| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2014 Residenza: Roma
| A-10 Warthog Wade Joos
Ciao a tutti Recentemente ho acquistato il kit di un a-10 warthog, vendutomi da un utente del Barone (Pierluigi, persona davvero gentile e disponibile). Volevo condividere con voi le fasi della costruzione. La fusoliera è in fibra, le ali in polistirolo, da rivestire..... Ho cominciato proprio rivestendo le ali.....il prossimo passo sarà quello di incollargli i bordi d'entrata e rivestire i due timoni, ai quali dovrò aggiungere anche dei blocchi di balsa che poi verrano sagomati. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti Il modello è di un artigiano americano, non è di serie lo fece diversi anni fa poi ha smesso di ristamparlo, ha una apertura alare di circa 1,65 mt la fusoliera è lunga quasi 1,50. Il peso in ordine di volo dovrebbe essere tra i 6 e i 7 chili. Ancora non le ho comprate ma sicuramente monterò due ventole ejets da 90 mm montando uno dei vari motori che consigliano, genereranno 3,5 chili di spinta l'una. I motori li ho già ordinati da hobbyking. Di seguito la tabella che mi ha mandato il responsabile ejets. Luca |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
......dopo una lunga pausa di riflessione ho ripreso la costruzione del mio A-10. Tutte le parti mobili sono state fibrate e rifinite, adesso tocca alle ali e al piano di coda. Ho installato i servi dei flop e fatto una prima prova...sembra scorrano molto bene.....adesso devo settore i fine corsa di ogni servo.....onde evitare di sentire le cornamuse!!!!! :-) di seguito il link per vedere il funzionamento dei flap https://youtu.be/0eKfguPlodw |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |