Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 07, 17:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 118
E questo?

Come da titolo, sperando non sia già stato postato:
http://www.electrifly.com/ductedfans/gpma6000.html
Mayo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 17:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Mayo.
Come da titolo, sperando non sia già stato postato:
http://www.electrifly.com/ductedfans/gpma6000.html


mamma mia quant'è brutto! Poi con quella ventola....
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 18:09   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Mayo.
Come da titolo, sperando non sia già stato postato:
http://www.electrifly.com/ductedfans/gpma6000.html
ho visto modeli migliori tra le ventoline di quel tipo, il fatto che monti la Hyperflow poi non è un buon biglietto da vista, magari però volerà anche bene....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 05:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 118
Ciao Comet, per favore drittami quali altri modelli ci sono in alternativa, magari senza salasso, già la coscienza mi schiaffeggia per aver ripreso sto vizio . Con un jet poi, da vere volpi .
Pare venga proposto a basso prezzo ready for TO, metti rx, accu ed è pronto per la roulette russa in mezz'ora.
Ho sfogliato RC Group su sta ventola e non ne parlano male, Hyperflow stessa sostiene che la sua Tgt Spd è di 90/100 kmh max, se il Synapse li fa non mi vien da censurarla e per me è già un bell'andare. Ma se per ste popò di prestazioni drena la batteria col lancio... anzi eruditemi che può farmi solo bene.
Effettivamente non è un prodigio in estetica.

Grassie .
Mayo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 09:41   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
come ti dicevo il modelletto non lo conosco quindi non mi sento di esprimere giudizi, la ventola invece la conosco e devo dirti che non è il massimo. La ventola Alfa (paragonabile per dimensioni) ha un efficenza maggiore e consumi molto più bassi a parità di motore. In quanto ad una eventuale alternativa direi che potresti optare per il Kyosho Illusion o il classico Alfa Sabre, senza dimenticare il "fragolone" o il Firebird.
Il Kyosho è piccolisimo, ala in legno rivestito e fusoliera in fibra verniciata. E' praticamente pronto al volo, veloce, stabile e molto robusto. Viene fornito con motore brushless e ventola. Devi aggiungere solo due Hs55, una micro rx , regolatore da 15/18amp e batteria da 3 celle 800mah. Il modello è costosetto (circa 170€) ma gli accessori sopra elencati sono molto economici.
Il Sabre Alfa si monta velocemente è tutto in depron e viene fornito con la ventola. Serve un motore da 20mm con 4500/5000kv,2 Hs55, un regolatore da 20/25amp, una micro rx e un pacco 3 celle da 1500. Costa circa 120€ . Vola benissimo , plana dolcemente ma sa essere anche veloce. E' mostruosamente delicato quindi occorre molta attenzione in atterraggio.
Il "redArrows" alias fragolone, viene fornito praticamente pronto al volo, si aggiungono solo 3 Hs55 una batteria 3 celle da 1800 e una ricevente micro. Ventola, brushless, regolatore sono già montati. è il più grande e economico (Circa 170€). Vola benissimo, è dotato di carrelli , è docile ma non velocissimo. Il regolatore non sopravvive a lungo perchè è sottodimensionato ma sostituirlo è molto semplice e costa poco.
Il Firebird non lo conosco direttamente ma Staudacher saprà darti tutti i consigli del caso oppure senti www.electronicfly-rc.com.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 15:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 118
Grassie Comet, gentilissimo e tempestivo, sto cosino non lo conosce nessuno uscirà in agosto , c'è solo il video della Great Planes sul link postato. Mi tenta la possibilità di raffinarlo seguendo il principio, che il superfluo offende un'aereo e qui abbonda, con carta abrasiva...
Concordo su intervento e consigli, anche il miragino Kyosho è nu babà, ho amici jappo e spesso tornano all'isola dei samurai, non ho idea di quanto costi lì, ma già senza IVA i servi sono installati e avanza.
Come elettronica ho Graupner MX12/microrx SMC16 scan e dovrei sentirmi a cavallo.
Sono le numerose possibilità e gli abbinamenti che non fanno scegliere.
Il dilemma sostanzialmente è fan impeccabile, quindi Alfa senza tirargli il collo nel preferito del momento, oppure il resto che il mercato offre tenendo conto di Alfa upgrade, perchè lì alla fine si cade.
Per una volta vorrei fare una cosa con la testa, piuttosto che far vincere la fretta del capriccio, all'uopo mi sto bevendo i "Ventolar Threads".

Ciao.

Appena letto, contento che l'amico non si sia fatto male, dispiaciuto per il 18.

Ultima modifica di Mayo. : 23 luglio 07 alle ore 15:17
Mayo. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E questo?? :O mah!! Aeromodellismo Alianti 4 07 marzo 07 09:30
Tra questo e questo..cosa devo preferire? sozi Elimodellismo in Generale 2 12 febbraio 06 17:38
mi dite se questo regolatore va bene per questo? mastermix1 Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 novembre 05 18:31
Come va questo??? PoWeR Aeromodellismo Principianti 12 05 ottobre 05 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002