Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 06, 10:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
Sniper V2 maiden!

ciao raga....
sabato nonostante condizioni tempo avverse... ho deciso di lanciare il mio Sniper v2 per il volo di collaudo.... alla presenza di Canister e qualche altro del nostro campo....
Il tempo era piovigginoso...ma la voglia era troppa! erano 2 settimane che avevo il modello pronto... Mega 16/15/2, Jeti40 3p opto,batteria nimh 4 elem.x rx, 3s2p 4400mah, 2 hs55, 1 hs 81 per la coda. Totale 1,2kg.
Bungeeeee
Ho tirato troppo l' elastico.. e nel lancio il modello ha oscillato un po' troppo=paura..ma alla fine sono riuscito a controllarlo.
Una skeggia.....Mi stupisco solo di quanto cavolo corre sto' Sniper, fortuna che avevo scelto la configurazione piu' tranquilla!! Non sono riuscito ad andare oltre il mezzo stick del gas per quasi tutto il volo.. causa "bassa" quota obbligata dall' improvviso peggioramento della visibilità...
Salgo di quota ed inizio i test... nel passaggio sorvolo dei cavi della corrente (obbligatorio in questo caso)...Glitch a ripetizione! panico...! mi allontano torna tutto ok ... cerco di salire di quota ma la visibilità in un attimo si azzera causa tempo e attacca a piovere..Atterriamoooooooo!
Il modello in fase di atterraggio risulta troppo veloce... nervoso!
Causa pioggia divenuta intensa.. faccio 4 passaggi prima di trovare la giusta quota e velocità di atteraggio...
Morale la spinta non è sufficiente e 8/10 metri prima della pista in erba il modello plana di colpo causa velocità insufficiente da altezza di 1m e mezzo... sul campo adiacente purtroppo arato...= danni alle ali!
Non avevo calcolato, abituato con il Twinjet, che il profilo alare non poteva spingere il modello fino a terra per tutto il tragitto mancante all' inizio dell' erba..innervosito dal lancio critico, dalla velocità del modello , dalle interferenze, dalla visibilità e dalla pioggia.. sono andato talmente in panico che trovata la giusta traiettoria di atterraggio, non ho pensato minimamente a dare un filo di gas al modello vedendolo avvicinarsi alla pista....x un soffio!! sigh!
Fortunatamente ho già riparato il tutto...e dato che c'ero ho fatto la modifica consigliata per i bocchettoni d'aria che inizialmente avevo evitato....sicuramente ora di aria ne passerà molta di piu' e ci sarà meno attrito.
Penso proprio che in volo sarà proprio come nuovo!
il modello è una lama in aria ed è molto maneggevole!
Straconsigliatissimo a tutti ventolari!
Se è tempo bello aspettatevi foto o magari anche video!
Gli altri sniper del forum? Li avete battezzati? Fatemi sapere!
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 16:25   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da nasoftz
ciao raga....
sabato nonostante condizioni tempo avverse... ho deciso di lanciare il mio Sniper v2 per il volo di collaudo.... alla presenza di Canister e qualche altro del nostro campo....
Il tempo era piovigginoso...ma la voglia era troppa! erano 2 settimane che avevo il modello pronto... Mega 16/15/2, Jeti40 3p opto,batteria nimh 4 elem.x rx, 3s2p 4400mah, 2 hs55, 1 hs 81 per la coda. Totale 1,2kg.
Bungeeeee
Ho tirato troppo l' elastico.. e nel lancio il modello ha oscillato un po' troppo=paura..ma alla fine sono riuscito a controllarlo.
Una skeggia.....Mi stupisco solo di quanto cavolo corre sto' Sniper, fortuna che avevo scelto la configurazione piu' tranquilla!! Non sono riuscito ad andare oltre il mezzo stick del gas per quasi tutto il volo.. causa "bassa" quota obbligata dall' improvviso peggioramento della visibilità...
Salgo di quota ed inizio i test... nel passaggio sorvolo dei cavi della corrente (obbligatorio in questo caso)...Glitch a ripetizione! panico...! mi allontano torna tutto ok ... cerco di salire di quota ma la visibilità in un attimo si azzera causa tempo e attacca a piovere..Atterriamoooooooo!
Il modello in fase di atterraggio risulta troppo veloce... nervoso!
Causa pioggia divenuta intensa.. faccio 4 passaggi prima di trovare la giusta quota e velocità di atteraggio...
Morale la spinta non è sufficiente e 8/10 metri prima della pista in erba il modello plana di colpo causa velocità insufficiente da altezza di 1m e mezzo... sul campo adiacente purtroppo arato...= danni alle ali!
Non avevo calcolato, abituato con il Twinjet, che il profilo alare non poteva spingere il modello fino a terra per tutto il tragitto mancante all' inizio dell' erba..innervosito dal lancio critico, dalla velocità del modello , dalle interferenze, dalla visibilità e dalla pioggia.. sono andato talmente in panico che trovata la giusta traiettoria di atterraggio, non ho pensato minimamente a dare un filo di gas al modello vedendolo avvicinarsi alla pista....x un soffio!! sigh!
Fortunatamente ho già riparato il tutto...e dato che c'ero ho fatto la modifica consigliata per i bocchettoni d'aria che inizialmente avevo evitato....sicuramente ora di aria ne passerà molta di piu' e ci sarà meno attrito.
Penso proprio che in volo sarà proprio come nuovo!
il modello è una lama in aria ed è molto maneggevole!
Straconsigliatissimo a tutti ventolari!
Se è tempo bello aspettatevi foto o magari anche video!
Gli altri sniper del forum? Li avete battezzati? Fatemi sapere!
La ventola è La Wemotec Minifan 480?
Io ho previsto una motorizz. + "Kattiva" ma se mi dici che vola bene anche con il Mega e 3S e la Minifan allora all' inizio sto un poco + "ridotto"
Quanti A alla pinza: più o meno di 30????
Immagino sia + veloce e reattivo del Twin Jet, ma la stabilitàcom' è relativamente al TJ (che è stabile come in chiesa)?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 18:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da batman
La ventola è La Wemotec Minifan 480?
Io ho previsto una motorizz. + "Kattiva" ma se mi dici che vola bene anche con il Mega e 3S e la Minifan allora all' inizio sto un poco + "ridotto"
Quanti A alla pinza: più o meno di 30????

