21 maggio 12, 22:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2010 Residenza: roma
Messaggi: 67
| Prima ventola intubata consiglio???
Ciao a tutti dopo 3 mesi di pilotaggio con il parkzone extra 300 mi piacerebbe provare un jet a ventola intubata elettrica. Mi hanno detto che la difficoltà sta più che altro a lanciarli e proprio per questo mi hanno consigliato un nanojet. Io sono abituato al mio extra 300 che basta dare gas ed una piccola spinta e già sale, il ventola cambia parecchio o più o meno è lo stesso principio? |
21 maggio 12, 23:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2009 Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
|
Ciao! Non sono un esperto, però ho un nano, il T33 della robbe...e ti garantisco che il lancio deve essere assistito! E a volte non riesce! Se voli in un campo con una pista rullavi le, valuta un EDF con carrell...altrimenti vai con qualcuno che te lo lanci! Io con l'acromaster vado anche da solo...ma col nanetto no! :-)
__________________ VICTORIA FIDES MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15... |
22 maggio 12, 07:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 180
|
Ti posso consigliare di prendere un modello usato, nel mercatino ce ne sono diversi, massimo 70mm in modo da fartici le ossa, il JET è sicuramente più impegnativo nell'atterraggio rispetto agli aerei con elica traente, per il semplice fatto che nei primi l'aria che li sostiene deriva unicamente dalla velocità, anche dal vento se di muso ovvio, ma principalmente più vai veloce meglio è, hanno una velocità di stallo, solitamente, più elevata ed arrivano giù sulla pista molto più veloci, ci sono ovviamente le eccezioni tipo l'HABU in Z-Foam il quale davvero stalla a velocità, per un jet, molto basse, in ogni caso te ne accorgerai anche nelle virate, scordati lo snap fulmineo degli acro a basso carico alare i quali girano di 180° con un poì di motore e tutto timone, il jet vira e non precipita grazie alla velocità, l'errore più comune è proprio il così detto tip stall, o stallo d'ala, durante una virata stretta si ha poca velocità e a metà manovra l'aereo cade giù come una pietra...proprio per questo a mio parere è inutile spendere anche 300 per un HABU, trainer ideale, senza avere buona esperienza sulle spalle, si rischia di buttare via i denari....prendi un modello usato tipo appunto se lo trovassi l'HABU o altro ovviamente che ti consenta di farti le ossa senza rischiare troppo il portafogli! Ciaooo
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' |
22 maggio 12, 08:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2010 Residenza: roma
Messaggi: 67
| Citazione:
La taglia dell'aereo dev'essere con ventola da 70mm giusto? | |
22 maggio 12, 10:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
| Citazione:
non sprecare soldi con questi, chi li compra lo fa o lo ha fatto giusto per curiosità, ma hanno poco a che vedere con i modelli a ventola più grossetti. Ovvio che anche i poli tipo habu hanno poco a che spartire con i modelli in fibra a ventola in termini di volo. ma per questi hai tempo. Prendi un ventola medio con una 64 o 70 ad ala bassa e comincia a fare pratica, così comincerai a capire se ti piace o no il tipo di volo. Potresti provare lo stinger di hobbyking con ventola da 64, ti diverti, va bene e non spendi un capitale. Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
22 maggio 12, 11:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
|
Io ti parlo per esperienza (piccola) ma dopo aver usato per un po il microjet della multiplex ho preso un mirage della kamdax motorizzato con het2w e vasafan e assolutamente non ho avuto nessuna difficoltà certo non è come l'extra... bisogna fare una piccola rincorsa e lanciarlo lui pian pianino prende velocità e via... è un modello veloce ma ha una velocità di "crociera" accettabile Non ho mai provato i nano jet e non posso esprimere un parere... secondo me se passi prima per un funjet o simili puo aiutarti ad avere un idea di pilotaggio che dovrà essere un po' più attento per la ventola... Saluti |
22 maggio 12, 11:24 | #7 (permalink) Top |
User |
twister multiplex, versione white edition sotto i cento euro modello+ventola+motore con componenti buoni, utilizzabili anche su altro e modello abbastanza grande e curato per essere chiamato tale. Modellbau Lindinger Onlineshop |
22 maggio 12, 13:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2010 Residenza: roma
Messaggi: 67
| Citazione:
| |
22 maggio 12, 13:12 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
più sono piccoli e più sono bastaSi! | |
22 maggio 12, 14:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2010 Residenza: roma
Messaggi: 67
| Questo per esempio invece che costa una 15ina di euro in più invece :E-flite - F86 Sabre 15 DF ARF ? Almeno ha anche i carrelli. Per le ventole vale sempre la stessa cosa per il baricentro? Cioè sempre leggermente picchiato? Grazie |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio su F16 a Ventola intubata | denis1807 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 12 giugno 11 15:53 |
consiglio su prima ventola intubata | crawler | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 07 ottobre 08 21:41 |
Consiglio per ventola intubata da paura. | speedy | Aeromodellismo Ventole Intubate | 14 | 21 agosto 08 16:12 |
Che mi dite multiplex Twister come prima ventola intubata? | leo59 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 49 | 17 marzo 08 18:47 |
Prima ventola intubata... MB339.. consigli | chetto1965 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 18 | 30 gennaio 07 08:34 |