Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 16, 23:21   #691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Confermo: 1.4kg completa di servi e carrelli. Ciò che pesano di più sono le ruote con freni elettromagnetici, se non ricordo male sono 500g l'una.

Maurizio
Abolisci i freni!!! Metti paracadute in coda!!! oppure butterfly!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 23:44   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Confermo: 1.4kg completa di servi e carrelli. Ciò che pesano di più sono le ruote con freni elettromagnetici, se non ricordo male sono 500g l'una.

Maurizio
In questa misura di modelli, con servi e carrelli i pesi sono piu' o meno quelli........

....50 grammi in meno l'una quelle del mio Griphon......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 07:03   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Diciamo che con ruote standard potrei forse guadagnare 800g su 10kg. Il problema è che l'Hunter temo atterri molto veloce e i freni servono!

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 12:00   #694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Diciamo che con ruote standard potrei forse guadagnare 800g su 10kg. Il problema è che l'Hunter temo atterri molto veloce e i freni servono!

Maurizio
Non sono pochi 800gr x una ventola...dipende cmq dalla pista: erba o asfalto?
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 12:37   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Non sono pochi 800gr x una ventola...dipende cmq dalla pista: erba o asfalto?
È quasi il 10%.......un jet, di solito, atterra veloce perché ha un baricentro piuttosto avanzato e per poco allenamento del pilota.........tutti gli Hunter che ho visto si potevano ragionevolmente rallentare per cui occhio al C.G..........e allenati bene prima.........

......inutile dire che se voli su erba non servono a nulla. .......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 13:17   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Atterraggio con l'Hunter

Immagino che l'atterraggio sara' veloce per effetto del carico alare.
Il collaudo avverra' su asfalto e in quella sede potro' apprezzare lo spazio di arresto.
Sono d'accordo che su una pista in erba non servirebbero, se si tocca in testata pista.
Ma se si mettono giu' le ruote all'ultimo allora i freni immagino servirebbero.

Ma queste sono solo congetture da parte mia...
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 13:30   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Immagino che l'atterraggio sara' veloce per effetto del carico alare.
Il collaudo avverra' su asfalto e in quella sede potro' apprezzare lo spazio di arresto.
Sono d'accordo che su una pista in erba non servirebbero, se si tocca in testata pista.
Ma se si mettono giu' le ruote all'ultimo allora i freni immagino servirebbero.

Ma queste sono solo congetture da parte mia...
Sono modelli a basso allungamento........reggono discreti angoli senza stallare d'ala ma sprofondando...chiaramente ben allineati e non in virata.....

I freni servono se arrivi quasi giusto.......altrimenti spiattelli le gomme in due atterraggi....

Se ho visto bene le ruote che hai preso, incolla le gomme sul cerchio.......stallonano per nulla...
...
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 14:02   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Grazie Max,

Controllero' ed eventualmente incollero'.
Temo che l'esperienza me la faro' in collaudo: e' la prima ventola da 120mm per me.
Sono 3 anni di lavoro e mettero' tutto a repentaglio in pochi secondi.

Vedremo...

Grazie

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 15:04   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Abolisci i freni!!! Metti paracadute in coda!!! oppure butterfly!!
Sono vecchia scuola: gancio d'arresto...

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 15:47   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Sono vecchia scuola: gancio d'arresto...

Maurizio
Collauda a Modena (airport)....

Così prendi bene le misure.......

Inposta il mix flap/profondità su un pomello rotativo e prova in alto quanto compensare........
Non compensare tutto.....lascia che si assetti su di una velocità più bassa con mezzo flap e poi con full flap.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
New EDF Jet 120mm simogta Aeromodellismo Ventole Intubate 61 20 aprile 20 10:11
(TO) Viperjet Skymaster 1.7 edf 120mm axel83aerei Merc. Motori ed Elettronica 1 23 luglio 13 14:55
Help!!!! EDF 120mm 12pale simogta Aeromodellismo Ventole Intubate 2 29 luglio 11 17:50
Lander EDF 120mm iperquilibrio Aeromodellismo Ventole Intubate 27 27 aprile 10 18:55
su-27 2 x 120mm EDF sonic liner Aeromodellismo Ventole Intubate 8 15 marzo 08 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002