Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 07, 09:33   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
ok,
allora sul mio sniper usero' uno jeti 70 opto con 4 ministilo
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 10:09   #22 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7
Neanche gli hs 125 mg ci vanno sull'ala?
MA quanto e' lo spessore dell'ala?
Io ancora il modello non ce l'ho,volevo comprarmi i servi intanto,ma mesa che aspetto che mi arrivi lo sniper x decidere cosa fare.
Nel mio in fibra NON ci stanno.
Non so se nei Kit ARF standard con l' ala di poli/obeche lo spessore sia maggiore.
Sciacaller mi diceva che se hai una buona carenatura va bene lo stesso, ma a me le carenature sporgenti NON piacciono.

per il regolatore, SEMPRE OPTO e batteria da 5 elementi, così i servi sono + performanti, se vuoi grattare sul peso ci sono delle Nimh da 450 mah tipo quelle dei Cordless, se hai una Rx di quelle nuove puoi montarci anche una Lipo 2S da 400/700 che non pesa 1 mazza.

Ultima modifica di batman : 08 giugno 07 alle ore 10:16
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 12:10   #23 (permalink)  Top
_sync_
Guest

ciao a tutti vorrei sapere se gli opto sono più performanti dei bec in genere.
sul manuale ho letto, sul variatore che già possiedo(bec), che perde dai 5-10 Watt di potenza per alimentare la rx ed i servi. Avendo due regolatori che funzionano insieme nello stesso modello, quello con il filo centrale staccato(cioè quello che nn alimenta nulla fuorchè un motore), spingerebbe più forte di quello che alimenta anche la rx? oppure ottengo solo un aumento della temperatura di esercizio utilizzando il var con bec?
Vecchio 08 giugno 07, 14:11   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Nel mio in fibra NON ci stanno.
Non so se nei Kit ARF standard con l' ala di poli/obeche lo spessore sia maggiore.
Sciacaller mi diceva che se hai una buona carenatura va bene lo stesso, ma a me le carenature sporgenti NON piacciono.

per il regolatore, SEMPRE OPTO e batteria da 5 elementi, così i servi sono + performanti, se vuoi grattare sul peso ci sono delle Nimh da 450 mah tipo quelle dei Cordless, se hai una Rx di quelle nuove puoi montarci anche una Lipo 2S da 400/700 che non pesa 1 mazza.
Ciao Batman,
alla fine ho optato x 2 celle lipo thunder power da 1320. pesano 58 grammi,e un riduttore di tensione della robbe a 5.7V
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 15:13   #25 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7
Ciao Batman,
alla fine ho optato x 2 celle lipo thunder power da 1320. pesano 58 grammi,e un riduttore di tensione della robbe a 5.7V
Spero tu le avessi in casa...
Io ho ancora delle 700 che pesano 28 gr. e uso quelle, SENZA riduttore di tensione (però ho una ricevente MPX che accetta fino a 6 celle).
Ho anche un riduttore di tensione Home Made, che monto in derivazione alla batteria principale (ottimo per i motoalianti) e un Alewings da 10A.
Ma sui pluri da 3 Kg. la pilazza da 2500 Nimh non manca mai. Anche se una volta mi ha mollato in decollo, tutto spento, motore fermo, è atterrato ancora in pista.... che bucio!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 00:48   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
sniper

,ciao, ho optato per la stessa configurazione di terminator7,
rimango in attesa per eventuali ulteriori consigli.
oggi pomeriggio riprovo il red arrow con il motore e ventola originale,visto che quella che c'era mi si era rotta tra le mani per poca delicatezza, poi ci avevo messo un' alfa 5 pale, restringendo il condotto con un tubo in balsa da 2, ma la spinta era di soli 300 grammi,volo molto lento, avevo montato quella perchè ancora non avevo letto il post che aveva messo comet, ho rimontato la sua originale che stranamente il negozio dove avevo preso il modello, se l'era fatta mandare con la nuova partita di modelli, ed ero curioso di vedere come andava,
l' ho provata con la bilancina elettronica e mi dà 430 grammi di spinta, poi se si romperà ci metto la wemotec da voi consigliata.

Bookmarks