| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004
|
Finalmente oggi, anche se con il vento, ho potuto collaudare il nuoo Quantum Jet Tafthobby. A questo link il filmato del volo http://youtu.be/pdsLeO5aUlo Il modello vola bene ma, nonostante non abbi i flap, si devono adoperare due condizioni di volo, una per l volo ed una per l'atterraggio. Questo perchè il mdello con carrelli estratti ha comportamenti differenti rispetto al volato senza carrelli con una leggera tendenza a tirare destra che deve essere compensata con il timone ed eventualmente un po' di aettoni. Un po' di reistenza in virata e tendenza a ritrovare da solo l'assetto orizzontale dovuta alla conformazione a bipano con ala sfalsata ed ai piloni alari che offrono superficie al vento in virata. Le batterie 5000Mah 35C le ho fissate a 3 centimetri dal termne della basetta in legno ottenendo un centraggio discreto al primo volo. Primo atterraggio un po' tirato perchè non conoscendo il modello son arrivato nn preciso... Spero a breve, se la sagione lo permetterà, di effettuare un video migliore... |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004
|
Dopo giornate di acqua e temporali finalmente un "buco" di celeste. Ne ho approfittato per fare un altro video del Quantum anche se il vento (come potete sentire nel filmato) non mancava... Nel video si può notare come il Quantum vola anche a basse velocità. New fly Quantum - YouTube |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |