Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 15, 17:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 98
g91 sebart

Ciao a tutti ad un anno e sei mesi devo dire che il g 91 e ancora un gran volatore l'unica pecca sono i carelli ma per il resto ok vorrei sostituire la ventola da 90 cosa mi consigliate il motore è 1750 giri volt grazie a
__________________
twister-habu-fancab-yak54 cabon.z- denight-hangar9-seafuri-piper-fortuna 50cc-twinstar mustang.miss america.hangar9-mustang60 blak horse.yak 18,mig 29 sebart ,miss wind sebart g91 sebart
Maurizio71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 23:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Numero pale ventola ?
6 o 8 S
saluti


Citazione:
Originalmente inviato da Maurizio71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ad un anno e sei mesi devo dire che il g 91 e ancora un gran volatore l'unica pecca sono i carelli ma per il resto ok vorrei sostituire la ventola da 90 cosa mi consigliate il motore è 1750 giri volt grazie a
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 15:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Io ho provato diverse soluzioni su questo modello, la più economica è stata quella di mettere un motore Turnigy 1900Kv sulla ventola originale e già la musica suonava in maniera nettamente migliore (però non ricordo se dovetti anche cambiare il regolatore con uno da 100A), il modello risultava decisamente più prestante. La configurazione più estrema invece è stata la schubeler a 4 pale con HET 700-68-39 2250Kv e regolatore Castle 160A... ma vabbè, questa è stata un'esagerazione tanto per provare; considerando l'esborso in denaro richiesto, non me la sentirei di consigliarti questo setup.

Invece non male fu l'accoppiata ventola HET e motore HET 700-60-39 1865Kv, assorbimenti poco sopra i 100A e la così detta "castagna" non era niente male, ma anche in questo caso ti serve un ESC da 120A.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 17:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 98
g91

A una 6 pale 6 celle ma spinge poco
__________________
twister-habu-fancab-yak54 cabon.z- denight-hangar9-seafuri-piper-fortuna 50cc-twinstar mustang.miss america.hangar9-mustang60 blak horse.yak 18,mig 29 sebart ,miss wind sebart g91 sebart
Maurizio71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 19:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Ciao a tutti , ho visto questo modello, conoscendo la sebart e so che i modelli in generale volano bene, ho addocchiato questo modello su lindinger( ma in italia chi vende sebart adesso?!?) a 399... Come primo jet puo essere comunque un ottimo prodotto qualita prezzo senza andare su roba troppo grossa o costosa??( intanto guardo se mi piace il volo del jet..) insomma e' un buon modello RTF visto che manca solo la batteria e si vola..
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 21:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , ho visto questo modello, conoscendo la sebart e so che i modelli in generale volano bene, ho addocchiato questo modello su lindinger( ma in italia chi vende sebart adesso?!?) a 399... Come primo jet puo essere comunque un ottimo prodotto qualita prezzo senza andare su roba troppo grossa o costosa??( intanto guardo se mi piace il volo del jet..) insomma e' un buon modello RTF visto che manca solo la batteria e si vola..
Come primo EDF personalmente non te lo consiglio, specialmente in decollo, ma altri ne sono molto contenti.

Paolo
Icone allegate
g91 sebart-image.jpg  
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 11:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parmigianino
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: modena
Messaggi: 32
Io avevo messo una vasafan 90.
Parmigianino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 12:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Quoto anch'io
come primo modello ti consiglio un mb 339 fly fly
Saluti

Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Come primo EDF personalmente non te lo consiglio, specialmente in decollo, ma altri ne sono molto contenti.

Paolo
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 13:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Ok magari mi piace molto ma dove lo trovo online?? È' quello di HK?!?
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 18:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
È stato il mio primo modello a ventola e mi diverto molto ancora adesso eccolo 👍
MB339 92MM EDF Jet Kit w/o Motor & ESC (EPO)

Saluti

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Ok magari mi piace molto ma dove lo trovo online?? È' quello di HK?!?
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente è arrivata la Schubeler HDT 51 per il G91 Sebart, motore HET 700-68-2250Kv DoTuttoPasso Aeromodellismo Ventole Intubate 18 03 dicembre 14 22:43
Fiat G91 sebart paolino3 Compro 0 18 novembre 14 17:50
G91 sebart: sostituito motore originale con un 1900kv su ventola originale. Rischio? DoTuttoPasso Aeromodellismo Ventole Intubate 2 21 maggio 14 21:16
g91 sebart Maurizio71 Aeromodellismo Ventole Intubate 14 20 febbraio 14 14:05
g91 sebart Maurizio71 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 02 gennaio 14 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002