Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 07, 08:38   #4 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Proprio domenica scorsa, come ha ricordato Valerio, abbiamo messo volontariamente in corto (ed è la terza volta che ripetiamo l'esperimento) una Lipo di marca conosciuta 3S1P 20C 2250, ebbene dopo il primo normale frigolio durato 2/3 secondi, le lipo si sono gonfiate e .... basta non è successo nulla. Abbiamo quindi forato, schiacciato, preso a calci e sputi il tutto.... non è sucsso nula. Ripeto è il terzo pacco sacrificato e i risultati sono sempre stati gli stessi, salvo un caso in cui dopo il rigonfiamento c'è stato uno sfiato breve di fumo bianco odor mandorla da una delle celle ma mai fuoco tantomeno esplosioni. Le celle usate per i test ovviamente non erano nuove (scemi sì, ma fino a un certo punto!) ma comunque efficenti e cariche.
Si fa molto terrorismo sulle Lipo che non sono più pericolose delle batterie Nimh (esplodono queste, io le ho viste!) tantomeno di quelle al piombo (molte volte le batterei al piombo sono esplose all'interno dei vani motore delle auto con pericolosissime fuoriuscite di sostanze acide). Le batterie (tutti i tipi) sono riserve di energia e quindi potenzialmente pericolose ma le Lipo (specialmente quelle ultima generazione) NON sono più pericolose delle altre.
Vuoi vedere che i costruttori delle Lipo spacciano il loro prodoti per simil-tritolo solo per farci credere che siano potentissime e sofisticatissime e ce le propinano a prezi superiori del 400% a quelli che sono i costi di produzione?
Mah.....<_<
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando