| | #22 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Non so se nei Kit ARF standard con l' ala di poli/obeche lo spessore sia maggiore. Sciacaller mi diceva che se hai una buona carenatura va bene lo stesso, ma a me le carenature sporgenti NON piacciono. per il regolatore, SEMPRE OPTO e batteria da 5 elementi, così i servi sono + performanti, se vuoi grattare sul peso ci sono delle Nimh da 450 mah tipo quelle dei Cordless, se hai una Rx di quelle nuove puoi montarci anche una Lipo 2S da 400/700 che non pesa 1 mazza. Ultima modifica di batman : 08 giugno 07 alle ore 10:16 | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| Guest
|
ciao a tutti vorrei sapere se gli opto sono più performanti dei bec in genere. sul manuale ho letto, sul variatore che già possiedo(bec), che perde dai 5-10 Watt di potenza per alimentare la rx ed i servi. Avendo due regolatori che funzionano insieme nello stesso modello, quello con il filo centrale staccato(cioè quello che nn alimenta nulla fuorchè un motore), spingerebbe più forte di quello che alimenta anche la rx? oppure ottengo solo un aumento della temperatura di esercizio utilizzando il var con bec? |
|
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
![]() | Citazione:
alla fine ho optato x 2 celle lipo thunder power da 1320. pesano 58 grammi,e un riduttore di tensione della robbe a 5.7V | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Io ho ancora delle 700 che pesano 28 gr. e uso quelle, SENZA riduttore di tensione (però ho una ricevente MPX che accetta fino a 6 celle). Ho anche un riduttore di tensione Home Made, che monto in derivazione alla batteria principale (ottimo per i motoalianti) e un Alewings da 10A. Ma sui pluri da 3 Kg. la pilazza da 2500 Nimh non manca mai. Anche se una volta mi ha mollato in decollo, tutto spento, motore fermo, è atterrato ancora in pista.... che bucio! | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: Todi PG
![]() | sniper ,ciao, ho optato per la stessa configurazione di terminator7,rimango in attesa per eventuali ulteriori consigli. oggi pomeriggio riprovo il red arrow con il motore e ventola originale,visto che quella che c'era mi si era rotta tra le mani per poca delicatezza, poi ci avevo messo un' alfa 5 pale, restringendo il condotto con un tubo in balsa da 2, ma la spinta era di soli 300 grammi,volo molto lento, avevo montato quella perchè ancora non avevo letto il post che aveva messo comet, ho rimontato la sua originale che stranamente il negozio dove avevo preso il modello, se l'era fatta mandare con la nuova partita di modelli, ed ero curioso di vedere come andava, l' ho provata con la bilancina elettronica e mi dà 430 grammi di spinta, poi se si romperà ci metto la wemotec da voi consigliata.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |