Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 06, 20:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, ne ho viste parecchie montate su modelli di quelle risonanze, ma non conosco nessuno che ne abbia da vendere!!!
Sicuramente se contatti Gimax o Zanin l'avrai, ovviamente però se le prendi da loro pagherai un bel pò....

Altrimenti prova a vedere alla Mantua Model quanto ti fanno per 2 risonanze per OPS 90, quelle sono ottime, pesano la metà (risparmiare peso sulle ventole è sempre un bene!!!) e sopratutto non sono silenziate, perciò il motore tira di più....
Comunque do un occhiata se casomai ne vedo una, anche se come ti dicevo è dura trovarle, perchè non ne ho mai viste in vendita su mercatini o aste eBay...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 15:18   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 21
Phantom biventola

Ciao Alex,
il kit non è quello della Master Fly, bensì l'altro menzionato.
Te lo dico perchè su quel modello precisamente ci ho lavorato un pò di tempo fa...Indovina chi sono...
Per le pipe a risonanza gimax ce l'ha di sicuro.
se vuoi rispondimi in privato.
Ciao
Pikkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 17:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Pikkio
Ciao Alex,
il kit non è quello della Master Fly, bensì l'altro menzionato.
Te lo dico perchè su quel modello precisamente ci ho lavorato un pò di tempo fa...

Cioè??? Ma allora di chi è il kit di questo bestione...?

La Master Fly faceva il Phantom biventola, altrimenti BVM (ma quello per comprarlo toccava essere sceicchi....)
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 17:51   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Cioè??? Ma allora di chi è il kit di questo bestione...?

La Master Fly faceva il Phantom biventola, altrimenti BVM (ma quello per comprarlo toccava essere sceicchi....)
Infatti costava un botto.Non è Master Fly perchè come tecniche la Master Fly usava accorgimenti diversi da altri costruttori.Il Kit era di una azienda non europea e che non era altro che la copia di quello BVM. Infatti le 2 ventole sono trattive e non propulsive.
Ce l'ho scritto da qualche parte il nome...il problema è trovarlo.
Visto che ci siamo devo farti una domanda: il Phantom monoturbina che hai realizzato, quello di Zanin quanto ti è venuto a pesare. Hai resinato le ali e il piano di coda? Timone fisso o mobile?
Ti faccio queste domande perchè ne ho 3 di Corallo e che non sono altro che perfettamente uguali a quelli di Zanin di cui 1 ancora da ultimare ma secondo me pronto per la turbina.
Un'ultima cosa: che servovomando hai usato per il comando di coda?Hai isolato termicamente lo stesso?
Grazie in anticipo

Andrea
Pikkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 18:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Pikkio
Infatti costava un botto.Non è Master Fly perchè come tecniche la Master Fly usava accorgimenti diversi da altri costruttori.Il Kit era di una azienda non europea e che non era altro che la copia di quello BVM. Infatti le 2 ventole sono trattive e non propulsive.
Ce l'ho scritto da qualche parte il nome...il problema è trovarlo.
Visto che ci siamo devo farti una domanda: il Phantom monoturbina che hai realizzato, quello di Zanin quanto ti è venuto a pesare. Hai resinato le ali e il piano di coda? Timone fisso o mobile?
Ti faccio queste domande perchè ne ho 3 di Corallo e che non sono altro che perfettamente uguali a quelli di Zanin di cui 1 ancora da ultimare ma secondo me pronto per la turbina.
Un'ultima cosa: che servovomando hai usato per il comando di coda?Hai isolato termicamente lo stesso?
Grazie in anticipo

Andrea

Ciao, ti rispondo stasera perchè adesso devo andare via.......
Ci risentiamo,
Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 11:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Ciao Andrea
ti ho risposto in pvt, come si dice la notte porta consiglio e mi sono ricordato.Ti vedi ancora con miky???che bei ricordi!!!!!!!!
Appena posso metto qualche altra foto del phantom.
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 21:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Pikkio
Visto che ci siamo devo farti una domanda: il Phantom monoturbina che hai realizzato, quello di Zanin quanto ti è venuto a pesare. Hai resinato le ali e il piano di coda? Timone fisso o mobile?
Ti faccio queste domande perchè ne ho 3 di Corallo e che non sono altro che perfettamente uguali a quelli di Zanin di cui 1 ancora da ultimare ma secondo me pronto per la turbina.
Un'ultima cosa: che servovomando hai usato per il comando di coda?Hai isolato termicamente lo stesso?
Grazie in anticipo

Andrea
Il Phantom di Zanin, completo di tutto quanto, pesa 6,5Kg senza kerosene.
Sulle ali è resinata la zona della baionetta, dell'attacco carrello e del servo degli alettoni.
Il piano coda è resinato solo nella zona di attacco della baionetta.
Il timone del modello è fisso (non è nemmeno tagliato).
Il servo dell'elevatore è un Hitec Hs645MG con comando con uniball.
Tutta la zona dove è alloggiato il servocomando è isolata con speciale ceramica per alte temperature. (per di più utilizzando il condotto monouscita è ancora peggio rispetto al condotto biforcato perchè i gas di scarico passano proprio nella zona centrale...).
Ovviamente è isolata anche esternamente la parte inferiore del piano coda e la parte centrale della fusoliera con inox.
Un consiglio, all'accensione tocca assicurarsi che la turbina non sfiammi assolutamente..... se lo fa, sono danni!!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 10:06   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Il Phantom di Zanin, completo di tutto quanto, pesa 6,5Kg senza kerosene.
Sulle ali è resinata la zona della baionetta, dell'attacco carrello e del servo degli alettoni.
Il piano coda è resinato solo nella zona di attacco della baionetta.
Il timone del modello è fisso (non è nemmeno tagliato).
Il servo dell'elevatore è un Hitec Hs645MG con comando con uniball.
Tutta la zona dove è alloggiato il servocomando è isolata con speciale ceramica per alte temperature. (per di più utilizzando il condotto monouscita è ancora peggio rispetto al condotto biforcato perchè i gas di scarico passano proprio nella zona centrale...).
Ovviamente è isolata anche esternamente la parte inferiore del piano coda e la parte centrale della fusoliera con inox.
Un consiglio, all'accensione tocca assicurarsi che la turbina non sfiammi assolutamente..... se lo fa, sono danni!!!
Ciao,
ho letto della ceramica per alte temperature: ma è resina ceramica o cosa? Io ho resinato tutte le superfici alari e tutto l'elevatore.Il timone è mobile con un servo alloggiato dove alloggia quello dell'elevatore.Ho fatto anche i portelli e realizzato i freni.E' ancora da verniciare e per come è stato costruito mi dispiace motorizzarlo con una ventola, anche se il Phantom ha prestazioni notevoli se ci si mantiene leggeri nella costruzione.Ma tu che babyjoe usi?Quanto spinge?Arranca un pò o ha spinta in surplus?
Grazie ancora in anticipo
Andrea
Pikkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 11:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Pikkio
Ciao,
ho letto della ceramica per alte temperature: ma è resina ceramica o cosa? Io ho resinato tutte le superfici alari e tutto l'elevatore.Il timone è mobile con un servo alloggiato dove alloggia quello dell'elevatore.Ho fatto anche i portelli e realizzato i freni.E' ancora da verniciare e per come è stato costruito mi dispiace motorizzarlo con una ventola, anche se il Phantom ha prestazioni notevoli se ci si mantiene leggeri nella costruzione.Ma tu che babyjoe usi?Quanto spinge?Arranca un pò o ha spinta in surplus?
Grazie ancora in anticipo
Andrea
Ciao, anche io devo realizzare i portelli dei carrelli....!
Purtroppo il modello è stato costruito per la ventola, poi è stato modificato per turbina.
La BabyJoe che utilizzo è una 6Kg, con avviamento semiautomatico (non ho l'elettrovalvola del gas) comprata direttamente dal distributore italiano che è veramente una persona seria ed affidabile!
Decollo tranquillamente da pista in erba in 80m. (la pista è lunga 150m)
La spinta garantita la trovo ottima in rapporto al peso e alle dimensioni della turbina (che è l'ideale per riutilizzare tutti i modelli a ventola senza fare grosse modifiche!).
In volo non raggiungo velocità impressionanti, comunque di spinta c'è ne a sufficienza per il mio modello che pesa 6,5 Kg (si fa tranquillamente tutta l'acorbazia di base, looping, immelman, salite in verticale,.....!)
(appena torno a volare con tale modello faccio un video e lo posto su videogoogle!)
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 11:57   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, anche io devo realizzare i portelli dei carrelli....!
Purtroppo il modello è stato costruito per la ventola, poi è stato modificato per turbina.
La BabyJoe che utilizzo è una 6Kg, con avviamento semiautomatico (non ho l'elettrovalvola del gas) comprata direttamente dal distributore italiano che è veramente una persona seria ed affidabile!
Decollo tranquillamente da pista in erba in 80m. (la pista è lunga 150m)
La spinta garantita la trovo ottima in rapporto al peso e alle dimensioni della turbina (che è l'ideale per riutilizzare tutti i modelli a ventola senza fare grosse modifiche!).
In volo non raggiungo velocità impressionanti, comunque di spinta c'è ne a sufficienza per il mio modello che pesa 6,5 Kg (si fa tranquillamente tutta l'acorbazia di base, looping, immelman, salite in verticale,.....!)
(appena torno a volare con tale modello faccio un video e lo posto su videogoogle!)
Ciao
Ciao,
anche il mio phantom attualmente a ventola pesa intorno ai 6kg e va molto bene.Ma la babyjoe pesa più o meno di una jetcat o simjet equivalente?Come mai tu hai scelto la babyjoe come turbina?
Usi messenger?
A dopo
Andrea
Pikkio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phantom elettrico.. skyghost Aeromodellismo Ventole Intubate 9 14 aprile 07 22:20
Phantom biventola fox375 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 11 febbraio 07 08:49
F4 Phantom a elica massymylyano Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 32 03 febbraio 06 23:08
Collaudo F4 Phantom 2M86 Aeromodellismo 27 31 ottobre 05 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002