Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 07, 22:43   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da elios
E per masali: hai ragione sulle emozioni.Anche a me piace molto il kyosho ( Avevo aperto io il post! )
però ti dirò.... dopo averlo visto dal vivo, con la stessa cifra ho preso il saab della scropio ed è il doppio di dimensione! e sempre con fuso in fibra. Quindi l'ho visto, ho visto le dimensioni del graupner, ho letto delle prestazioni, ho pensato a cosa avevo a casa o cosa mi serviva per completarli e la mia emozione è andata verso il razionale: volevo divertirmi senza spendere cifre per un moscerino! se voglio una fibra prendo almeno uno che contenga una minifan, se no a che i serve! e comunque anche io ero scettico del TS. Ma dopo il primo volo mi sono realmente innamorato del suo volo! Però ti do ragione: sono due modi di costruire molto diversi! e a me personalmente ciò che ha fatto kyosho mi è piaciuto sempre. Mi sono preso solo il learjet, che se lo trivassi ora lo prenderu subito, anceh usato!!!
Hai fatto benissimo, il saab è proprio bello. E il tuo post mi conferma che è proprio solo questione di gusti! a me dell'illusion piacciono soprattutto le dimensioni, che invece a te non soddisfacevano. Se ce ne fosse uno ancor più piccolo, mi sarei preso quello

p.s.:
...ho visto volare il ts ed è vero, vola da dio.

p.p.s.: finora l'unico altro kyosho che ho avuto, ormai diversi anni fa era il Soarus, un motoaliante che non mi piaceva per niente, troppo pesante e poco efficiente (allora le lipo non esistevano ancora, e i brushless neanche a parlarne, se c'erano -non ricordo- costavano un patrimonio). Quindi fino all'Illusion pensavo che non avrei mai più preso un Kyosho!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 23:06   #32 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da elios
Ciao Nikke.
Anche a me piace molto il kyosho ( Avevo aperto io il post! )
però ti dirò.... dopo averlo visto dal vivo, con la stessa cifra ho preso il saab della scropio ed è il doppio di dimensione!
visto che mi ritrovo per le mani sia il Saab che il Kyosho ..... hai fatto i conti di quanto costa portare in o.d.v il Kyosho (170 il modello, 30 la batteria 3S1P da 800, 25 il rego da 20amp e 25 la rx jeti. 20 € 2 hs55 Totale 270€) o il Saab (170 il modello, 80 il motore, 70€ il rego da 60 amp, 160 la batteria 4s1p da 3300, 30€ 2 servi hs81 e 50€ un rx tipo electron6 totale €560) comevedi il saab costa più del doppio, non sono paragonabili come dimensioni come dici tu ma neppure come prezzo!!!!!!!!!!
, sono due modi di costruire molto diversi! e a me personalmente ciò che ha fatto kyosho mi è piaciuto sempre. Mi sono preso solo il learjet, che se lo trivassi ora lo prenderu subito, anceh usato!!!
ti piace il mio Lear?
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 23:09   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Hai fatto benissimo, il saab è proprio bello. E il tuo post mi conferma che è proprio solo questione di gusti! a me dell'illusion piacciono soprattutto le dimensioni, che invece a te non soddisfacevano. Se ce ne fosse uno ancor più piccolo, mi sarei preso quello

p.s.:
...ho visto volare il ts ed è vero, vola da dio.

p.p.s.: finora l'unico altro kyosho che ho avuto, ormai diversi anni fa era il Soarus, un motoaliante che non mi piaceva per niente, troppo pesante e poco efficiente (allora le lipo non esistevano ancora, e i brushless neanche a parlarne, se c'erano -non ricordo- costavano un patrimonio). Quindi fino all'Illusion pensavo che non avrei mai più preso un Kyosho!
Bhe allora, direi che si prende sempre ciò ch piace, ma io do anche un occhietto al portafoglio! Tra eli, ventole e eliconi, alle volte spendo troppo!
Riguard al kyosho io ho avuto il T33 (ottimo trainer a ventola elettrica per me! e se lo facessero ancora lo ricomprerei solo per mettergli motori e celle di oggi!) e l'F16 (ma non mi piaceva il volo!) mi sono perso il learjet per mancanza di fondi in quel periodo. ma a me le loro ventole sono sempre piaciute, anche se hanno uno svantaggio (e credo anche per l'illusion che mi sembr ahabba una ventolian simile): sono molto potenti come coppia per fare lanci a mano semplici e buona spinta in manovra, ma sulla velocita di punta sono molto inefficienti ( adifferenza delle wemotec ad esempio che sono inefficienti a bassa velocità ma vanno molto bene una volta lanciate).,
La ventolina del TS invece è strana perchè perchè spinge e corre comunque bene ad ogni regime! Ma un difetto ce l'ha: secondo me la rompreò facilmente per tant che è leggera, soprattutto per i giri a cui la faccio andare!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 23:18   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da comet
ti piace il mio Lear?
Riguardo la tua citazioen tra prezzi del kyosho e saab, ti do ragionissima. però era anche in risposta a masali, dove si parlava di emozioni e piacere. E ti dirò che il saab costa il doppio ed è ASSOLUTAMENTE VERO! però è un'altro volo! dipende da cosa si cerca in quel momento: passion, cuore o soldi! alle volte poi io prendo per il piacere di vedere volare e trovare il giusto setup. ma di Saab o simili non ne prendo molti se no vado a chiedere in banca i soldi!

Io tuo lear mi piace molto! lo avevo già notato e mi pare lo avessi anche messo in vendita tempo fa! poi non lo hai venduto?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 23:21   #35 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da elios
Io tuo lear mi piace molto! lo avevo già notato e mi pare lo avessi anche messo in vendita tempo fa! poi non lo hai venduto?
in vendita? no no no mai stato in vendita. Per ora ci gioco io.....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 23:26   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da comet
in vendita? no no no mai stato in vendita. Per ora ci gioco io.....
A bhe allora proprio mi confondo!!
Però ne trovassi ancora uno!!!!! va bene vero?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 23:28   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet
ti piace il mio Lear?
il tuo lear è una meraviglia.
ma te sei cattivo e non ci hai ancora fatto vedere un filmato e delle foto in volo!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 23:32   #38 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
il tuo lear è una meraviglia.
ma te sei cattivo e non ci hai ancora fatto vedere un filmato e delle foto in volo!
vero..... provvederò, ma tanto al meeting dovrebbe esserci....... sgrat, sgrat. sgrat
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 23:38   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet
vero..... provvederò, ma tanto al meeting dovrebbe esserci....... sgrat, sgrat. sgrat
ecco, bravo. prima che non ci sia più, piglia in mano la cinepresa!

(non è che il masali sta gufando? )
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 11:48   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
A proposito di kyosho e dimensioni m inime, guardate un pò cosa arriva a maggio in Giappone


http://www.kyosho.com/eng/products/r...duct_id=101483
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger shark che calvario... spoonman Aeromodellismo Ventole Intubate 9 12 gennaio 08 15:58
Info F20 Tiger Shark HET brucomela Aeromodellismo Ventole Intubate 15 30 settembre 07 13:00
consigli scafo tiger shark dido76 Motoscafi con Motore Elettrico 3 06 ottobre 06 20:38
consigli su motore 4t thunder tiger 54 fs iw1ftg Aeromodellismo 2 30 giugno 03 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002