Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 07, 17:38   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Exclamation Please look this Warnings!!!!

Visto che siamo sempre alla ricerca del meglio, il ns. comune spacciatore Electronicfly-RC, sempre presente in quanto a qualità della merce, mi ha spacciato le nuove batterie Dualsky a 25C Continui e non so quanti di Burst.
Aprendo la confezione ecco cosa mi è apparso, nel foglio delle avvertenze
(Allegato)
Non so se mi spiego, forse la cosa è un poco esagerata, ma noi, in realtà, rispettiamo ALMENO 3 o 4 regole di questo"decalogo"??????
Files allegati
Tipo file: zip Avvertenze Lipo.zip‎ (211,8 KB, 165 visite)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 18:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Visto che siamo sempre alla ricerca del meglio, il ns. comune spacciatore Electronicfly-RC, sempre presente in quanto a qualità della merce, mi ha spacciato le nuove batterie Dualsky a 25C Continui e non so quanti di Burst.
Aprendo la confezione ecco cosa mi è apparso, nel foglio delle avvertenze
(Allegato)
Non so se mi spiego, forse la cosa è un poco esagerata, ma noi, in realtà, rispettiamo ALMENO 3 o 4 regole di questo"decalogo"??????
Penso che sia normale che il produttore metta le mani avanti. Chi di voi non ha tirato fuori da un motore più di quanto ha dichiarato? nella fattispecie ho visto mettere VOLONTARIAMENTE in corto un pacco Lipo ormai esausto. risultato: fumata bianca (classica) e un bel palloncino, ma nessuna esplosione, anche dopo averci tirato contro degli oggetti contundenti (vero comet?). La verità è che ormai le nostre lipo, per quanto pericolose, sono state addolcite dai produttori, tant'è che penso si sia arrivati allo stesso livello di pericolosità di un pacco Nixx, almeno per i prodotti più balsonati. Magari controllare di aver impostato la corrente giusta, e bilanciarle spesso penso sia la precauzione da seguire, ma a meno di casi particolari credo che non ci sia più bisogno di fregare una pentola con relativo coperchio alla moglie-fidanzata-mamma per caricare le nostre amate e mai capite lipo. bada bene ho parlato di pericolosità, non certo di affidabilità, se maltrattate il palloncino è dietro l'angolo e magari siamo troppo in alto per rendercene conto, si fà presto a levare tensione ai servi...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 07:33   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Visto che siamo sempre alla ricerca del meglio, il ns. comune spacciatore Electronicfly-RC, sempre presente in quanto a qualità della merce, mi ha spacciato le nuove batterie Dualsky a 25C Continui e non so quanti di Burst.
Aprendo la confezione ecco cosa mi è apparso, nel foglio delle avvertenze
(Allegato)
Non so se mi spiego, forse la cosa è un poco esagerata, ma noi, in realtà, rispettiamo ALMENO 3 o 4 regole di questo"decalogo"??????

Ciao Bat

Primo le puoi Arrostire a 50C
Le istruzioni è più che normale che abbiano scritto tutte quelle precauzioni
Il problema delle celle "qualsiasi marca" escluse quelle proprio sconosciute...sono tutte ottime celle , nessuna prende fuoco o altro il problema è solo uno "l'utente finale" non tutti sono esperti alcuni vanno per tentativi quindi a volte succede , mi sono scoppiate, mi hanno preso fuoco.... in questi casi si può scrivere qualsiasi cosa ma è sempre inutile

Saluti
Roberto,,,,,,,,,,,,il Vostor spacciatore di fiducia
Electronicfly-rc
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 09:38   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Proprio domenica scorsa, come ha ricordato Valerio, abbiamo messo volontariamente in corto (ed è la terza volta che ripetiamo l'esperimento) una Lipo di marca conosciuta 3S1P 20C 2250, ebbene dopo il primo normale frigolio durato 2/3 secondi, le lipo si sono gonfiate e .... basta non è successo nulla. Abbiamo quindi forato, schiacciato, preso a calci e sputi il tutto.... non è sucsso nula. Ripeto è il terzo pacco sacrificato e i risultati sono sempre stati gli stessi, salvo un caso in cui dopo il rigonfiamento c'è stato uno sfiato breve di fumo bianco odor mandorla da una delle celle ma mai fuoco tantomeno esplosioni. Le celle usate per i test ovviamente non erano nuove (scemi sì, ma fino a un certo punto!) ma comunque efficenti e cariche.
Si fa molto terrorismo sulle Lipo che non sono più pericolose delle batterie Nimh (esplodono queste, io le ho viste!) tantomeno di quelle al piombo (molte volte le batterei al piombo sono esplose all'interno dei vani motore delle auto con pericolosissime fuoriuscite di sostanze acide). Le batterie (tutti i tipi) sono riserve di energia e quindi potenzialmente pericolose ma le Lipo (specialmente quelle ultima generazione) NON sono più pericolose delle altre.
Vuoi vedere che i costruttori delle Lipo spacciano il loro prodoti per simil-tritolo solo per farci credere che siano potentissime e sofisticatissime e ce le propinano a prezi superiori del 400% a quelli che sono i costi di produzione?
Mah.....<_<
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 10:02   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Electronicfly-rc
Ciao Bat

