Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 16, 23:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SubZer076
 
Data registr.: 19-04-2015
Residenza: Domodossola
Messaggi: 90
F22 Raptor Progetto

Salve ragazzi,
io sono un principiante, per ora ho solo un vecchio dragonfly 22e e un V977,
mi piacerebbe passare agli aerei il mio preferito è F22, ho scaricato un modello 3D con Rhino ho fatto le sezioni e ho preparato un CAD in scala 1/25 per preparare il modello in polistirolo, successivamente farò lo stampo per farlo in vetroresina e passare alle ali, prima di questo però dovrei capire qualcosa in più sull'elettronica tipo:
  1. Che tipo di radio (Walkera DEVO 7E) dovrebbe andare bene sia per aerei che per elicotteri?
  2. che tipo di ricevitore?
  3. che tipo di driver per le ventole (poi come faccio a pilotarne 2)?
  4. calcolando che le n° 2 ventole intubate saranno massimo Ø55mm ce la faranno ad alzarlo da terra calcolando l'apertura alare di 500mm?
SubZer076 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 23:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Michele.fantini4
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Ravenna
Messaggi: 99
Ciao subzero
non fraintendere le mie parole ma forse non è un pi eccessivo il tuo passo? voglio dire hai fatto domande che lasciano intendere che hai davvero poca esperienza in fatto di ventole. sarebbe un peccato costruire un bel modellino e poi piantarlo dopo 4 secondi dal decollo potrebbe non avere un impatto positivo sull umore...
per quel che riguarda le tue domande:
1)la radio dipende solo dai canali che hai intenzione di avere( alettoni profondità direzionale carrello) basta il programma per aerei comunque.
2) quello che va con la radio e con canali sufficenti