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Vecchio 27 maggio 15, 14:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pavmail
 
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Help: aiutino per neofita....

Ciao a tutti.

Come da titolo, mi sto avvicinando a questo settore e correi farlo constuendo un semplice progetto in depron per capire i rudimenti sulle ventole intubate.

Mi servirebbe semplicemente che qualcuno mi dicesse se il materiale per questo "modellino" (un ala a delta di 70 cm AA) riportato dall'autore è giusto. Più che altro perchè con l'accoppiata motore/ventola ho visto che si usano batterie con capacità ben più grandi. Insomma non mi torna qualcosa (ma è possibilissimo che non ci capisco una mazza ); questi i dati:
Length: 31" | Width: 28" | Weight: 385 grams | Turnigy T2632-3400 | 64mm GWS 6 blade impeller | 20amp ESC | Three, 8 gram servos | 850mAh 4S Lipo Battery with 45-90C for EDF

Con questa configurazione dice di ottenere 500g di spinta. Se è tutto "nella norma" allora procedo a reperire il materiale.

Altra cosuccia: faccio molta fatica a trovare la GWS, una qualsiasi 64mm andrebbe bene lo stesso?

Grazie fin da ora per i Vs. preziosi consigli
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Vecchio 27 maggio 15, 19:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lucadez
 
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Ciao a tutti.

Come da titolo, mi sto avvicinando a questo settore e correi farlo constuendo un semplice progetto in depron per capire i rudimenti sulle ventole intubate.

Mi servirebbe semplicemente che qualcuno mi dicesse se il materiale per questo "modellino" (un ala a delta di 70 cm AA) riportato dall'autore è giusto. Più che altro perchè con l'accoppiata motore/ventola ho visto che si usano batterie con capacità ben più grandi. Insomma non mi torna qualcosa (ma è possibilissimo che non ci capisco una mazza ); questi i dati:
Length: 31" | Width: 28" | Weight: 385 grams | Turnigy T2632-3400 | 64mm GWS 6 blade impeller | 20amp ESC | Three, 8 gram servos | 850mAh 4S Lipo Battery with 45-90C for EDF

Con questa configurazione dice di ottenere 500g di spinta. Se è tutto "nella norma" allora procedo a reperire il materiale.

Altra cosuccia: faccio molta fatica a trovare la GWS, una qualsiasi 64mm andrebbe bene lo stesso?

Grazie fin da ora per i Vs. preziosi consigli
Ciao, premesso che non sono molto convinto che questo delta si esattamente l'ideale per cominciare con le ventole nella tua descrizione la cosa che stona maggiormente è il regolatore da 20A che è veramente minuscolo!
Come ventola questa non è affatto male: Hobbyking 64mm Alloy EDF 4000kv - 850w (4s - Outrunner Version) (EU Warehouse)
lucadez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 15, 11:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pavmail
 
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Grazie per la risposta.

Del modello ho visto un video e a bassa velocità si governa abbastanza bene e poi sembra avere una buona riserva di potenza quando da motore. Cmq ad occhio e croce però la ventola che mi hai consigliato è per modelli ben più grandi visto il peso.

Prenderò un regolatore più performante.

Saluti.
pavmail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 14:56   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di vittoriozuzio
 
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Ciao a tutti.

Come da titolo, mi sto avvicinando a questo settore e correi farlo constuendo un semplice progetto in depron per capire i rudimenti sulle ventole intubate.

Mi servirebbe semplicemente che qualcuno mi dicesse se il materiale per questo "modellino" (un ala a delta di 70 cm AA) riportato dall'autore è giusto. Più che altro perchè con l'accoppiata motore/ventola ho visto che si usano batterie con capacità ben più grandi. Insomma non mi torna qualcosa (ma è possibilissimo che non ci capisco una mazza ); questi i dati:
Length: 31" | Width: 28" | Weight: 385 grams | Turnigy T2632-3400 | 64mm GWS 6 blade impeller | 20amp ESC | Three, 8 gram servos | 850mAh 4S Lipo Battery with 45-90C for EDF

Con questa configurazione dice di ottenere 500g di spinta. Se è tutto "nella norma" allora procedo a reperire il materiale.

Altra cosuccia: faccio molta fatica a trovare la GWS, una qualsiasi 64mm andrebbe bene lo stesso?

Grazie fin da ora per i Vs. preziosi consigli
Ciao, provo a darti una mano.... link del modello? Un delta con aa di 70 cm con una 64 va bene, basta scegliere una che poi possa anche trapiantare su altri modelli, tanto per non sprecare.
La batteria consigliata è troppo piccola di capacità e con troppe celle, io mi orienterei su una 64 con motore 4000-4300 da mandare a 3 celle, con capacità di almeno 2000 mah ed esc sui 50-60 ampere, così avresti una spinta sugli 800 gr, più o meno.
Facci vedere comunque il modello
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 00:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pavmail
 
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Residenza: Scorzè (VE)
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Ciao Vittorio,

il modello che piacerebbe fare è questo: FA-209 Saber Tooth Tiger - FA-209 Saber Tooth Tiger - Parkjets

Come già detto, vorrei comiciare e sto a 0 con le ventole. Naturalmente se è una cantonata posso anche cambiare soggetto (magari un fantrainer?). Però esteticamente (tenendo conto che è in depron) non mi dispiace

Grazie per l'attenzione
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