Primo le puoi Arrostire a 50C
Le istruzioni è più che normale che abbiano scritto tutte quelle precauzioni
Il problema delle celle "qualsiasi marca" escluse quelle proprio sconosciute...sono tutte ottime celle , nessuna prende fuoco o altro il problema è solo uno "l'utente finale" non tutti sono esperti alcuni vanno per tentativi quindi a volte succede , mi sono scoppiate, mi hanno preso fuoco.... in questi casi si può scrivere qualsiasi cosa ma è sempre inutile

Saluti
Roberto,,,,,,,,,,,,il Vostor spacciatore di fiducia
Electronicfly-rc
E' chiaro, come dice anche Comet, che i produttori mettono le mani avanti, ma un minimo di precauzione ritengo ci debba essere, visto che, come dici il problema è "utente finale", i 3 casi di incendio, di cui 1 con esplosione, di cui sono a conoscenza diretta, sono stati causati da errato caricamento delle celle con alimentatori settati male o da cariche seguite a crash delle celle stesse, senza che fossero state controllate.

Comunque, il fatto di caricarle LONTANO da solventi, vernici e miscela dovrebbe essere seguito da tutti e per tutte le batterie, mi ricordo ancora il pacco da 500AR Nicd che mi andò a fuoco in cantina, non si sapeva dove mettere le mani......

Comunque, mi sono capitate sottomano, dal mio spacciatore di Bologna, le nuove celle RCS distribuite da Safalero, e SUL PACCO BATTERIE c' è scritto addirittura le max correnti sopportabili, sulle 1300 c' è scritto "continuous 32,5A" e "Burst 65A" che in effetti mi sembra un poco azzardato, visto che NOI PAZZI potremmo pensare che questo NON sia il loro limite massimo, ed agire di conseguenza......
Io, il valore di Burst NON l' avtei segnalato.
Meglio mettere SOLO il valore continuo.

In ogni caso, grazie per la fornitura .
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 10:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da batman
E' chiaro, come dice anche Comet, che i produttori mettono le mani avanti, ma un minimo di precauzione ritengo ci debba essere, visto che, come dici il problema è "utente finale", i 3 casi di incendio, di cui 1 con esplosione, di cui sono a conoscenza diretta, sono stati causati da errato caricamento delle celle con alimentatori settati male o da cariche seguite a crash delle celle stesse, senza che fossero state controllate.

Comunque, il fatto di caricarle LONTANO da solventi, vernici e miscela dovrebbe essere seguito da tutti e per tutte le batterie, mi ricordo ancora il pacco da 500AR Nicd che mi andò a fuoco in cantina, non si sapeva dove mettere le mani......

Comunque, mi sono capitate sottomano, dal mio spacciatore di Bologna, le nuove celle RCS distribuite da Safalero, e SUL PACCO BATTERIE c' è scritto addirittura le max correnti sopportabili, sulle 1300 c' è scritto "continuous 32,5A" e "Burst 65A" che in effetti mi sembra un poco azzardato, visto che NOI PAZZI potremmo pensare che questo NON sia il loro limite massimo, ed agire di conseguenza......
Io, il valore di Burst NON l' avtei segnalato.
Meglio mettere SOLO il valore continuo.

In ogni caso, grazie per la fornitura .
Spero per te che non siano le RCS fullymax 20C, a me non sono durate molto, diciamo 50 scariche a 10c... una è esausta, una e gonfietta ma regge ancora, due hanno perso l'acido...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 10:29   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da batman
E' chiaro, come dice anche Comet, che i produttori mettono le mani avanti, ma un minimo di precauzione ritengo ci debba essere, visto che, come dici il problema è "utente finale", i 3 casi di incendio, di cui 1 con esplosione, di cui sono a conoscenza diretta, sono stati causati da errato caricamento delle celle con alimentatori settati male o da cariche seguite a crash delle celle stesse, senza che fossero state controllate.

