ma cacchio, si apre da solo.
Vabbé, é anche vero che voliamo con potenze di gran lunga superiori a quelle previste, però per 120/130 euro un qualcosina di più te lo aspetti.
Comunque il sabre é accettabile con qualche irrobustimentino.
per il resto quoto Raf, se dentro a quei bellissimi stampi ci laminassero dentro la fibra uno li pagherebbe volentieri di più, entro i limiti del buongusto ovviamente, sennò mi fò un het.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 20:20   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Beh se e' cosi' con buona pace per l'alfa model : http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=287&page=1
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 20:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Il mio mig é rimasto a terra dopo 4 voli causa crepe, un po é colpa mia, dovevo accorgermi dell'inconsistenza del materiale sul direzionale, ma cacchio, si apre da solo.
Vabbé, é anche vero che voliamo con potenze di gran lunga superiori a quelle previste, però per 120/130 euro un qualcosina di più te lo aspetti.
Comunque il sabre é accettabile con qualche irrobustimentino.
per il resto quoto Raf, se dentro a quei bellissimi stampi ci laminassero dentro la fibra uno li pagherebbe volentieri di più, entro i limiti del buongusto ovviamente, sennò mi fò un het.
Ma il Mig lo hai tenuto a terra te oppure ha fatto la tampa? Cmq i problemi del mio alfetto sono del tutto indipendenti dalla motorizzazione, si stava praticamente scollando il rivestimento nel punto in cui c'è la cerniera. Credo che sia puttosto imputabile ad un difetto di costruzione.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 20:55   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Ma il Mig lo hai tenuto a terra te oppure ha fatto la tampa? Cmq i problemi del mio alfetto sono del tutto indipendenti dalla motorizzazione, si stava praticamente scollando il rivestimento nel punto in cui c'è la cerniera. Credo che sia puttosto imputabile ad un difetto di costruzione.
L'ho messo a terra perché li per li prelevai il suo motore e lo misi nel sabre, avevo l'intento di rivederne le varie crepe, poi m'é passata la voglia, ed alla fine gli ho tolto anche i servi.
Mi sa che lo metto in palio al prossimo brd, se qualcuno ha voglia di sistemarlo....
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 20:57   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Beh se e' cosi' con buona pace per l'alfa model : http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=287&page=1
Carino, anche se non capisco i pesi, sembrano relativi ad un modello più grosso.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 21:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
L'ho messo a terra perché li per li prelevai il suo motore e lo misi nel sabre, avevo l'intento di rivederne le varie crepe, poi m'é passata la voglia, ed alla fine gli ho tolto anche i servi.
Mi sa che lo metto in palio al prossimo brd, se qualcuno ha voglia di sistemarlo....
Se me lo metti ad un prezzo decente me lo accatto io
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 21:17   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Se me lo metti ad un prezzo decente me lo accatto io
Hai mp.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CMA = Corda Media Aerodinamica Peppe46 Categoria Rc-Combat 65 06 aprile 21 21:08
Come si calcola la corda dello stab. ellittico? galaeta Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 16 novembre 07 15:21
corda per accensione dura helpppppppppp mene85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 24 maggio 07 22:27
Corda Palette stabilizzatrici vins978 Elimodellismo in Generale 7 01 giugno 05 11:38
Apertura alare e corda centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 31 gennaio 05 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002