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Vecchio 11 febbraio 07, 17:00   #1 (permalink)  Top
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ciao a tutti..volevo iniziare anche io con le ventole intubate e non sapendo che prendere e sopratutto non volendo spendere un capitale girovagando su internet sono arrivato qui,che ve ne pare?
quanto può valere tutto se preso in negozi online seri?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...689&ssPageName
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 14:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da Mcgyverspaa
ciao a tutti..volevo iniziare anche io con le ventole intubate e non sapendo che prendere e sopratutto non volendo spendere un capitale girovagando su internet sono arrivato qui,che ve ne pare?
quanto può valere tutto se preso in negozi online seri?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...689&ssPageName
Lascia perdere.

Dai un occhiata a questi: tra 120-130 euro più o meno, volano molto bene e hanno una ventola eccezionale, da accoppiare a un brushless (non nella scatola). Peccato che siano di polistirolaccio (depron)

http://www.alfamodel.cz/php/index.ph...uct&_RQid=0103

http://www.alfamodel.cz/php/index.ph...uct&_RQid=0102



Questo costa meno ma vale amnche meno. la ventola a parer mio fa semplicemente schifo, ma non va malaccio se la usi con il motore a spazzole incluso nella confezione. Con un brushless consuma troppo e comunque è e rimane un ventola medioocre.

http://www.electrifly.com/ductedfans/gpma1866.html

Anche questo non costa moltissimo, sempre polistirolaccio senza motore

http://www.graupner.de/537.0.html?&L=1

Questo costa un pò di più, ma ha già un ottimo motore brushless. E soprattutto è in fibra e balsa:

http://www.kyoshoamerica.com/airplan...ted/10111B.asp

Li trovi tutti quanti in Italia senza fatica, anche online.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 10:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di synulox
 
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ciao sai indicarmi un link dove ordinare in italia Illusion DF45 Brushless Ducted Fan EP Jet ? lo conosci come modello ? come vola e che grado di esperienza richiede?
grazie
synulox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 10:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da synulox
ciao sai indicarmi un link dove ordinare in italia Illusion DF45 Brushless Ducted Fan EP Jet ? lo conosci come modello ? come vola e che grado di esperienza richiede?
grazie

Io l'ho preso qui
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...2=Jet&allCat=1

al momento l'han finito, ma tra pochi giorni gli arriva di nuovo.
Come vola non lo so, non l'ho ancora provato; lo sto montando e posterò le impressioni di volo in questo interessante thread (ti consiglio di leggere le ultime pagine).

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=43063

A occhio comunque mi sembra poco adatto a un principiante, piccolo e presumibilmente relativamente nervoso com'è. Come tutte le ventole intubate, del resto; probabilmente però è indicato per chi ha almeno bun pizzico di esperienza con i modelli ad ala bassa.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 14:44   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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Faccio notare che l'illusion della Kyosho, è molto piccolo e pare veloce, perciò poco adatto ad iniziare.
I modelli alfa, sono più indicati.

Aspettiamo comunque report di Luca
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 14:47   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Io dico il firebird, se lo spacchi con un po di colla a contatto torna nuovo, e la ventola é buonina e può essere riciclata dopo su roba diversa.
é orrendo, ma vola molto bene.
Tant'é che me lo sono accattato per le vacanze.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 13 febbraio 07, 15:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
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Originalmente inviato da anfarol
Faccio notare che l'illusion della Kyosho, è molto piccolo e pare veloce, perciò poco adatto ad iniziare.
I modelli alfa, sono più indicati.

Aspettiamo comunque report di Luca
Beh, io intendevo cominciare a volare con il primo modello a ventola, non cominciare a volare con una ventola come primo modello! intendendo con ciò una ventola facile per un modellista che già se la cava con un modello ad ala bassa, sennò la vedo duretta
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Vecchio 13 febbraio 07, 17:00   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Messaggi: 8.427
Sabre F86 della Alfamodel, con un BL da 4200/5000 e 3 Lipo da 1500/1800 12/15C.
Leggiti tutti gli Thread che abbiamo sull' argomento "sabre", si spende poco e va vene, come pilotaggio se sai volare con gli alettoni e hai il dito fermo no problem, certo non è un volo 3D, traiettorie tese, virate larghe, poche possibilità di correzione, se manca motore perdi quota in fretta.
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Vecchio 13 febbraio 07, 17:09   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
Io l'ho preso qui
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...2=Jet&allCat=1

al momento l'han finito, ma tra pochi giorni gli arriva di nuovo.
Come vola non lo so, non l'ho ancora provato; lo sto montando e posterò le impressioni di volo in questo interessante thread (ti consiglio di leggere le ultime pagine).

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=43063

A occhio comunque mi sembra poco adatto a un principiante, piccolo e presumibilmente relativamente nervoso com'è. Come tutte le ventole intubate, del resto; probabilmente però è indicato per chi ha almeno bun pizzico di esperienza con i modelli ad ala bassa.
quoto in pieno tutto, avendo provato tutti (a parte il graupner) posso confermare le tue impressioni. Per quanto riguarda il Kyosho aggiungo che a dispetto delle dimensioni e il più docile del gruppo, probabilmente le winglets non hanno solo una funzione estetica, riesce a tenere virate larghe o strettissime con la stessa stabilità. Plana in modo imbarazzante (meglio degli Alfa, il che è tutto dire) senza motore pare un aliante in termica, per atterrare devi pensarci per tempo perchè rischi di fare dei passaggi sul campo a motore spento senza che il modello abbia una velocità sufficentemente ridotta per toccare terra. Lo consiglio senza riserve ai pricipianti, e guardando bene è il più economico del lotto, ai 170€ del modello (completo di ventola e BL) basta aggiungere 30€di micro rx tipo Jeti 5ch, 30€ di batteria 3S1P 860 rcs, e un regolatore cinese da 20/25 amp, altri 20€..............
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 17:23   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da comet
quoto in pieno tutto, avendo provato tutti (a parte il graupner) posso confermare le tue impressioni. Per quanto riguarda il Kyosho aggiungo che a dispetto delle dimensioni e il più docile del gruppo, probabilmente le winglets non hanno solo una funzione estetica, riesce a tenere virate larghe o strettissime con la stessa stabilità. Plana in modo imbarazzante (meglio degli Alfa, il che è tutto dire) senza motore pare un aliante in termica, per atterrare devi pensarci per tempo perchè rischi di fare dei passaggi sul campo a motore spento senza che il modello abbia una velocità sufficentemente ridotta per toccare terra. Lo consiglio senza riserve ai pricipianti, e guardando bene è il più economico del lotto, ai 170€ del modello (completo di ventola e BL) basta aggiungere 30€di micro rx tipo Jeti 5ch, 30€ di batteria 3S1P 860 rcs, e un regolatore cinese da 20/25 amp, altri 20€..............
Non dubito che voli bene, ma mi sembra un poco piccolo come dimensioni, da 60 a 80 cm di AA (e lunghezza) non c' è poca differenza, è quasi il doppio di area, quindi è quasi il doppio + visibile, il colore non conta, a quelle distanze di volo tipiche delle ventole non riesci a individuare l' assetto, lo devi SAPERE....
O LO PERDI!!!!
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