Comunque, il fatto di caricarle LONTANO da solventi, vernici e miscela dovrebbe essere seguito da tutti e per tutte le batterie, mi ricordo ancora il pacco da 500AR Nicd che mi andò a fuoco in cantina, non si sapeva dove mettere le mani......

Comunque, mi sono capitate sottomano, dal mio spacciatore di Bologna, le nuove celle RCS distribuite da Safalero, e SUL PACCO BATTERIE c' è scritto addirittura le max correnti sopportabili, sulle 1300 c' è scritto "continuous 32,5A" e "Burst 65A" che in effetti mi sembra un poco azzardato, visto che NOI PAZZI potremmo pensare che questo NON sia il loro limite massimo, ed agire di conseguenza......
Io, il valore di Burst NON l' avtei segnalato.
Meglio mettere SOLO il valore continuo.

In ogni caso, grazie per la fornitura .

Bat, debbo puntualizzare un piccolo errore nel risponder in precedenza
Le lipo che ti ho fornito sono 1800 io nel rispondere ho detto 50C "Burst" solo che stavo pensando alle 2200 mAh stesse serie delle tue
Solo per puntualizzare quindi continua 25C Burst 40C per 5" io personalmente non lo farei MAI con nessun tipo di Celle ma dico siamo impazziti 40C da un 1800 mAh
Invece per rispondere a Comet,anche noi insieme a Staudacher"l'Infame" e Rafpigna ( aprrofitto per farti gli AUGURI RAF ) abbiamo messo in corto un pacco "sconosciuto" al quale abbiamo tirato il collo , pacco che erea quasi da ustionare le mani. Messo in corto leggera fumatina, gonfiaggio un paio di atmosfere ...basta cosi nessun in cendio ho esplosione......

Ciao
Roberto
Electronicfly-rc
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 10:36   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Spero per te che non siano le RCS fullymax 20C, a me non sono durate molto, diciamo 50 scariche a 10c... una è esausta, una e gonfietta ma regge ancora, due hanno perso l'acido...
Quoto, anche le mie hanno fatto una ventina di voli e poi hanno esalato silenziosamente l'ultimo respiro.

Rip.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 10:50   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Spero per te che non siano le RCS fullymax 20C, a me non sono durate molto, diciamo 50 scariche a 10c... una è esausta, una e gonfietta ma regge ancora, due hanno perso l'acido...
No, no, non sono le Fullimax (anche se con le 1700 ci ho fatto già 40 cicli almeno e delle due mi sembrano migliorate), ma sono nuove, con i colori diversi e, naturalmente, pesano di più....
Non sono ancora a catalogo, comunque non le ho comprate ( quelle che mi ha mandato Robbè sono + che sufficenti per li Blade) ma ho visto le etichette, non vi dico cosa c' era scritto sulle 3300 (basta fare le proporzioni.....)
Comunque possiedo diversi pacchi da 2S di RCS 2250 vecchia serie (quelle da 12/15 C continui e 20 di Burst) che vanno benissimo e non pesano niente, sono l' idaale per chi vuole un poco di autonomia, le collego in serie, parallelo ecc (tipo 6 pezzi per un 3S2P) e vanno benissimo, scaldano un pochino ma NON si gonfiano.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 10:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Comunque secondo me i vari costruttori di lipo scrivono a volte anche le cavolate..........20C , 25C, 30C.
Ma siamo sicuri?
Ad un mio amico gli si e'gonfiato recentemente un pacco Hyperion 3S da 4350 22C.
Il pacco dovrebbe lavorare in continuo a 95A circa.
Usa un regolatore da 75A che non gli ha mai staccato,quindi significa che sopra 75A non e' andato,almeno x un certo periodo di tempo.
Perche'il pacco era caldissimo? Perche' si e' gonfiato?
Siamo sicuri che e' da 22C?
Oppure e' una battaglia di mercato a chi ha le lipo con piu' C di scarica?
Io ho in casa le flightpower da 4350..... 2 pacchi sono 20C,e 2 pacchi le nuove V-power 25C.
Hanno le stesse identiche dimensioni e peso.........
Allora? come si spiega questo?
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002