Immagino sia + veloce e reattivo del Twin Jet, ma la stabilitàcom' è relativamente al TJ (che è stabile come in chiesa)?
1)La ventola è La Wemotec Minifan 480?

Yess

2)Io ho previsto una motorizz. + "Kattiva" ma se mi dici che vola bene anche Con il Mega e 3S e la Minifan allora all' inizio sto un poco + "ridotto"

Vola pure troppo bene..mi immaginavo mooolto meno di potenza... Conta che su Rc mi avevano detto che un mega 16/15/2 in 3s2p(se lipo ottime) o 3s4p (con kokam da 1500mah)tira quasi quanto un 16/15/3 in 4s2p, con unica differenza 10-15 AMP in + e minore durata di volo...seppur decentissima...

3)Quanti A alla pinza: più o meno di 30????

45Amp di bontà in olio di oliva! i primi secondi per poi arrivare a 43 in statico che è nella norma. da quanto dichiarato da altri sniperiani con questo setup..450/500W di power!

4)Immagino sia + veloce e reattivo del Twin Jet, ma la stabilitàcom' è relativamente al TJ (che è stabile come in chiesa)?

Il mio Twinjy col setup che ha spinge proprio parecchio... lo Sniper è una lama e dico LAMA in volo e non l' ho mandato a manetta se non per qualche secondo... ma ...se ho visto bene penso proprio che si aggiri circa su quello dichiarato con questo setup cioè 100-120MPH! è sicuramente piu' nervoso e reattivo del Twinjet...xo' settando esp e dual rate si assomigliano... tranne che quando dai gas lo sniper và lineare e se lo levi continua per un altro bel pezzo.. invece il Twinjet tende a salire a manetta... e ci mette poco a rallentare la corsa.. la fibra la senti tutta...! Dà quella professionalità e rigidità in volo che ti fà subito capire che hai tra le mani uno Sport Jet serio e non un giocattolo...Se lo krakko lo ricompro di sicuro!! E' il modello che mi aspettavo oltre al fatto che ho volato proprio in condizioni estreme ma con me c'era SECTOR! ...tranne all' atterraggio...Ora ho fatto anche la famosa modifica ai bocchettoni....ti diro' anche se ci sono guadagni evidenti al prox volo....!
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 18:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
gia' che c'eri potevi aspettare la notte e bendarti gli occhi x pilotarlo....ma lol...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 08:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
gia' che c'eri potevi aspettare la notte e bendarti gli occhi x pilotarlo....ma lol...
Ciao Rob!
togli pure il "lol" ! Sono stato proprio un PIRLA!
Fortuna il danno è stato marginale........
..sicuramente la prossima volta saro' piu' giudizioso!....speriamo!
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 08:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Mittttico!!!!!!
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 09:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
ciao Pa'! Come và?

Forse se ce la facciamo con Canister sto' sabato giro anche una clip... sperando che sia di nuovo operativo!

e stavolta.... affondo di gasssss!!!!
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
f16 o sniper pinozazzi Aeromodellismo Ventole Intubate 15 05 agosto 07 07:48
Sniper o F20 thom33it Aeromodellismo Ventole Intubate 14 18 giugno 07 21:04
sniper sonic liner Aeromodellismo Ventole Intubate 25 09 giugno 07 00:48
Sniper comet Aeromodellismo Ventole Intubate 50 06 aprile 07 16:36
Maiden flight E-140 Graupner Spets Aeromodellismo Principianti 0 01 febbraio 07 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002